“Nome azzeccato!”

Cucina: Italiana, Gastropub
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Zona: Santo Spirito/San Frediano
Recensito 30 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Tajine di... cosa è Tajine? Ci sono abituati a questa domanda ed ecco che spunta fuori con in mano questo strano strumento culinario di terracotta decorato, una specie di piatto con sopra un imbuto rovesciato tutto di terracotta. Attribuito, ci spiegano, al costume marocchino ma in realtà nato in Etruria visto che gli etruschi e la prima Roma lo usavano già prima dei marocchini. Interessante spiegazione per far comprendere come mai i cibi cotti dentro questo strumento antico del gusto siano così intensi, particolari, gustosissimi.
Provate questo ristorante, ne sarete stupiti perché ciò che mangerete è alta cucina al prezzo e in un ambiente da trattoria!
Consigliatissimo!

DeGustante, Proprietario alle Culinaria de Gustibus Bistro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 settembre 2017

Troppo gentile Stefano! Cmq l'idea di far conoscere un po' meglio certi piatti e certe tradizioni ci piace molto...

Recensito 30 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Ristorante non grande curato in tutti i sensi, cibo ottimo, buono rapporto qualità prezzo. Io ero sola ho trovato posto senza prenotare ma conviene prenotare. Atmosfera bella.

DeGustante, Proprietario alle Culinaria de Gustibus Bistro, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 agosto 2017

Grazie Maria Elena, torna presto a trovarci!

Recensito 25 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Piccolo locale in piazza tasso,pochi coperti,molto curato nell'arredamento. Accoglienza e servizio ottimi : rapidi e attenti. Il tipo di cucina è particolare e stagionale, con piatti orientali e mediorientali insieme a gusti più "toscani ". Prezzi non bassi, ma si paga la zona e la qualità degli ingredienti.Consiglio il tajine di verdure e l'hummus,meritano!

Recensito 22 luglio 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo stati una domenica a pranzo e siamo rimasti stra soddisfatti! I piatti scelti sono tutti presentati molto bene e buonissimi! Il tajin di pesce e il polpo sono divini! Torneremo presto

Recensito 21 luglio 2017

Siamo tornati ieri sera e devo confermare l'accortezza del personale che ha nell'accoglierti, consigliarti e non meno importante chiederti se ti è piaciuto il piatto. Spaghetti di zucchine con crema di carote e olive eccetera, buonissime! Credo perché i prodotti sono scelti con cura, e il personale di cucina è bravo a dosarli in una esplosione di sapori mediterranei. Ottimo il polpo piastrato, cottura perfetta. Sono rimasto sorpreso dalla giovane età dello chef a cui faccio tanti complimenti. Grazie

Gli utenti che hanno visto Culinaria de Gustibus Bistro hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Culinaria de Gustibus Bistro? Condividi la tua esperienza!