Alla Dimora Altea
224 USD
216 USD
Trip.com
  • Colazione inclusa
Hilton Florence Metropole(Firenze)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
205 USD
418 USD
130 USD
Hotels.com
  • Colazione inclusa
Hotel La Fortezza(Firenze)(Ottimo rapporto qualità prezzo)
274 USD
Agoda.com
Recensito 7 marzo 2012

Io e il mio compagno siamo stati due giorni a Firenze passando la notte nel bed&breakfast "Alla Dimora Altea" che abbiamo trovato subito perchè è vicino alla stazione.
Questo Bed&breakfast si trova al sesto piano di un condominio, il proprietario Matteo è stato molto cordiale e gentile!, ci ha dato, anche, una cartina di Firenze e ci ha consigliato i posti più belli da vedere!
La camera che abbiamo richiesto è quella con il letto a baldacchino e bagno privato ed abbiamo potuto constatare è anche più bella che in foto, e anche molto spaziosa!
La notte abbiamo dormito benissimo e nonostante fosse vicino alla stazione non abbiamo sentito nessun rumore grazie alle tre portafinestre che danno sul balcone.
Abbiamo trovato tutto molto pulito soprattutto il bagno.
Unica pecca: nella macchinetta del caffè c'erano solo tre tipi di bevande, però per il resto abbiamo fatto una buona colazione.
Siamo stati molto bene!!! e in una prossima vacanza a Firenze torneremo molto volentieri in questo bed&breakfast !!!!!!

• Ha soggiornato a: marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 novembre 2011

"Alla Dimora Altea" è un bed & breakfast situato al sesto piano di un condominio a pochi metri dalla stazione del treno di Firenze, quindi abbastanza centrale, durante il nostro weekend a Firenze non abbiamo avuto problemi nel raggiungere il centro, anzi, come posizione la consiglio. Matteo il proprietario è stato molto premuroso e gentile, ci ha dato molti consigli sul parcheggio e quali attrazioni visitare. La camera pulita e abbastanza spaziosa rispetto ad Hotel di questa fascia, letto a baldacchino, armadio per cappotti etc. La colazione è forse l'unica pecca (ma trascurabile), il caffè si prende in una macchinetta nella "hall" con brioches confezionate dentro in camera assieme a succhi, marmellate e bollitore per il tè. La notte il stabile era abbastanza silenzioso, la sua adiacenza alla strada si fa sentire un po' ma è come su tutte le città e su tutti gli alberghi, anzi, essere al sesto piano probabilmente ha attenuato il rumore del traffico. In conclusione consiglio vivamente per un weekend o per una settimana, il rapporto qualità-prezzo è ottimo!

• Ha soggiornato a: novembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 novembre 2011

Dopo una lunga e accurata ricerca su internet, abbiamo deciso che Alla Dimora Altea sarebbe stato il B&B per la nostra vacanza di tre giorni a Firenze. A 10 minuti a piedi dalla stazione di Santa Maria Novella, l'alloggio si è rivelato ottimale per la vicinanza al centro della città. Le camere (la nostra era dotata pure di bagno privato), sono pulite e ordinate; l'arredamento è sobrio e funzionale. L'unica pecca è stata l'assenza del bidet (per lo meno, nella nostra camera). La colazione è molto comoda in quanto viene lasciato tutto l'occorrente per la preparazione direttamente in camera e in più si può usufruire del distributore di bevande calde che c'è all'ingresso (una consumazione gratuita giornaliera per persona). I proprietari, gentili e disponibili, al nostro arrivo ci hanno fornito la mappa della città, consigliandoci luoghi da visitare e due locali dove poter mangiare (li abbiamo sperimentati e promossi entrambi). In conclusione, possiamo senz'altro consigliare questo B&B, che contatteremo nuovamente se un giorno dovessimo ritornare a Firenze.
Roberto e Stefano

• Ha soggiornato a: ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 settembre 2011

è un B&B decisamente accogliente. Le camere sono pulitissime e vengono riassettate ogni giorno. Forse l'arredamento è un pò spartano ma secondo me il rapporto qualità/prezzo è ottimo..in fondo reputo molto più importante la cortesia,la simpatia e soprattutto la pulizia piuttosto che avere l'arredamento extra chic.. bella l'idea del vassoio della colazione in camera in modo da non dovere rispettare orari,si è completamente indipendenti. Matteo ci ha consegnato una chiavetta per il distributore con la quale abbiamo potuto tranquillamente prendere caffè ed altro.Per quanto riguarda la posizione non è male,circa 10-15 minuti a piedi dalla stazione..cmq la zona è molto servita dai mezzi pubblici. Purtroppo non so darvi notizie su come sia la zona di sera,visto che eravamo troppo stanchi e non siamo usciti praticamente mai dopo le 20,30. Matteo è una persona molto disponibile,ci ha fornito mappa di firenze e consigliato luoghi da visitare e trattorie tipiche per assaggiare un pò la cucina toscana.. cos'altro dire? assolutamente consigliato!

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 agosto 2011

Sono stata Alla dimora Altea dall'8 al 10 agosto con il mio fidanzato: tutto, dall'accoglienza alla pulizia, alla gentilezza dei proprietari è stato perfetto. La posizione è davvero buona, a pochi minuti a piedi dal centro storico di Firenze; uno degli aspetti migliori è la colazione in camera, in tutta tranquillità. Consiglio vivamente a tutti di soggiornarvi perchè sembra davvero di essere a casa propria!!

• Ha soggiornato a: agosto 2011 e ha viaggiato in coppia