“Gentilezza, qualità, prezzo.”
Recensione di La Cucina del Ghianda

La Cucina del Ghianda
Prenota con
La Cucina del Ghianda non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.188 in classifica su 3.061 Ristoranti a Firenze
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Santa Croce
Descrizione: Non siamo chef, ma amiamo la buona tavola. Cuciniamo, come cucinavamo per gli amici, quello che ci piace mangiare. Per questo motivo il nostro menù, sebbene sia per lo più toscano, propone piatti di carne e di pesce anche di altre regioni, incursioni in altre culture gastronomiche, ricette di amici e qualcosa di inventato. Ci diverte pensare e sperimentare piatti nuovi sempre attenti alla sostanza, mai all’eccentrica apparenza. Due proposte per rispondere ad esigenze diverse durante la giornata. Se le formule proposte sono diverse, la qualità e la ragionevolezza dei prezzi rimane costante. Pranzo a buffet. Grande assortimento di piatti frequentemente riassortiti. Ogni portata è a prezzo fisso. I tavoli sono apparecchiati e potete sedere dove più vi piace. Non c’è servizio al tavolo, ma i nostri ragazzi di sala sono solerti a sparecchiare e riapparecchiare e, quando è possibile, ad aiutarvi. A cena invece, servizio è al tavolo con un menù più raffinato. La cucina è espressa.
Recensito 31 marzo 2016

Veramente al top!
Servizio molto cordiale ma preciso, ed ottima qualità dei piatti.
Ho provato una tagliata di manzo da leccarsi i baffi.
Se cercate un ottimo rapporto qualità/prezzo fateci un salto!!

Recensito 23 marzo 2016 da dispositivo mobile

Il ristorante è molto accogliente e il personale cortese. Il menù propone una serie di variazioni -piuttosto sobrie e gradevoli - della cucina toscana tradizionale non che un assortimento di piatti a base di pesce molto azzeccati. Io in particolare ho particolarmente apprezzato il trancio di salmone affumicato al legno di pero, davvero ottimo. Merita sicuramente una visita.

Recensito 21 marzo 2016

Ho cenato in questo locale, consigliatomi, e le aspettative sono state ampiamente ripagate. Piatti tipici fiorentini/toscani ben fatti e molto buoni. Ci tornerei sicuramente!!!!

Recensito 21 marzo 2016

Reduci da una pessima esperienza in un locale poco lontano, siamo naufragati qui sabato sera a tarda ora senza prenotazione. Siamo stati fatti accomodare ugualmente con gentilezza e per l'attesa ci è stato portato un piattino di hummus e del pane. Da ricordare una tartare di tonno davvero sublime, ma anche gli altri piatti erano davvero buoni. Personale alla mano, attento e gentile, conto nella norma. Consigliatissimo!

Recensito 5 marzo 2016

in via dell'agnolo c'è questo posto dal nome curioso!
mi sembra di aver capito che a pranzo adottano la formula self-service mentre a cena e un vero e proprio ristorante!
L'ambiente è molto grande, ben arredato in modo accogliente e frizzante, con diverse sale ed uno spazio esterno.
il menù è stuzzicante: puoi trovare piatti più tipici come il tonno del chianti servito con dei fagioli cannellini molto buono (ed abbondante per essere un antipasto), il maialino al latte oppure pesce.
mi sono lasciata tentare da degli spiedini di gamberi e spada in crosta di pistacchi e direi che ho fatto un'ottima scelta! il pesce era morbidissimo e saporito esaltato dalla croccantezza dei pistacchi! il servizio ha lasciao un po' a desiderare, ma solo per distrazione perchè per il resto sono stati molto carini e disponibili!
sicuramente tornerò, magari a pranzo per provare la formula self service oppure un'altra cena visto che nel menù avrei assaggiato sicuramente tanto altro!

Data della visita: gennaio 2016

Gli utenti che hanno visto La Cucina del Ghianda hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Cucina del Ghianda? Condividi la tua esperienza!