“DAL GHIANDA è tutta un' alltra faccenda”
Recensione di La Cucina del Ghianda

La Cucina del Ghianda
Prenota con
La Cucina del Ghianda non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.188 in classifica su 3.061 Ristoranti a Firenze
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Santa Croce
Descrizione: Non siamo chef, ma amiamo la buona tavola. Cuciniamo, come cucinavamo per gli amici, quello che ci piace mangiare. Per questo motivo il nostro menù, sebbene sia per lo più toscano, propone piatti di carne e di pesce anche di altre regioni, incursioni in altre culture gastronomiche, ricette di amici e qualcosa di inventato. Ci diverte pensare e sperimentare piatti nuovi sempre attenti alla sostanza, mai all’eccentrica apparenza. Due proposte per rispondere ad esigenze diverse durante la giornata. Se le formule proposte sono diverse, la qualità e la ragionevolezza dei prezzi rimane costante. Pranzo a buffet. Grande assortimento di piatti frequentemente riassortiti. Ogni portata è a prezzo fisso. I tavoli sono apparecchiati e potete sedere dove più vi piace. Non c’è servizio al tavolo, ma i nostri ragazzi di sala sono solerti a sparecchiare e riapparecchiare e, quando è possibile, ad aiutarvi. A cena invece, servizio è al tavolo con un menù più raffinato. La cucina è espressa.
Recensito 19 ottobre 2015

Dal Ghianda si sta bene ed il mangiare è tutt'altra faccenda rispetto ai soliti luoghi blasonati e incensati da tremila recensioni prezzolate.
Qui si sta bene , si mangia cibo della tradizione e si spende il giusto.
Accoglienza spartana e servizio familiare.

Promosso con i massimi voti.

Recensito 11 ottobre 2015 da dispositivo mobile

Il locale si trova nei pressi di piazza santa croce, quindi perfettamente in centro. La qualità del cibo è buona ed a pranzo si paga tutto a prezzo fisso e poco: i primi 4 euro ed i secondi 6 euro. Meglio andar presto per avere più scelta.

Recensito 10 ottobre 2015

Trattoria molto accogliente, arredata semplicemente, ma con gusto. Si cena solo tre volte a settimana mentre a mezzogiorno è sempre aperto tranne la domenica.
Buono il menù con tanto pesce e carne, vari antipasti anche poco consueti come i crostini di lingua. Primi cotti bene e gustosi, forse conditi abbondantemente. Secondi gradevoli e verdure cotte al punto giusto. Ottimi i dolci fatti ..in casa. Vino della casa bevibile, sia il bianco che il rosso.
Tutto buono,insomma, ad un prezzo conveniente: poco più di 20€ a persona.
Servizio adeguato e con personale giovane.

Recensito 6 ottobre 2015 da dispositivo mobile

Ristorante molto funzionale per un pranzo veloce a costi bassi, ampia scelta tra antipasti, primi, secondi, molto buona la qualità di prodotti, servizio a self Service, consigliato

Recensito 3 ottobre 2015

Il locale ha un'arredo rustico/familiare ed è molto accogliente. L'atmosfera è gaia e gioiosa e anche da cio' ne deriva che i clienti sono piu' che soddisfatti. Il personale e cortese e attento,salvo quando il ristorante è pieno e allora puo' difettare. La cucina del Ghianda utilizza ingredienti freschi e di giornata, mentre i piatti vengono proposti con varianti armoniche nel gusto (specie nel pesce) mentre nella carne in particolare si tende piu' ai piatti tradizionali. Io ci vado da quando il ristorante ha riaperto con la nuova e attuale gestione.Non ho mai avuto l'occasione di lamentarmi, e siccome mi ritengo pignolo ed esigente mi permetto di consigliarlo.

Gli utenti che hanno visto La Cucina del Ghianda hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci La Cucina del Ghianda? Condividi la tua esperienza!