“Una delle gelaterie migliori di Firenze”
Recensione di Perche no!...

Perche no!...
Al n.9 in classifica su 212 Pasticcerie e gelaterie a Firenze
Fascia prezzo: 2 US$ - 15 US$
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Da asporto
Zona: Duomo
Recensito 15 dicembre 2011

Perchè No! è una delle mie gelaterie preferite, appena sono in centro ci vado col mio fidanzato.
La qualità è ottima, i gusti sono fantastici e il gelato non è di quelli troppo cremosi, che alla fine stuccano
Un gusto che mi è rimasto particolarmente impresso è stato quello alla rosa: ne avrei mangiato a tonnellate, gusto delicatissimo e meraviglioso.
I PREZZI sono assolutamente normali, anzi, direi che ci sono gelaterie in centro di qualità molto più bassa che hanno prezzi molto molto più alti!
Passateci: ne vale la pena.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.502)

Recensito 15 dicembre 2011

Perché no rimane il mioglior gelataio di Firenze, secondo me!
I gusti alla frutta sono deliziosi, fatti con frutta fresca e si sente! Una caratteristica della gelateria sono infatti i gelati alla frutta di stagione (adesso ad esempio i diosperi e le castagne!!!).
Meravigliosi i classici dal cioccolato (c'è anche in versione sorbetto) alla crema, alla nocciola, ad un favoloso pistacchio: sono tutti cremosi, ma non grassi né pesanti e si sente perfettamente il gusto della materia prima.
Il vero capolavoro poi sono i gusti "semifreddi" dalla zuppa inglese in su... difficimente ne troverete di più buoni e non solo a Firenze!

Recensito 11 dicembre 2011

Non male per essere in centro a Firenze, e' noto come la maggior parte de locali nel centro di Firenze si approfittino dei poveri turisti che convinti che sia normale pagare 7,. 8 euro per un cono gelato nella patria del gelato lo fanno senza problemi.... Questa gelateria nei pressi del duomo, in una contrada di via calzaiuoli ha il pregio di aver mantenuto dei prezzi normali e delle quantita' servite discrete, e' molto facile per degli esercizi vendere prodotti in centro a dei turisti e approfittando di questo vendere a caro prezzo la propria merce... La gelateria "Perche' no" e' ormai storica a Firenze, e' un locale normalissimo, e ha il pregio oltre a fare un ottimo gelato anche di non vendere gusti strani ed improbabili (come il gelato al cetriolo, agli spinaci, al carciofo, al cinghiale.. :))) gusti classici, semplici, buona quantita' e buona qualita', non la migliore gelateria di Firenze ma sicuramente un buon punto di sosta durante una passeggiata in centro per gustarsi un bel gelato. L'unica cosa che ho notato e' che forse dovrebbero tenere la temperatura un grado piu' bassa , ho notao le ultime volte che ci sono stato che e' sempre un po' duretto diciamo.. Ma va beh non e' certo un problema insormontabile.. :)

Recensito 27 novembre 2011

ho provato una decina di gusti, le granite e i frullati, tutti molto molto buoni
fra tutti spicca secondo me il cioccolato fondente, è un po piu caro di tanti altri ma insomma un gelato buono lo si paga volentieri qualche centesimo in piu
io me lo concedo ogni tanto al posto di un pranzo veloce e pesante
il personale è cortese e veloce anche perche il locale è piccolo e si formano presto le code fuori, ideale da prendere e mangiare davanti al palazzo vecchio che è li a due passi
consigliatissimoooooooooooooooooooo

• Atmosfera
Recensito 9 novembre 2011

E' una piccola gelateria nel pieno centro di Firenze. Non ha tavoli interni. Solo recentemente c'è una "panchina" sulla strada dove ci si può sedere. Il gelato si deve mangiare generalmente in piedi, ma ne vale la pena. Il gelato è fatto ancora in modo classico e con ingredienti naturali. Prevalgono i gusti classici e non è troppo "zuccherato".
Il mio preferito è quello al pistacchio: finalmente un gelato al pistacchio che non sa di artificiale. Il prezzo minimo è di 2 Euro ed a differenza di altre geleteria anche con due Euro si possono provare più gusti. Da non perdere!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Perche no!... hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Perche no!...? Condividi la tua esperienza!