Tripadvisor
Firenze
Pubblica
Posta in arrivo
Cerca

“Stella Michelin tutta meritata ”
Recensione di La Leggenda dei Frati

La Leggenda dei Frati
Al n.355 in classifica su 3.296 Ristoranti a Firenze
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Prenotazioni
Zona: San Niccolò
Descrizione: Il ristorante La Leggenda dei Frati si trova all'interno del complesso Museale di Villa Bardini a Firenze. La Villa del 1600 è circondata da uno splendido giardino con caratteri agricoli, olivi e di antichi alberi da frutto. Qui l'orto a disposizione del ristorante, tra fontane e cascate il raro esempio di giardino all'inglese domina la città offrendo incredibili scorci panoramici di Firenze. Nel loggiato principale la sala del ristorante elegantemente arredata si fonde con l'aspetto culturale del museo ospitando opere d'arte della Galleria Continua di San Gimignano. Gli ospiti così, si ritrovano ad avere una esperienza multisensoriale e culturale completa, ad enfatizzare, con l'eccellenza dell'arte, quella della del cibo. La cucina della Leggenda dei Frati è innovativa, pur se impregnata nella cultura gastronomica del territorio, con attenzione particolare alla ricerca delle materie prime ed al rispetto di queste
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Pranzo con mia moglie accolti con eleganza dallo staff di sala tutto al femminile successivamente Filippo è venuto a salutarci e darci alcuni consigli
cosa dire tutto perfetto ci siamo sentiti coccolati e il cibo di livello altissimo consiglio di andare a provare tanta attenzione e sapori bravi avanti così

Data della visita: gennaio 2020

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Cena stellare!
Siamo andati io e mia moglie dopo vari tentativi, ovviamente un ristorante così nemmeno andrebbe recensito visto la stella Michelin.
Abbiamo mangiato divinamente, sperimentando gusti e suggestioni incredibili.
Abbiamo preso il menu da 7 portate, con la degustazione dei vini, tutto 10 e lode ed il vino era abbondate.

Data della visita: gennaio 2020
Recensito 19 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Accolti con affetto dallo Chef e titolare Filippo, dal direttore Jenson con la sua bella ed elegante giacca e da tutto lo staff della Leggenda dei Frati. Una serata in amicizia per onorare il classico appuntamento "stellato" della cena degli auguri. Menu di 7 portate che spazia dagli antipasti veg e di pesce fino ad arrivare ad un sontuoso dessert al cioccolato. Conto proporzionato per la qualità dei piatti, per l'ottimo servizio ricevuto, per la suggestiva location di Villa Bardini. A presto!

Data della visita: dicembre 2019
Recensito 15 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Abbiamo prenotato un mese prima , avvisando della presenza di vegetariani . Si sono presentati con una carota grigliata come antipasto, riproposto come secondo piatto ai non vegetariani. Carta dei vini vergognosa . Il meno costoso un morellino a 52 euro . Conto salato ( 145 a testa ) e qualche difficoltà ad emettere la ricevuta ( la cassa era rotta ) . Ci sarà stato un motivo perché eravamo l’unico tavolo. Da stare distante .

Data della visita: dicembre 2019
Recensito 11 dicembre 2019 da dispositivo mobile

La location magnifica, il personale preparato e gentile ti fa sentire subito a tuo agio. Premettendo che per noi è stata una serata molto speciale, grazie anche a questo ristorante e alla disponibilità di chi ci lavora che ha aiutato a valorizzarla maggiormente. Abbiamo scelti il menù degustazione con i vini abbinati, ed è stata un'esperienza culinaria eccezionale. Le portate buonissime, ma ciò che ci ha sorpreso maggiormente è l'abbinamento dei vini, ottimo. Non vedo l ora di tornarci

Data della visita: giugno 2019

Gli utenti che hanno visto La Leggenda dei Frati hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Leggenda dei Frati? Condividi la tua esperienza!