“Qualcosa di diverso.”
Recensione di La Cucina del Ghianda

La Cucina del Ghianda
Prenota con
La Cucina del Ghianda non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.188 in classifica su 3.061 Ristoranti a Firenze
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Santa Croce
Descrizione: Non siamo chef, ma amiamo la buona tavola. Cuciniamo, come cucinavamo per gli amici, quello che ci piace mangiare. Per questo motivo il nostro menù, sebbene sia per lo più toscano, propone piatti di carne e di pesce anche di altre regioni, incursioni in altre culture gastronomiche, ricette di amici e qualcosa di inventato. Ci diverte pensare e sperimentare piatti nuovi sempre attenti alla sostanza, mai all’eccentrica apparenza. Due proposte per rispondere ad esigenze diverse durante la giornata. Se le formule proposte sono diverse, la qualità e la ragionevolezza dei prezzi rimane costante. Pranzo a buffet. Grande assortimento di piatti frequentemente riassortiti. Ogni portata è a prezzo fisso. I tavoli sono apparecchiati e potete sedere dove più vi piace. Non c’è servizio al tavolo, ma i nostri ragazzi di sala sono solerti a sparecchiare e riapparecchiare e, quando è possibile, ad aiutarvi. A cena invece, servizio è al tavolo con un menù più raffinato. La cucina è espressa.
Recensito 11 giugno 2016

Trovato per caso cercando un ristorante dove mangiare buoni primi piatti, ci imbattiamo in questa che non è la classica locanda fiorentina, un po tutte uguali nel cibo e l'arredamento.
Esterno molto anonimo ma dentro la locacion è da ristorante stellato, arredato molto bene, con gusto e raffinatezza.
Primi piatti tutti fatti in casa e tra questi le chitarrine alla ghianda, veramente eccezionali, con una fonduta di formaggi e guanciale.
Abbiamo provato poi una serie di salumi e formaggi con miele e marmellata di cipolle. Tutto molto buono
Vino della casa, che per una volta non è la solita acquaccia che un po tutti vendono.
dolci, amaro per un totale di 25 euro.
Da ritornarci.

Data della visita: giugno 2016

Recensito 6 giugno 2016

Sono stato in questo locale con la mia ragazza venerdì 3 Giugno e ci siamo trovati benissimo.
Posto accogliente e confortevole; personale gentile e titolari affabilissimi. La cucina poi buonissima, abbiamo preso due piatti di pasta alla norma all'altezza di quelle da me provate in Sicilia, poi una fiorentina davvero squisita, accompagnata con patate al forno altrettanto buone. Per finire un dolce al cioccolato molto buono e sfizioso. Avessi avuto ancora spazio nella pancia avrei mangiato ancora! Consigliato:)

Data della visita: giugno 2016
Recensito 23 maggio 2016 da dispositivo mobile

Cibo semplice, economico ma soprattutto buono! Ci siamo imbattuti in questo locale un mezzogiorno nel mese di febbraio dopo una vacanza a Firenze di 5gg. Personale cordiale e location gradevole. Se dovessi tornare in futuro tornerei a mangiare volentieri!

Recensito 21 maggio 2016 da dispositivo mobile

Prenotiamo un tavolo per gustare pietanze toscane. Antipasto con tagliere di salumi e crostini, primi meravigliosi e una fantastica tagliata con verdure arrostite. Porzioni abbondantissime. Prezzi giusti. Cortesia ed accoglienza ottima. Torneremo di certo!!

Recensito 18 maggio 2016 da dispositivo mobile

Sono stata qualche sera fa a cena con amici. La cucina del Ghianda offre piatti ottimi, preparati sicuramente con molta cura, forse troppa, nel senso che abbiamo dovuto aspettare molto, circa 40 minuti tra un piatto e l'altro ed essendo diversi amici, una decina, non siamo riusciti a gustare le varie portate insieme, come di solito conviene,ma ognuno ha mangiato quanto scelto in solitudine , prima uno poi l'altro poi l'altro...peccato...il ritrovarsi vuol dire anche condividere il cibo cosa che non è potuta accadere...mi auguro in futuro di poter constatare che l'organizzazione per quanto riguarda il servizio, sarà migliorata. Complimenti comunque al cuoco...

Gli utenti che hanno visto La Cucina del Ghianda hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Cucina del Ghianda? Condividi la tua esperienza!