“Si salva solo la fiorentina!!! ”

All'Antico Ristoro di Cambi
Prenota con
All'Antico Ristoro di Cambi non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.585 in classifica su 3.012 Ristoranti a Firenze
Cucina: Italiana, Steakhouse
Per: Cucina locale, Famiglie con bambini, Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Colazione, Cena, Accetta prenotazioni
Zona: Santo Spirito/San Frediano
Recensito 26 maggio 2018 da dispositivo mobile

Che delusione, ribollita pessima e servita riscaldata con il sapore del coccio, pollo crudo, vino già sul tavolo ( non bello), cameriera scocciata, dolci non prodotti da loro. E mi fermo qui!!

Scrivi una recensioneRecensioni (2.640)

Recensito 24 maggio 2018

In una città piena di locali "per turisti" spesso camuffati da "tipici" il Cambi rappresenta un posto sicuro. Il fatto che da sempre sia chiuso la domenica e che i gestori siano li da decenni da conferma della solidità di questo bel locale che pur essendo in centro è nella zona delle "botteghe" d'oltrarno.
Molti hanno sottolineato la bontà delle bistecche, ed hanno ragione.
Io invece vorrei sottolineare la cura e la bontà del settore "trippe" sia con la tradizionale trippa alla fiorentina sia con il lampredotto servito nel suo brodo caldo.

Tra gli antipasti rammento una "finocchiona" indicata come "sbriciolona" davvero super.

Insomma un locale (con ampia veranda all'aperto) piacevole, rilassante e condotto da veri professionisti della ristorazione.

Gentile il servizio, prezzi medio-bassi, molto curato l'interno e buono anche il vino della casa, oltreuna cartadei vini basata, manco a dirlo, sui grandi toscani.

Recensito 23 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ristorante di tipica cucina Toscana con carne favolosa e prodotti buonissimi. Salumi, formaggi e sua maestà la bistecca veramente da 10 e lode. Ma buoni anche i primi ed il resto del menù. In più, cortesia e disponibilità del personale fuori dall'ordinario. La scelta del peso della bistecca è stata fatta con garbo e competenza e, vale la pena ripeterlo, una "fiorentina" che da sola vale il viaggio. Il prezzo della carne è quello standard di 45 euro al chilo, per una esperienza da consigliare senza riserve

Recensito 23 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ormai è qualche anno che veniamo a mangiare dai Cambi....siamo Liguri e capita che partiamo per Firenze solo per gustare la cucina di questo locale.
Io e mio marito siamo appassionati di carne.. soprattutto amiamo la Fiorentina...e ne abbiamo mangiate un po' ovunque nelle nostre gite in Toscana...ma la migliore noi la mangiamo sempre qui...
La carne è qualcosa di eccezionale..la cottura è più che perfetta...una poesia per chi come noi è un appassionato...
Complimenti...siete un tesoro prezioso...la miglior Fiorentina di tutta la Toscana..

Recensito 22 maggio 2018

Cena da trasferta di lavoro al martedi, in locale in stile " trattoria tipica", anche se rivisitato in chiave meno popolare.
La sala è molto bella con le volte a mattoni, i tavoli ben distanziati, simpatici gli sgabelli anche se dopo un pò che si è seduti risultano scomodi.

Prezzi leggermente alti per "trattoria" ma non esagerati.

Sicuramente specialità le bistecche alla fiorentina ( che io non ho preso) , che fanno bella mostra di se in una banco frigo molto scenografico.

Le mie scelte: crostini toscani ( niente di che, dovrebbero essere serviti su pane tipo casareccio e non tipo baguette), tagliatelle ai funghi ( nella norma) carciofi ripieni (passabili).

Servizio attento anche se migliorabile.

La mia esperienza è stata neutrale nel bene e nel male, nè entusiasta nè deluso. Nei posti troppo turistici non posso pretendere di più.

Voti:
Location 7,5 / Servizio 6,5 / Menu 6,5 / Conto 6,5

Gli utenti che hanno visto All'Antico Ristoro di Cambi hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci All'Antico Ristoro di Cambi? Condividi la tua esperienza!