“Quando si dice "ho trovato il posto giusto"!”
Recensione di 1900 Artevita

1900 Artevita
Classificato al n.66 di 640 B&B in Firenze
Verona, Italia
“Quando si dice "ho trovato il posto giusto"!”
Recensito il 29 marzo 2012

Siamo stati tre notti, ad agosto 2011, in questo b&b nell'oltrarno, eravamo di passaggio a firenze tornando dall'isola d'elba e abbiamo pensato di fermarci per qualche giorno.
Le recensioni sul sito sembravano promettenti e ci siamo fidati...scelta azzeccatissima!
CAMERE: curate, pulitissime (cambio biancheria e pulizia camera ogni giorno), aria condizionata, tv, insonorizzate, c'è un tavolino per fare la colazione in camera, inoltre la cura del dettaglio di stefano rende il soggiorno ancora più gradevole!
COLAZIONE: a buffet, dolce o salato per tutti i palati, svegliarsi sapendo che ci aspettavano dolci delizie ci faceva già iniziare bene la giornata!
PERSONALE: punto forte del b&b è la completa disponibilità dei due fratelli che lo gestiscono, fondamentali nell'indicarci orari, eventi e soprattutto i posti giusti dove abbuffarci!
POSIZIONE: il b&b si trova nell'oltrarno, non è proprio nel centro storico quindi però la distanza è fattibile a piedi, noi siamo andati sempre in giro senza usare i mezzi pubblici o la macchina, e cmq tutti gli altri pregi di cui abbiamo parlato lo rendono ineguagliabile!

1900arte, Proprietario alle 1900 Artevita, ha risposto a questa recensione., 31 marzo 2012
Desidero ringraziarla per una recensione così bella. E' davvero un piacere lavorare e sapere di essere apprezzati!
Siamo entrambi contentissimi (Leonardo e Stefano) delle sue parole, ma vogliamo precisare un paio di cosette:
la prima è che non facciamo il cambio giornaliero della biancheria, ma solo ogni 4 notti. Probabilmente a lei è capitato, perchè capita spesso, sopratutto in estate, che gli asciugamani vengano cambiati con più frequenza rispetto alle regole generali che abbiamo applicato.
E la seconda è che nella colazione non c'è proprio tutto il "dolce o salato per tutti i palati" come dice lei. Per quanto riguarda il dolce abbiamo un pò di tutto, ma per il salato potremmo fare di meglio.
Lo dico perchè non vorrei che qualcuno leggendo le recensioni si faccia un'idea sbagliata di quello che troverà nel nostro B&B.
Detto questo la ringrazio di nuovo per le sue splendide parole che ci alleggeriscono la fatica del lavoro.
A presto!

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
Recensito il 26 marzo 2012 tramite dispositivo mobile

Io e la mia compagna abbiamo trascorso lo scorso week-end a Firenze ed in questo b&b ci siamo trovati veramente bene. La nostra camera era pulita, curata e soprattutto ben insonorizzata. Ottima e la colazione da consumare in camera ed i proprietari si sono dimostrati cordiali e pronti a dispensare utili consigli. Consigliato!

Ha soggiornato in Marzo 2012
mozzanica
Recensito il 5 febbraio 2012

ottimo b&b, abbiamo soggiornato per tre notti recentemente e abbiamo fortunamente trovato ambienti molto puliti e ordinati . Lo staff e molto disponibile e preparato , il b&b offre un servizio gratuito di Wi-Fi , aria condizionata sia calda che fredda a seconda delle esigenze , la colazione e continentale , la zona tranquilla e facilmente raggiungibile con bus o a piedi . Vi consiglio di soggiornare .

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
BG
Recensito il 1 febbraio 2012

B& B è stato un suggerimento dalla scuola dove studio e mi sono veramente meravigliata. Il nostro soggiorno è stato piacevole, colazione abbondande con frutta, stanza ampia con Wi-Fi. Tutto in ordine e fanno proprio attenzione ai piccoli dettagli.
Ma quello che mi è piaciuto di più è stata la cortesia dei proprietari, ci hanno consigliato dove mangiare e sempre pronti ad aiutarci.

Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Bergamo
Recensito il 16 gennaio 2012

Abbiamo piacevolmente soggiornato nel B&B per due notti: eravamo due famiglie con bambini di 4, 5 e 8 anni. Ci siamo trovati davvero bene, sia per la sistemazione che per la cortesia dei proprietari. Le camere sono risultate confortevoli e complete di tutto. La colazione è abbastanza ricca e variegata. La vicinanza al centro storico consente di muoversi senza problemi a piedi o coi mezzi pubblici. Consigliamo vivamente il B&B a tutti coloro che vogliono visitare Firenze con bambini.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Bologna, Italia
Recensito il 8 gennaio 2012

il sito è veramente esauriente e vi spiega tutto alla pefrezione, basta leggere, e quando arrivate è ancora meglio di quanto descritto
se andate a Firenze in macchina è perfetto
i ragazzi sono gentilissimi, sempre reperibili anche telefonicamente,a
bbiamo trascorso un bel fine settimana a Firenze e ci siamo trovati molto bene al bed&breakfast 1900 Artevita!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Padova, Italia
Recensito il 8 gennaio 2012

Abbiamo scelto questo B&B a caso fra le molte proposte. Si è confermato quello che prometteva: vicino al centro, accogliente, silenzioso nonostante sia vicino a vie con molto traffico, i gestori cordiali e disponibili per qualsiasi necessità sul soggiorno. E' stato un piacevole luogo di sosta per una breve vacanza in questa città sempre molto bella. Lo consigliamo a tutti e certamente lo terremo in considerazione quando torneremo. Carla e Francesco.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Leone X Guest House
N. 22 di 640 a Firenze
B&B Al Ventaglio
B&B Al Ventaglio
N. 33 di 640 a Firenze

Conosci 1900 Artevita? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel 1900 Artevita

Struttura: 1900 Artevita
Indirizzo: Viale Raffaello Sanzio 2, 50124, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Classificato al n.66 di 640 B&B in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — 1900 Artevita 3*
Situato nel caratteristico quartiere di San Frediano, a dieci minuti di piacevole passeggiata dai principali monumenti, il nostro B&B è facilmente raggiungibile in auto, appena fuori dalle telecamere della ZTL del centro città e ben servito dai mezzi pubblici per arrivare alla stazione centrale dei treni di Santa Maria Novella, al Piazzale Michelangelo ed ai poli espositivi della Fortezza. La sua posizione davvero strategica, la tranquillità di un alloggio curato e sicuro, fanno del Bed & Breakfast 1900 Artevita un'ottima base di partenza per conoscere Firenze. Un piacevole rifugio dopo una lunga giornata trascorsa nel centro città. Un ambiente particolarmente adatto per soggiorni di vacanze all’insegna della cultura e dell’arte, ma anche un ottimo punto d’appoggio per viaggi di lavoro. Il Bed & Breakfast 1900 Artevita dista solo 700 metri dal centro storico, ma consente tutti questi vantaggi. Tutte le nostre camere sono molto ampie, dotate di bagno interno, tv, asciugacapelli, aria condizionata/riscaldamento manovrabile autonomamente, internet wireless gratis e sono fornite di biancheria da bagno e da letto. L’arredamento è in stile deco, con mobili di spiccato gusto novecentesco.All’interno di ogni stanza è presente un tavolo con sedie, dove i clienti possono portare il vassoio della colazione a Buffet che viene servita la mattina, e potersi godere a pieno e in tutta tranquillità e intimità la propria colazione in camera. Questo stesso spazio può essere utilizzato durante il giorno per pranzare e cenare o comunque per trascorrere momenti di relax. Alcune stanze hanno il balcone privato che affaccia sulla piazza, altre sul retro con la vista del parco di Monte Uliveto. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., Hotels.com e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso 1900 Artevita. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
1900 Artevita Hotel Firenze
Artevita Firenze