“ottimo, tappa obbligata a firenze” Punteggio 5 su 5

Al n.20 in classifica su 2.589 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 50 US$ - 85 US$
Cucina: Italiana, Mediterranea, Wine Bar
Per: Scena da bar, Vista, Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Bevande, Accetta American Express, Accetta Discover, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Tavoli all'esterno, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Pitti
Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 114 voti utili
“ottimo, tappa obbligata a firenze”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 maggio 2012

di fronte a palazzo Pitti, aperitivo al tramonto con la facciata del palazzo che vira verso l'ocra: pochi tavolini cibi e vini scelti con cura, atmosfera amichevole ed informale ma attenta.
leggendo le recensioni scritte qui e non avendo un punto di riferimento per l'aperitivo a firenze abbiamo provato e ci siamo trovati molto bene. i vini sono scelti con cura ed i calici, molto adatti all'aperitivo, sono scelte non banali e gradevoli. il menù degli antipasti offre interessanti spunti per abbinare ai vini dei crostini differenti dai soliti che trovarete in città, noi abbiamo provato quelli con i cavolo verza, sorprendenti, ma anche formaggi e salumi e volendo si può cenare.
questa volta, avendo già un appuntamento per cena, ci siamo limitati all'aperitivo ma non mancheremo di tornare a provare tutto ciò che ci ha incuriosito.

Visitato a Maggio 2012

1.016
  • Ceco per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Parma, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“L'eccellenza ancora una volta!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Siamo tornati ieri sera dopo qualche mese in questo piccolo locale davanti Palazzo Pitti. Ancora una volta abbiamo avuto la conferma che vale la pena di venire in visita a Firenze solo per cenare in questa splendida enoteca. Servizio sempre più che cordiale (i ragazzi e lasignora in cucina sono simpatici educatissimi sempre presenti ma discreti), piatti tipici toscani ottimi e rivisitati...Mattonella di fegatini e ravioli ripieni di brasato tra le proposte... Scelta ampia di formaggio e salumi per chi ama
Il genere. Che dire, esperienza assolutamente da ripetere (presto) soprattutto perché il tutto è accompagnato da vini che non si dimenticano facilmente. Prezzo assolutamente ragionevole tenuto conto che ci troviamo davanti a palazzo PItti!!!

Firenze, Italia
“Ottimo vino, ma non solo!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 maggio 2012

Sono un amante di vino e salumi e vado spesso in questa enoteca, a dir poco deliziosa, per l'atmosfera che si respira e per ciò che vi si può gustare...
la posizione infatti è invidiabile e, per me che sono di Firenze, è un piacere restare a rilassarmi in contemplazione di questo scorcio della città...ma non c'è di meglio di farlo sorseggiando un calice di buon vino e un crostino al lardo o un piatto di ottima pasta fresca...COMPLIMENTI!!!

• Visitato a Marzo 2012
    • Punteggio 3 su 5
Livorno, Italia
“superlativa”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 maggio 2012

Pieno centro non può passare inosservata, provatela. Anche noi l'abbiamo provata la sera della notte bianca, tanta gente a far la fila significava qualcosa. Vini che ci hanno consigliato perchè non sia mo proprio intenditori ma ci piace berlo e provare nuovi sapori,il prosciutto crudo davvero di ottima qualità, ambiente molto carino.

• Visitato a Maggio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“sostate...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 maggio 2012

Mi sono trovata a Palazzo Pitti e all'uscita non ho potuto fare a meno di fermarmi in questa piccola enoteca...perfetta per degustare un buon bicchiere di vino accompagnato da piatti semplici, ma eccezionali! Lasciano senza parole i crostini al lardo, ottima la tartare. Buon rapporto qualità-prezzo. Personale gentilissimo e cordiale.
Da provare senza alcun dubbio!

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Enoteca Pitti Gola e Cantina hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Enoteca Pitti Gola e Cantina? Condividi la tua esperienza!