“Un'eccellenza fiorentina”
Recensione di La Cucina del Ghianda

La Cucina del Ghianda
Prenota con
La Cucina del Ghianda non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.188 in classifica su 3.061 Ristoranti a Firenze
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Santa Croce
Descrizione: Non siamo chef, ma amiamo la buona tavola. Cuciniamo, come cucinavamo per gli amici, quello che ci piace mangiare. Per questo motivo il nostro menù, sebbene sia per lo più toscano, propone piatti di carne e di pesce anche di altre regioni, incursioni in altre culture gastronomiche, ricette di amici e qualcosa di inventato. Ci diverte pensare e sperimentare piatti nuovi sempre attenti alla sostanza, mai all’eccentrica apparenza. Due proposte per rispondere ad esigenze diverse durante la giornata. Se le formule proposte sono diverse, la qualità e la ragionevolezza dei prezzi rimane costante. Pranzo a buffet. Grande assortimento di piatti frequentemente riassortiti. Ogni portata è a prezzo fisso. I tavoli sono apparecchiati e potete sedere dove più vi piace. Non c’è servizio al tavolo, ma i nostri ragazzi di sala sono solerti a sparecchiare e riapparecchiare e, quando è possibile, ad aiutarvi. A cena invece, servizio è al tavolo con un menù più raffinato. La cucina è espressa.
Recensito 8 aprile 2016

Tornata per la terza volta -con altri Amici-in questo Ristorante veramente "Speciale", ho apprezzato, una volta di più, la ricercatezza e la raffinatezza dei piatti, la qualità del servizio, la gentilezza del Personale e la piacevolezza di un luogo così accogliente e dall'atmosfera familiare. La cena è stata un successo e anche questi Amici sono rimasti particolarmente sorpresi dalla scoperta, a Firenze, di un luogo che regala una cena di una qualità così alta ( da locale "stellato") a prezzi accessibili a tutti.
Non perdetevi la tartara di tonno rosso e il salmone affumicato con il legno di pero. Solo per fare un esempio, perché qui si servono solo prelibatezze. Vivamente consigliato !

Data della visita: aprile 2016

Recensito 3 aprile 2016 da dispositivo mobile

Sarò di parte , sarà che mi sono innamorato di questo posto ma , non ha rivali . Serietà , impegno e UMILTÀ , le 3 porzioni magiche per raggiungere il top !! Cosigliatissimo!

Data della visita: aprile 2016
Recensito 31 marzo 2016

Veramente al top!
Servizio molto cordiale ma preciso, ed ottima qualità dei piatti.
Ho provato una tagliata di manzo da leccarsi i baffi.
Se cercate un ottimo rapporto qualità/prezzo fateci un salto!!

Recensito 23 marzo 2016 da dispositivo mobile

Il ristorante è molto accogliente e il personale cortese. Il menù propone una serie di variazioni -piuttosto sobrie e gradevoli - della cucina toscana tradizionale non che un assortimento di piatti a base di pesce molto azzeccati. Io in particolare ho particolarmente apprezzato il trancio di salmone affumicato al legno di pero, davvero ottimo. Merita sicuramente una visita.

Recensito 21 marzo 2016

Ho cenato in questo locale, consigliatomi, e le aspettative sono state ampiamente ripagate. Piatti tipici fiorentini/toscani ben fatti e molto buoni. Ci tornerei sicuramente!!!!

Gli utenti che hanno visto La Cucina del Ghianda hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Cucina del Ghianda? Condividi la tua esperienza!