“Che bello avervi scoperto!”
Recensione di La Cucina del Ghianda

La Cucina del Ghianda
Prenota con
La Cucina del Ghianda non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.188 in classifica su 3.061 Ristoranti a Firenze
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Santa Croce
Descrizione: Non siamo chef, ma amiamo la buona tavola. Cuciniamo, come cucinavamo per gli amici, quello che ci piace mangiare. Per questo motivo il nostro menù, sebbene sia per lo più toscano, propone piatti di carne e di pesce anche di altre regioni, incursioni in altre culture gastronomiche, ricette di amici e qualcosa di inventato. Ci diverte pensare e sperimentare piatti nuovi sempre attenti alla sostanza, mai all’eccentrica apparenza. Due proposte per rispondere ad esigenze diverse durante la giornata. Se le formule proposte sono diverse, la qualità e la ragionevolezza dei prezzi rimane costante. Pranzo a buffet. Grande assortimento di piatti frequentemente riassortiti. Ogni portata è a prezzo fisso. I tavoli sono apparecchiati e potete sedere dove più vi piace. Non c’è servizio al tavolo, ma i nostri ragazzi di sala sono solerti a sparecchiare e riapparecchiare e, quando è possibile, ad aiutarvi. A cena invece, servizio è al tavolo con un menù più raffinato. La cucina è espressa.
Recensito 11 febbraio 2016 da dispositivo mobile

Siamo capitati un po' per caso in questo ristorante, non potevamo avere più fortuna! Cucina genuina, piatti a dir poco perfetti. Personale più che cortese.
Lo raccomandiamo vivamente!

Data della visita: febbraio 2016

Recensito 27 gennaio 2016

Ristorante accogliente con il personale allegro e simpatico. Cibo ottimo e prezzi onesti.

Siamo stati in questo posto per un'occasione speciale con amici e tutto il personale ci ha aiutato affinche la serata si chiudesse nel migliore dei modi possibile.

Data della visita: dicembre 2015
Recensito 22 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Locale dall'arredamento semplice ma di gusto, spazioso e pulito. Il personale è gentilissimo e ben disponibile. Il menù offre un'ampia scelta di piatti della tradizione fiorentina, tutti cucinati alla vecchia maniera. I piatti e i contorni sono arrivati un po spaiati ma della serata non rimane che un ricordo più che positivo. Spero di ricapitare presto in zona per l'ora di pranzo per provare il buffet.

Recensito 20 gennaio 2016

Ottimo locale, personale cortese, cucina tradizionale con un tocco di innovazione. Prezzi ragionevoli se si considerano la qualità dell'offerta e l'ubicazione. Consigliatissimo!!

Recensito 9 gennaio 2016

Nessuna reclame particolare all'esterno. Si vedono tavolini di legno vuoti, a due posti, con un barattolo vuoto di conserva di pomodoro contenente tovaglioli di carta.
Ci facciamo coraggio perchè la carta del menù sembra convincente per varietà, tipicità e prezzo. Nessuna delusione. Self service sui generis. Si ritorna più volte al bancone una volta finito il piatto perchè quello successivo te lo tengono in caldo. Ordine, rispetto reciproco, sorrisi non affettati. Buone le pietanze, soprattutto il prosciutto magro con coccole fritte, la farinata di cavolo nero, la salsa verde.
Ampio e pulito anche il bagno.Prezzi da trattoria vera di una volta.

Gli utenti che hanno visto La Cucina del Ghianda hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Cucina del Ghianda? Condividi la tua esperienza!