“sostate...” Punteggio 4 su 5

Al n.26 in classifica su 2.660 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 50 US$ - 85 US$
Cucina: Italiana, Mediterranea, Wine Bar
Per: Vista, Scena da bar, Cucina locale, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Pranzo, Bevande, Dopo mezzanotte, Accetta American Express, Accetta Discover, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Tavoli all'esterno, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Pitti
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“sostate...”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 maggio 2012

Mi sono trovata a Palazzo Pitti e all'uscita non ho potuto fare a meno di fermarmi in questa piccola enoteca...perfetta per degustare un buon bicchiere di vino accompagnato da piatti semplici, ma eccezionali! Lasciano senza parole i crostini al lardo, ottima la tartare. Buon rapporto qualità-prezzo. Personale gentilissimo e cordiale.
Da provare senza alcun dubbio!

• Visitato a Febbraio 2012

Florence, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“Buonissimo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 maggio 2012

Ci sono mille passata mille volte davanti ma non avevo mai avuto occasione di fermarmi. L'occasione è arrivata la sera della notte bianca quando io e la mia amica ci siamo fermate per un ottimo bicchiere di vino e per mangiare qualcosa. Ci hanno fatto accomodare ad un tavolino accanto alla finestra e per prima cosa ci hanno portato i due bicchieri di vino bianco, per lei un Bolgheri per me un Riesling del sud Tirol.
Dopo un pò ci hanno servito dell'ottimo prosciutto crudeo della macelleria falorni di Greve in Chianti ( una garanzia), del gorgonzola al tartufo (di cui sento ancora il sapore), una tartare e una piccola quiche di pomodori e patate.

I ragazzi che servono elegantissimi!

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 58 voti utili
“Professionalità e Qualità”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 aprile 2012

Questa piccola chicca difronte al Bellissimo Palazzo Pitti è sicuramente uno dei migliori posti di Firenze dove degustare vini.
Ampia scelta di vini regionali e non, professionalità e cordialità dello staff, posizione fantastica... cosa volere di più!!! Straconsigliatissimo!!! Sicuramente ci tornerò.

Maglie, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Bellissima enoteca di fronte a palazzo Pitti.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 aprile 2012

Siamo entrati per un pranzetto veloce.
Abbiamo ordinato una terrina di fegatini con pane tostato ed era davvero squisita.
Come primo piatto abbiamo ordinato dei cappellacci burro e salvia ripieni di ragù di manzo, anche questi ottimi.
Abbiamo pasteggiato sorseggiando un calice di rosso toscano su suggerimento del personale e anche questo è stato azzeccatissimo.
Totale 55euro, non pochissimo, ma considerato che siamo nel cuore di Firenze e vista la qualità eccellente del cibo il prezzo viene giustificato. Consigliato!

Legnano, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Un'esperienza...”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 aprile 2012

Che dire...è stata un'esperienza. Di fronte a Palazzo Pitti si apre questo piccolo scrigno di vini deliziosi e pregiati. Pochi tavolini, atmosfera accogliente ed una cucina..pardon...una cuoca straordinaria! Piatti semplici in verità, d'accompagnamento essi stessi, ma degni di lode! Io ho assaporato dei deliziosi crostini con il lardo ed un'eccellente tartare di manzo. E per finire una torta al cioccolato... travolgentemente squisita! I Vini abbinati erano assolutamente perfetti...non essendo abituata a bere...i fumi etilici devono aver rimosso dalla mia mente l'etichette..però di certo il dessert era accompagnanto da un dolcissimo moscato. Nota comica: la faccia del proprietario quando il mio fidanzato ha ordinato da bere: acqua!! Bhè...era la mia serata mica la sua!!!

• Punteggio 3 su 5

Gli utenti che hanno visto Enoteca Pitti Gola e Cantina hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Enoteca Pitti Gola e Cantina? Condividi la tua esperienza!