“Palermo - Firenze ..fantastico viaggio !!” Punteggio 5 su 5
Recensione di Hotel Hermes

Hotel Hermes
Classificato al n.324 di 421 hotel a Firenze
Palermo, Italia
“Palermo - Firenze ..fantastico viaggio !!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 marzo 2011

Siamo una coppia di Palermo, ed abbiamo trascorso 5 giorni a firenze e dintorni;
Pernottato all'Hotel Hermes, un albergo davvero molto carino, gestita da gente davvero gentile e disponibilissima.. La responsabile, un signora molto cortese, e la cosa che più mi ha colpito è che si è instaurato un rapporto familiare.. (fatevi consigliare posti dove cenare o pranzare, o qualunque domanda sulla città nn esitate a chiedere, esprime ottimi consigli ^_^ )
L'hotel molto pulito e ben ubicato, se si deve andare in centro a piedi. (La stazione centrale è esattamente davanti, utilissima per potersi spostare nelle città di PIsa, Siena, Lucca, ecc..). Il rapporto qualità/prezzo poi è più che soddisfacente, e il servizio ottimo. La colazione è servita in una saletta, ricca ed esauriente. Nel complesso un hotel che consiglio vivamente sia a chi passa per lavoro, sia a chi dovesse fermarsi x trascorrere un settimana di assoluto relax e culturale nella magica città di Firenze..

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
Domodossola, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 6 luglio 2009

Quello che vogliamo dopo il soggiorno (fortunatamente solo di una notte) è DIMENTICARCELO il più in fretta possibile. Onestamente non capiamo da dove possano arrivare tutti i giudizi positivi letti su questo posto.
La camera e il bagno erano puliti così come la biancheria da letto. Fine dei punti positivi.
Veniamo a quelli negativi. Crediamo che la struttura e le sue suppellettili non abbiano visto un solo intervento di rinnovo negli ultimi 30 anni (se non di più). Serramenti in uno stato pietoso, una camera bollente (ai primi di luglio) in cui per fortuna c'era un condizionatore che sfortunatamente faceva più rumore di un Boeing 747 in decollo. Dormire è stato praticamente impossibile. La serratura della stanza funzionava quando ne aveva voglia, così come il telecomando della TV. Vi era un'atmosfera come da telefilm di serie B degli anni 70, mi aspettavo di trovare la polizia e il coroner intenti a rilevare un omicidio in qualche stanza.
Aggiungete un portiere che alla richiesta di un consiglio su un ristorante risponde "ah non lo so, non vado mai a pranzo fuori" e una colazione ai minimi termini e capirete perché pur avendo un treno alle 10.20 del mattino abbiamo preferito aspettare quasi due ore in stazione.
Si può anche comprendere l'esigenza di viaggiare con un budget ristretto, ma per la cifra che abbiamo speso siamo stati anni luce meglio in parecchi altri posti.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 1 su 5
the beach
Punteggio 3 su 5 Recensito il 25 giugno 2008

A Firenze per una notte sola per una conferenza, abbiamo trovato Hotel Hermes molto viciono alla stazione che facilitava
molto la ns partenza presto del mattino dopo.
Pulito, soddisfacente, dietro Santa Maria Novella.
Proprietaria molto simpatica(multilingue),e ci ha aiutato molto.

Ha soggiornato in Maggio 2008
Barcelona
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 marzo 2008

Ciao! Ho trovato il personale amichevole e i servizi di altissima qualità. La collazione fantastica. Mio marito e io abbiamo stato piu felice e danno la sensazione di stare in famiglia. Abbiamo pernottato due volte già con questo hotel.

• piaciuto di più — Posto d' hotel, nell centro
  • piaciuto di meno — Niente
  • Ha soggiornato in Novembre 2006, viaggiato in coppia
      Reception
    • Punteggio 5 su 5
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Liguria
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 marzo 2008

Se fate un salto a Firenze, anche solo per un brevissimo weekend, non esitate.......posso con piacere consigliarvi un Hotel davvero piacevole. A due passi dalla stazione di Santa Maria Novella, a due passi dai monumenti piu' belli della citta' , a due passi dai negozi piu' in....insomma cosa desiderare di piu'!!!!!! L'albergo in questione e' l'Hotel Hermes, sito in Via Alamanni, 11. Vi accoglie una gentilissima Signora, che si premura di farvi stare al meglio offrendovi tutta la sua disponibilita' e cortesia.
Le stanze sono sobrie ed accoglienti e la pulizia impeccabile.
Quindi, seguire il mio consiglio e' da prendere seriamente in considerazione. Dico questo perche' sono rimasta davvero soddisfatta e sicuramente se ritornero' a Firenze non manchero' di certo di farvi nuovamente tappa.
Bravi, continuate cosi'.
Rosalba

• piaciuto di più — L'accoglienza e la gentilezza
  • piaciuto di meno — niente
  • Ha soggiornato in Febbraio 2008, viaggiato da solo
      Reception
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Elite
Hotel Montreal
Hotel Montreal
N. 151 di 421 a Firenze
Punteggio 4.0 su 5 677 recensioni

Conosci Hotel Hermes? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Hermes

Struttura: Hotel Hermes
Indirizzo: Via Luigi Alamanni 11, 50123, Firenze, Italia
Bar/Lounge
Classificato al n.324 di 421 hotel in Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Hermes 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Hermes. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hermes Firenze
Hotel Hermes Firenze