“Massima attenzione anche verso gli allergici ....”
Recensione di Starbene Gold

Starbene Gold
Al n.2 in classifica su 83 Forni a Firenze
Zona: Uffizi
Descrizione: Panetteria, Focacceria, Pizza a taglio, Pasticceria Gluten free. Nel nostro negozio troverai ogni giorno una vasta gamma di prodotti freschi privi di glutine e dalla qualità e dal gusto inimitabile. Ritiriamo, inoltre i buoni Asl erogabili. Hai un'attività di ristorazione e vuoi inserire articoli senza glutine? Noi siamo in grado di fornirti ogni tipo di prodotto. Passa a Trovarci!
Recensito 9 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ottima pasticceria fresca e massima disponibilità nel controllare gli ingredienti dei loro vari prodotti. Uno dei pochissimi luoghi fidato per comprare prodotti di pasticceria a mia figlia che ha una gravissima allergia al grano , al frumento e a molti altri alimenti. Bignè e sfoglie fenomenali!

Recensito 14 giugno 2018 da dispositivo mobile

Un perfetto posto per fare colazione, uno spuntino salato o acquistare prodotti per celiaci. Personale gentile e premuroso.

Recensito 29 maggio 2018 da dispositivo mobile

Il primo impatto,da parte dei celiaci sia italiani che stranieri,è sempre entuasiasta e ovviamente lo capisco.
Il punto è che se il turista arriva a Firenze e sta una settimana,è celiaco e sa che non troverà un altro forno in città 100% senza glutine,penserà di aver trovato l'oasi nel deserto.
Chi invece conosce la realtà del senza glutine in Italia,in Toscana,a Firenze,sa che si trova anche un'offerta qualitativamente più alta.
I prezzi qui sono proprio cari,un triangolino di torta di sfoglia salata agli spinaci 4,00euro,un pezzetto di focaccia classica pomodoro e mozzarella 3,50euro.E un celiaco ci dovrebbe pranzare?
Per non contare che purtroppo il 90% dei loro impasti deriva da preparati a base di amido di frumento deglutinato,e ahimé non tutti i celiaci possono consumarlo(è in tutti i salati,e in tanti dolci,dalle brioches alle sfoglie dolci).
Se vuoi ripiegare su un dolce poi attenzione perché potresti digerirlo dopo una settimana:brioches stoppose piene di pasta e quasi nulla di ripieno,sgoglie che sanno solo di margarina,i bigné non troppo freschi.Spendo una buona parola per la schiacciata fiorentina senza glutine,quella la fanno bene,apprezzata anche da persone non celiache.
I prodotti senza lattosio costano il doppio,e già le cose sg qui se le fanno pagare care.
Il locale non ha un bagno.
Non c'è wifi,e il telefono non prende,neanche se avete una vostra connessione internet.
La simpatia del personale dipende da chi ci trovi.

Recensito 13 maggio 2018 da dispositivo mobile

Provato per la curiosità data dalle ottime recensioni ma sinceramente non abbiamo trovato tutto quanto detto, effettivamente senza glutine ma la pasta non è per nulla sfogliata, cornetto pesante pasta dura e compatta, idem per altri dolci provati sembrava proprio che mancasse il glutine per avere la giusta lievitazione. Provate altre produzioni senza glutine e per nulla da invidiare ad impasto tradizionali in questo caso no.

Recensito 23 aprile 2018 da dispositivo mobile

Per chi mangia senza glutine avere un posto del genere a due passi da Palazzo Vecchio è un vero lusso. Il posto è piccolino, ma funzionale e permette di consumare all'interno anche se non nel massimo delle comodità. Il personale è cordiale e disponibile. Il salato è buono anche se non il migliore provato, mentre i dolci sono squisiti. Una tappa obbligata per chi ha bisogno di fare uno spuntino al volo nel cuore di Firenze.

Gli utenti che hanno visto Starbene Gold hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Starbene Gold? Condividi la tua esperienza!