“Ottima cena e posto accogliente”
Recensione di Cantina Barbagianni

Cantina Barbagianni
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
Cantina Barbagianni non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.169 in classifica su 2.807 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 29 US$ - 59 US$
Cucina: Italiana, Mediterranea, Contemporanea
Per: Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Zona: Duomo
Descrizione: Uno dei posti piu' caratteristici di Firenze, noto per la sua cucina creativa ma anche per i piatti della tradizione toscana. Un'accogliente sala d'ingresso e due cantine dal fascino medievale dove poter mangiare al chiarore di luci soffuse e riscoprire una Firenze senza tempo. Un'atmosfera unica che lo rende ideale per tutti i tipi di incontro: una cena a due, una serata con gli amici, una colazione di lavoro, una cena post convegno. Un menu sempre vario che segue le stagioni e che dalle stagioni trae l'ispirazione per proporre piatti sempre nuovi ed originali, giocando sulla genuinità delle materie prime. Questa la cucina del nostro chef Efrem De Zolt, una cucina che non dimentica la buona tradizione toscana ma che sa anche reinventarsi con estro proponendo piatti creativi o abbinamenti particolari. Un'ampia scelta di antipasti, primi e secondi con piatti a base di carne, pesce o verdura. Tutti rigorosamente fatti in casa pasta, pane e dolci.
Recensito 11 settembre 2017

Prenotato con TheFork. Abbiamo cenato con una fiorentina con le patate al forno. Il piatto era ottimo e cotto secondo le nostre richieste. Il personale è stato gentile e ci ha consigliato bene. La location è molto elegante e suggestiva, in particolare il piano inferiore, con delle arcate di mattoni e la musica in sottofondo. Ci torneremo sicuramente.

Un membro di TripAdvisor
Recensito 11 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

...ero a cena con amico ...locale minimo e adeguato alla tipologia del quartiere in cui é collocato. Molto garbato e affettato il cameriere che ci ha ricevuti. Forse le sue tante attenzioni e le sue numerose "parole tendenziose" hanno accresciuto le aspettative che puntualmente, con l'arrivare delle portate ordinate, sono state disattese. CIBO POCO E MAL CUCINATO. troppo pomodoro e totale assenza nei piatti di ingredienti citati nel menù...poi puntualmente giustificati dal cameriere con un "ci dispiace ma oggi non c'erano...abbiamo sostituito con...ecc..."
PESSIMO VINO...e conto salato!!!
Risultato indigestione e notte passata male. Esperienza da non consigliare e da NON RIPETERE.

Recensito 8 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Posto davvero carino ed elegante. Piatti presentati veramente bene e favolosi. Abbiamo assaggiato antipasti, primi e dolci e tutto era buonissimo.
Anche se non economico, lo consiglio. Ne vale la pena

Recensione raccolta in collaborazione con ASUS 6 Stub App Smartphone
Recensito 26 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

La location merita una visita già da sè: pochissimi coperti, tavolini a lume di candela e atmosfera romantica. Cameriere gentile e affabile. La cantina è abbastanza fornita. La fiorentina deliziosa e cotta al punto giusto.
Con thefork il conto risulta più che onesto. Consigliato!

Recensito 22 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Locale super accogliente e molto intimo e romantico. Ottimo cibo e ottimo vino. Il cameriere che ci ha servito molto simpatico, attento e disponibile. Ho prenotato con the fork e ho ricevuto lo stesso trattamento. Non vedo l'ora di tornare in questa splendida location. Chianti della casa ottimo.

Gli utenti che hanno visto Cantina Barbagianni hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Cantina Barbagianni? Condividi la tua esperienza!