“Un soggiorno da consigliare”
Recensione di Alla Dimora Altea

Alla Dimora Altea
Classificato al n.164 di 675 B&B in Firenze
“Un soggiorno da consigliare”
Recensito il 5 novembre 2011

Dopo una lunga e accurata ricerca su internet, abbiamo deciso che Alla Dimora Altea sarebbe stato il B&B per la nostra vacanza di tre giorni a Firenze. A 10 minuti a piedi dalla stazione di Santa Maria Novella, l'alloggio si è rivelato ottimale per la vicinanza al centro della città. Le camere (la nostra era dotata pure di bagno privato), sono pulite e ordinate; l'arredamento è sobrio e funzionale. L'unica pecca è stata l'assenza del bidet (per lo meno, nella nostra camera). La colazione è molto comoda in quanto viene lasciato tutto l'occorrente per la preparazione direttamente in camera e in più si può usufruire del distributore di bevande calde che c'è all'ingresso (una consumazione gratuita giornaliera per persona). I proprietari, gentili e disponibili, al nostro arrivo ci hanno fornito la mappa della città, consigliandoci luoghi da visitare e due locali dove poter mangiare (li abbiamo sperimentati e promossi entrambi). In conclusione, possiamo senz'altro consigliare questo B&B, che contatteremo nuovamente se un giorno dovessimo ritornare a Firenze.
Roberto e Stefano

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Messina, Italia
Recensito il 12 settembre 2011

è un B&B decisamente accogliente. Le camere sono pulitissime e vengono riassettate ogni giorno. Forse l'arredamento è un pò spartano ma secondo me il rapporto qualità/prezzo è ottimo..in fondo reputo molto più importante la cortesia,la simpatia e soprattutto la pulizia piuttosto che avere l'arredamento extra chic.. bella l'idea del vassoio della colazione in camera in modo da non dovere rispettare orari,si è completamente indipendenti. Matteo ci ha consegnato una chiavetta per il distributore con la quale abbiamo potuto tranquillamente prendere caffè ed altro.Per quanto riguarda la posizione non è male,circa 10-15 minuti a piedi dalla stazione..cmq la zona è molto servita dai mezzi pubblici. Purtroppo non so darvi notizie su come sia la zona di sera,visto che eravamo troppo stanchi e non siamo usciti praticamente mai dopo le 20,30. Matteo è una persona molto disponibile,ci ha fornito mappa di firenze e consigliato luoghi da visitare e trattorie tipiche per assaggiare un pò la cucina toscana.. cos'altro dire? assolutamente consigliato!

Napoli, Italia
Recensito il 24 agosto 2011

Sono stata Alla dimora Altea dall'8 al 10 agosto con il mio fidanzato: tutto, dall'accoglienza alla pulizia, alla gentilezza dei proprietari è stato perfetto. La posizione è davvero buona, a pochi minuti a piedi dal centro storico di Firenze; uno degli aspetti migliori è la colazione in camera, in tutta tranquillità. Consiglio vivamente a tutti di soggiornarvi perchè sembra davvero di essere a casa propria!!

Venezia
Recensito il 3 agosto 2011

Siamo stati in una camera da tre per solo una notte in luglio, camera molto semplice ma se non avete grosse pretese e vi serve solo per dormire è perfetta. Anche la colazione è senza pretese, viene lasciato un vassoio in camera il pomeriggio precedente con brioche, succhi confezionati, marmellatine, fette biscottate ecc più un caffè/cioccolata ecc dalla macchinetta. In ogni caso io ci tornerei molto volentieri anche perchè facilmente raggiungibile da chi si muove in auto.

• Ha soggiornato in Luglio 2011
Bologna, Italia
Recensito il 27 luglio 2011

E' un posto molto accogliente, sembra di essere a casa propria, camere pulite e ottima vista grazie anche all'amplio terrazzo.
inoltre è a 10 minuti a piedi dal centro e 5 dalla stazione, ottima comodità per chi intende recarsi a firenze in treno.
matteo è molto disponibile a fornirti indicazioni sui posti da visitare e sui ristoranti dove mangiare un'ottima fiorentina; lo consiglio a tutti sia per chi è di passaggio sia per una vacanza!!

Seregno, Italia
Recensito il 28 marzo 2011

Sono appena tornata da un weekend bellissimo a Firenze!!!!io e il mio ragazzo consigliamo vivamente il B&B Alla Dimora Altea, è in una posizione strategica (dietro la stazione SMN) e in 10 minuti si raggiunge comodamente a piedi il centro della città.
Ottima l'accoglienze di Matteo, uno dei 2 proprietari, disponibile e gentilissimo nel darti informazioni di ogni genere.
La pulizia della camera era ottimale, piccola stanza ma veramente confortevole, non mancava proprio nulla.
Sicuramente se dovessimo tornare a Firenze soggiorneremmo qui.
:-)

Recensito il 21 marzo 2011

b&b molto carino, i gestori sono molto simpatici e danno ottimi consigli su dove andare a mangiare! a 7 minuti a piedi da santa maria novella! le camere sono confortevoli, forse non troppo spaziose, ma ben pulite e curate. Inoltre il B&B dispone di un terrazzo dal quale si può ammirare Firenze! la colazione viene servita in camera, non è abbondanate ma il giusto!

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Santa Maria Novella
Relais Modern
N. 136 di 675 a Firenze
B&B Porta San Frediano
N. 227 di 675 a Firenze

Conosci Alla Dimora Altea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alla Dimora Altea

Struttura: Alla Dimora Altea
Indirizzo: Viale Belfiore 58, 50144, Firenze, Italia
Classificato al n.164 di 675 B&B in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Alla Dimora Altea 3*
TripAdvisor collabora con HostelWorld, Expedia, TripOnline SA, Booking.com, Odigeo, Hotels.com, Priceline e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alla Dimora Altea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Dimora Altea Firenze
Alla Dimora Altea Hotel Firenze