“Seconda volta...ottimo ristorante...MA...AUMENTATE LE PORZIONI!!!!”
Recensione di Zibibbo - CHIUSO

Zibibbo
Fascia prezzo: 26 US$ - 52 US$
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 10 voti utili
“Seconda volta...ottimo ristorante...MA...AUMENTATE LE PORZIONI!!!!”
Recensito il 20 marzo 2012

E' vicino a casa mia, è un bel locale, si mangia e beve bene, pertanto ogni tanto ci andiamo.
Primi ottimi, secondi creativi e molto buoni davvero, dolci altrettanto..
Alla fine 2 antipasti, 2 secondi, 1 dolce a metà e 1 calice di vino totale 93 euro...

Lo confermo e consiglio come ottimo ristorante, ma vi prego il mio primo m'ha fatto venire fame invece di sfamarmi! AUMENTATE UN PO' LE PORZIONI...
A pari prezzo (o poco di più) allora consiglio il CENACOLO DEL PESCATORE che sia come servizio che come qualità e creatività è proprio su un altro pianeta...Pinchiorri, mai provato ancora...

Visitato a Marzo 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Da dimenticare..”
Recensito il 18 febbraio 2012

Atmosfera spoglia e triste..La meta' delle cose proposte sul menu' nn erano disponibili,percio la scelta e' stata abbastanza guidata..Puntarelle saltate cn acciughe nn male..Unici piatti salvati su dieci persone sn : pasta e ceci e cheesecake cn confettura all'arance amare.
Rapporto qualita'/prezzo poco bilanciato.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Un po' troppo pretenzioso”
Recensito il 3 febbraio 2012

Atmosfera del ristorante ottima: ambiente elegante, discreto, tutto curato nel minimo dettaglio e personale più che disponibile.
Menù vario con cibi di stagione.
Tuttavia siamo rimasti un po' delusi dalla parte più importante che un ristorante dovrebbe avere: la cucina. Antipasti buoni, ma comunque nella media. Un tomino e un patè di fegato, niente di nuovo.
I primi erano abbastanza insipidi, i miei spaghetti erano fatti in casa ma non molto conditi, solo pieni d'olio. Lo stesso vale per la bottarga presa dal mio partner.
Insomma, alle porzioni "minimal" non è corrisposta una grande qualità, speriamo soltanto di aver scelto i piatti sbagliati.
In più abbiamo speso abbastanza per aver mangiato in questo modo...un rapporto qualità prezzo non proprio ottimale!

• Visitato a Gennaio 2012
Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 112 voti utili
“Ottimo Ristorante, ottima atmosfera...”
Recensito il 23 gennaio 2012

Sono stato in questo ristornate 3 volte, anche perchè è vicino a dove abito. Ambiente molto particolare e cucina molto ricercata con ricette creative.
Ottima la gestione e cura del cliente.
Non lo posso definire caro, ma certo non è un posto dove potrei andare tutti i giorni.
2 antipasti, 1 primo, 1 secondo, un dolce, acqua e vino 120,00 euro totali
Comunque se vi va un giorno di passare una bella serata con vostra moglie, secondo me vale la pena di andarci, lo consiglierei sicuramente anche agli amici...

• Visitato a Dicembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 60 voti utili
“ristorante pretenzioso”
Recensito il 2 gennaio 2012

ristorante pretenzioso, rapporto qualità/prezzo molto sbilanciato (dalla parte del prezzo: assaettato). con la cifra che ho speso, 80 euro a testa, mi sarei aspettato una qualità superiore e maggiormente curata. C'ero già stato una volta un anno fa: anche allora non riportai delle sensazioni grandiose, confermatemi l'altra sera.

• Visitato a Dicembre 2011
    • Atmosfera
Marco N, Responsabile relazioni pubbliche alle Zibibbo, ha risposto a questa recensione., 9 gennaio 2012
Gentile cliente, siamo contenti del tempo che lei a voluto dedicarci, e di essere stato nostro ospite presso il ristorante. Non nascondiamo il rammarico per non aver saputo subito e di persona del suo disappunto nei confronti del servizio e della cucina che ha ricevuto. Per noi ogni confronto è motivo di crescita e maggiore conferma, a tal proposito vorrei però farle notare non potendo adesso a distanza di giorni e senza sapere qual' è stato il suo ordinativo, sia nei piatti e in particolare modo nei vini, (che ricordiamo sono una vasta cantina che supera le 350 etichette, e tra queste alcune di importante valore, anche nel prezzo), confermarle o meno la sua opinione che il prezzo da lei pagato non sia in linea con quanto da noi fornito.
La invitiamo per tanto a tornare a trovarci, e saremo lieti, se anche lei entrerà a far parte della vasta clientela soddisfatta.
Lo Zibibbo.

Gli utenti che hanno visto Zibibbo hanno visto anche