“Miglior fast food veg”
Recensione di Universo Vegano

Universo Vegano
Al n.396 in classifica su 2.808 Ristoranti a Firenze
Zona: Santa Croce
Descrizione: Universo Vegano® sposa il veganismo, filosofia di vita basata sul rispetto per gli animali e su una visione non-violenta dell’esistenza. Nella pratica quotidiana il veganismo si traduce nel rifiuto di usare e consumare beni derivanti da sfruttamento e uccisione di animali, compresi i prodotti come uova, latticini e miele. Obiettivo della “visione” vegana è dunque quello di non partecipare all'uccisione sistematica, intenzionale e non necessaria degli animali, evitando anche il sostegno a quelle attività quali l’allevamento per l’alimentazione umana, la sperimentazione sugli animali e la caccia. Indirettamente il vegano, scoraggiando l’esistenza degli allevamenti intensivi, tutela l’ambiente, le risorse idriche del pianeta e la sostenibilità alimentare per i paesi poveri, contribuendo a combattere l’effetto serra, la deforestazione, la desertificazione e la fame nel mondo. Universo Vegano® nasce dal desiderio di offrire un contributo a uno stile di vita sostenibile per ogni essere vivente e l’ambiente che lo ospita. Con la consapevolezza che ogni scelta alimentare ha un impatto determinante sull’ecosistema, Universo Vegano™ utilizza solo alimenti naturali, il più possibile a km zero e senza prodotti carnei o derivanti da animali. Ancora oggi vegani e vegetariani fanno fatica a conciliare la propria scelta di vita con aspetti quotidiani come l'uscita a cena con amici o la pausa pranzo. Molti ristoranti propongono sia prodotti vegani/vegetariani che piatti a base di carne o pesce, scelta inconciliabile con la pura visione vegana. Noi di Universo Vegano® finalmente abbiamo creato un posto dove vegani, vegetariani e (perchè no) onnivori possono trovare un'ampia offerta di prodotti non derivati da animali in grado di soddisfare il palato, un'offerta che va oltre il classico panino "vegetariano" (unica alternativa spesso presente nei menù italiani).
Recensito 26 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Ogni volta che passo da Firenze, UV è una tappa obbligatoria!
Da provare assolutamente, sia che si sia vegani che non...
Ottimo rapporto qualità prezzo

Recensito 25 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Vasta scelta da piatti unici a "street food" tutto RIGOROSAMENTE vegano, porzioni abbondanti e prezzi onesti. Aprite anche in Puglia!!

Recensito 18 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Voglio precisare che non sono vegana, ma non mangio carne da diversi anni..
Detto questo, ho mangiato diverse volte in questo bel locale e ogni volta e' una piacevole scoperta.
Adoro il fatto che ci sia un'ampia scelta e cibo di ottima qualità.
Staff gentilissimo e super sorridente.
A presto!.

fulvio n, Proprietario alle Universo Vegano, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 19 agosto 2017

Grazie Barbara, le te parole ci rinfrancano dopo che le ultime due recensioni, probabilmente scritte dalla concorrenza, ci avevano fatto preoccupare, grazie davvero

Recensito 12 agosto 2017

Il Locale : aspetto gradevole ma piccolissimo, sedie 30x30 cm scomodissime.
Il cibo: panini molto grandi e abbondanti ma...leggeri come piume e quasi privi di salsine, si punta alla cucina "salutista", che vede nel vegano lo stereotipo del- salustista , ma se è salutista perchè dovrebbe andare in un fast food?
Quindi vietata la Coca Cola, qua si beve la "Ubuntu Cola" versione salutista, vietate le patatine fritte (che badate bene sono 100% vegetali) qua solo patate al forno, perchè il vegano "è differente". Insomma troppi stereotipi , non ultimo quello del vegano "ricco" che scoprirete quando vi fanno il conto. Insomma ci sono tanti altri locali a Firenze con opzioni vegani per veri magnaccioni.

Caro Everart, il tuo giudizio è davvero opinabile dato che l franchisingi di cui facciamo parte riscuote da anni il favore del pubblico. In cosa l'idea di fast food contrasterebbe con quella del mangiare sano? Le materie prime che usiamo sono tutte prodotte artigianalmente e sono fresche e di origine controllata, preferisci mangiare con calma cibo proveniente da non si sa quale luogo e liofilizzato?
Le patate fritte non le abbiamo perchè non abbiamo la friggitrice, quindi per motivi tecnici e non per scelta salutista come dici tu perchè assolutamente non abbiamo niente da criticare alla patate fritta o al forno o in qualunque maniera essa sia cucinata senza alimenti di origine animale.
Vegano "ricco"? Io credo davvero che tu sia un onnivoro pronto solo ad esercitare lo sport per cui si critica ciò che non si condivide, perchè non credo che tu sia stato in altri ristoranti vegani che sono molto più cari del nostro. Un consiglio da essere umano: Vivi e lascia vivere caro Everart, un giorno potresti accorgerti di quanto tempo hai sprecato gettando discredito sugli altri invece di occuparti del tuo miglioramento personale.

Recensito 7 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Al nostro arrivo, ci viene subito detto che avevano solo 3 proposte di primi piatti rispetto a quelli del menu ( in teoria tutti i piatti restanti dovevano essere disponibili)....scegliamo due antipasti e due secondi; i secondi da noi scelti non sono disponibili (dirlo prima no?!)... ho dovuto prendere una pizza quasi mangiabile...
Altre pecche, mi viene dato un bicchiere caldo per la birra e anche le bibite non erano fresche per niente; non avevano disponibile la frutta per la centrifuga; insomma pienamente sconsigliato!!

Cara Valefire, purtroppo ti posso solo dire che hai ragione e tutto quello che hai detto è realmente successo quel giorno. Permettimi però di spiegare a te a chi leggerà questa risposta che le cose successe purtroppo sono frutto di una sere di eventi contemporanei che non ci hanno permesso di svolgere al meglio il nostro servizio:
1- mancata consegna della merce il venerdì in cui doveva arrivare (è stata rimandata a lunedì senza che il corriere neanche ci avvertisse)
2- frigorifero delle bibite guasto perchè con il caldo torrido di questo agosto è stato messo sottopressione fino ad avere dei problemi che abbiamo potuto aggiustare solo il giorno successivo
3- bicchiere caldo...mi dispiace, questa è l'unica pecca di cui devo fare ammenda, probabilmente nella fretta la persona dietro al banco non ci ha fatto caso, brutto errore
4- manca la frutta, questo mi sembra un tantino esagerato, ci hai chiesto le pere e in quel momento ne eravamo sprovvisti perchè avevamo già fatto diverse centrifughe, ci può stare, secondo me questo ce lo avresti risparmiato se tutto il resto fosse stato ok.
Mi dispiace per quello che è successo ma con questa risposta volevo significarti che quelli che hai visto non sono i nostri standard e come puoi leggere tu stessa moltissimi clienti scrivono recensioni di piena soddifazione.
Cordiali saluti

Gli utenti che hanno visto Universo Vegano hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Universo Vegano? Condividi la tua esperienza!