Tripadvisor

sab 28/3
20:00
Al n.836 in classifica su 2.765 Ristoranti a Firenze
Zona: San Lorenzo
Descrizione: Un caffè, un cocktail bar, un ristorante, un fioraio, un tapas-bar, un negozio dove comprare oggetti di design e una sala eventi, uno spazio di 1500 mq a Firenze. La Menagere è questo e molto di più. La filosofia de La Menagere nella parte Ristorante, è quella di offrire cibi di alta qualità cucinati dai giovani professionisti de ‘La prova del nove’, espressione dell’Istituto alberghiero Saffi, uno dei più antichi alberghieri italiani: cibi ispirati al rispetto della tradizione rivisitata in chiave contemporanea. Al bistrò de La Menagere oltre a caffè, centrifughe e cocktail potrete inoltre assaggiare bocconi di cibo d’autore; decine di ricette tra tradizione e innovazione, tra le quali potrete spaziare, sperimentando ogni volta nuovi accostamenti, una miriade di sapori in pochi assaggi, alla ricerca di un nuovo linguaggio gastronomico.
Recensito 7 ottobre 2019 da dispositivo mobile

La Ménagère è un posto delizioso che mescola fiori, design e buon cibo. È un luogo non luogo, difficile da incasellare in una formula preconfezionata perché esce dagli schemi. Ci ha accolto come si fa quando si va a casa di amici, ma abbiamo mangiato piatti da gran ristorante. Bravi e belli: esperienza da ripetere!

Data della visita: agosto 2019
Scrivi una recensioneRecensioni (3.127)

Recensito 3 ottobre 2019 da dispositivo mobile

La Ménagère é assolutamente un posto speciale, il cibo é davvero buono, lo stile é industrial ma dal tocco poetico e lo staff é assolutamente mondiale. Alessandra, Irene e Gianni sono davvero molto gentili e carini, sanno come trattare la clientela. Consiglio vivamente!

Data della visita: ottobre 2019
Recensito 30 settembre 2019 da dispositivo mobile

Ogni volta che alloggio a Firenze mi reco in questo fantastico posto! Che sia una colazione, un pranzo, un aperitivo è sempre tappa d’obbligo!
Sicuramente il suo punto forte è l’ambiente suggestivo , arredamenti particolari e circondati da tantissime tipologie di fiori!

Data della visita: dicembre 2018
Recensito 29 settembre 2019

Vi racconto la mia storia, ieri sera sono stata in questo locale con degli amici per una bevuta. Questo locale lo conosco da anni, essendo io fiorentina, e venendoci spesso( per studiare anche) devo dire che non mi sono mai lamentata.

Ieri sera giorno 28/09 alle ore 11:30pm arrivo al bancone del bar per prendere un cocktail con il passion fruit. Il barman mi crea una composizione fatta da 2 bicchieri e me lo passa non dal bancone ma per aria ( se vogliamo essere pignoli, questo gesto é super sbagliato per un cocktail bar di questa categoria, andrebbe passato dal balcone ed appoggiato), io prendo il bicchiere e non consapevole che i due bicchieri NON erano assolutamente attaccati ma erano stati messi cosí a caso , appena toccato il bicchiere si rompe in mille pezzetti. Ora io non sono hulk e se questo succede vuol dire che il bicchiere è stato preso dalla lavastoviglie e poi messo al freddo cosí da essere fragile e comunque potevo essere avvisata dei 2 bicchieri. In ogni caso il fatto piú sconvolgente non è questo, il BARMAN in questione mi ha guardata MALE come se fossi un idiota, non si é scusato e mi ha fatto raccogliere a ME i vetri. Ma stiamo scherzando?!! Oltre tutto la parte inferiore del drink composto si era salvata ed il BARMAN mi ha detto che potevo bermi quella parte del cocktail e che non l'avrebbe fatto un altro.
Dopo avergli spiegato che non volevo bermi un cocktail dove potevano esserci stati dei vetri all interno, il signor BARISTA perchè non si puó chiamare barman, decide di rifarmelo con grande scocciatura e senza nessun tipo di decorazione. Stiamo parlando comunque di cocktail che partono dagli 8€ in su.

Non ce l'ho con i camerieri ( anzi uno di loro è stato molto gentile ad aiutarmi a raccogliere i vetri) , ma sono allibita che in locale come questo vengano assunte persone che non sanno fare il proprio lavoro, sopratutto per un ristorante/bistrot di un certo standard e che non é di certo il circolino arci.
Un barman con la faccia scocciata al balcone non si puó proprio vedere, manca completamente di professionalità ed eleganza, che a parer mio è il contrario di quello che la menagerie vuole dimostrare con il visual impeccabile e la qualità del food/bar.

Ho voluto condividere questa storia perchè non mi sono mai sentita da CLIENTE cosí imbarazzata e stupida come se la colpa fosse stata mia per la rottura di un bicchiere. (e su questo possono darmi ragione le 12 persone che erano con me)

Data della visita: settembre 2019
Recensito 27 settembre 2019

Ecco per me sinonimo di bellezza mangiare buoni piatti in un locale dove vendono anche stupendi fiori credo che sia un sogno piatti gourmet dolci da 10 atmosfera paradisiaca a mio avviso troppo caro dovreste almeno aumentare le porzioni

Data della visita: settembre 2019

Gli utenti che hanno visto La Ménagère hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Ménagère? Condividi la tua esperienza!