“Molto piacevole e ottimo cibo” 5 su 5 stelle
Recensione di Il Vecchio Cigno

Il Vecchio Cigno
Prenota con
Il Vecchio Cigno non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.776 in classifica su 2.526 Ristoranti a Firenze
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Serve alcolici, Personale di sala
Bruxelles
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“Molto piacevole e ottimo cibo”
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2012

Con un gruppo di amici cercavamo un posto non troppo rumoroso per discutere un progetto. Abbiamo avuto fortuna, perché al Cigno (sezione "trattoria") non c'era quasi nessuno e siamo stati molto bene. Il ristorante adotta una formula particolare, che è stata apprezzata da tutti: hanno un prezzo fisso (20 euro) con possibilità di scegliere tre portate in una lista di antipasti, primi e secondi. Le quantità sono lievemente inferiori rispetto ai piatti del menù, ma comunque sufficienti. E soprattutto la qualità delle pietanze era veramente ottima. Aaggiungiamo a questo il fatto che hanno un giardino carino e una posizione molto interessante, un po' nascosta lungo l'argine del fiume.

• Visitato a Maggio 2012

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 21 voti utili
“Trattoria a cinque stelle”
5 su 5 stelle Recensito il 13 maggio 2012

Ho avuto modo di testare questo ristorante in diverse occasioni, sia a pranzo che a cena e devo dire che non ha mai deluso le aspettative. La trattoria è situata accanto all'omonima pizzeria in zona tranqulla lungo l'Arno; il locale non è grande ma accogliente. Personale cortese ed attentissimo ai clienti. Non lasciatevi ingannare dal nome, è ben più di una trattoria, la preparazione delle pietanze è degna dei migliori ristoranti di Firenze, ottima la qualità dei cibi. Tra gli antipasti che preferiso oltre ai coccoli e prosciutto toscano consiglio la polenta fritta con i funghi; tra i primi assolutamente da provare gli gnocchi al coccio rigorosamente fatti in casa! Che dire dei secondi.... gustosissime grigliate...carne tenerissima, si scioglie in bocca! Per i più esigenti a volte è possibile trovare anche il cervello fritto! Insomma da leccarsi i baffi! Il conto finale potrebbe non essere dei più economici ma almeno il palato sarà completamente appagato, d'altra parte come vi ho detto è una trattoria a cinque stelle a tutti gli effetti!

• Visitato a Maggio 2012
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 121 voti utili
“nella media”
3 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Probabilmente il giudizio sarebbe differente se fossi andato in questo locale in estate, perchè il luogo è carino sulle sponde dell'arno senza traffico.
In inverno inceve il locale interno è angusto, i tavoli troppo vicini tra loro.
Il cibo niente di che.
L'antipasto della casa è molto abbondante ma senza qualità
La tagliata purtroppo era veramente troppo dura per essere mangiata.
Probabilmente da rivedere in estate ma la qualità deve essere migliore, almeno in linea con i prezzi.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“buonissimo!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 2 novembre 2011

Secondo me è la pizza più buona di Firenze è alta saporita ma rimane ben cotta ma per nulla panosa e gommosa come capita di frequente in altre pizzerie.
La scelta non è infinita:margherita, pizza orto, speck e fontina ,napoletana capricciosa e parmigiana che però è stagionale.
Ed è proprio questa la più buona è super golosa infatti non è proprio dietetica le melanzane sono fritte!!
Nota dolente è sempre pieno io infatti ci vado a mangiare alle dieci così almeno trovo posto e il servizio è veloce

Visitato a Ottobre 2011
Castelfiorentino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Buona Osteria toscana con menù fissi convenienti!!!”
3 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Ho pranzato in questa osteria tipicamente toscana sul lungarno di Firenze nel mese di Agosto. Devo dire che il cibo è di qualità e le porzioni sono molto abbondandi.. ho selezionato dal menù fisso disponibile a pranzo 1 primo (spaghetti alla carrettiera) 1 secondo(pollo fritto) 1 contorno (insalata) + acqua... ed ho speso solo 11 euro. Lo consiglierei a chiunque voglia mangiare piatti toscani in una tipica trattoria, spendere poco e mangiare in tempi rapidi.

• Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto Il Vecchio Cigno hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Il Vecchio Cigno? Condividi la tua esperienza!