“Ottimo brunch!” Punteggio 4 su 5

Il Rifrullo
Al n.843 in classifica su 2.644 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 16 US$ - 32 US$
Per: Gruppi numerosi, Scena da bar, Pasti economici
Opzioni: Colazione, Bevande, Pranzo, Brunch, Dopo mezzanotte, Buffet, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Televisore, Personale di sala
Zona: Piazzale Michelangelo
Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Ottimo brunch!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 30 aprile 2012

Se cercate un locale in cui fare il brunch domenicale a Firenze, il Rifrullo è il posto giusto!

Ci sono stata ieri mattina con un gruppo di amici e siamo stati piacevolmente colpiti, forse soprattutto perché non abbiamo trovato un locale eccessivamente affollato come invece capita in orario aperitivo.
Per 20 euro abbiamo potuto godere di un ampio buffet composto da: immancabili bacon & scrambled eggs, cibo etnico, insalata ("componibile" grazie a diverse ciotole con finocchi, zucchini, olive, mozzarella e così via); pane integrale e normale, pasta al forno, vari tipi di salumi e formaggi, arrosti, uova sode, macedonia, dolci tra cui pancake e muffin da poter accompagnare con sciroppo d'acero, di cioccolata e di fragole, e molte vivande ancora. Pane, acqua, succhi di frutta e caffè compresi.

L'ambiente, che già conoscevo, è grazioso e caratterizzato da un arredamento moderno dotato anche di salette-privé.

Decisamente da rifare!

• Visitato a Aprile 2012

Bruxelles
common_n_restaurant_reviews_1bd8 29 voti utili
“Sempre caro mi fu Il Rifrullo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 febbraio 2012

Mi è sempre piaciuto questo locale. Nelle sue diverse vesti: la mattina bar di quartiere dove fare colazione a un tavolino con gli amici; a pranzo per un pasto veloce; e la sera come locale di ritrovo e (prima) anche ristorante. Peccato che abbiano chiuso la stupenda terrazza dove d'estate si poteva cenare. Ora fanno l'aperitivo, di qualità più che decente.

• Visitato a Gennaio 2012
    • Punteggio 5 su 5
Firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 96 voti utili
“Uno dei tanti locali per aperitivi e non”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 2 gennaio 2012

Il rifrullo sta nella parte interna del lungarno Serristori, zona nota per i numerosi locali e degli scarsi parcheggi auto. Comunque una volta parcheggiato ci si può sbizzarrire nella scelta. Il rifrullo forse è il locale più capiente della zona ma a differenza degli altri non ha (se non erro) posti all'aperto. Il cibo offerto è mediamente buono e il prezzo dei cocktail è in linea con gli altri. Lo stretto corridoio che separa i tavoli dal bancone in cui viene servito il cibo è da una parte fastidioso per la difficoltà di transito ma dall'altra è un'occasione per scambiar due veloci chiacchiere con gli altri avventori del locale.

• Visitato a Marzo 2011
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Estetico ma pessimo”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 19 ottobre 2011

Locale in centro a Firenze frequentato da gente del posto e da molti turisti, al disotto delle aspettative. Molto caro e di bassa qualità. Servizio penoso e maleducati. 4 bevute 32€ e non hanno portato neanche una nocciolina. Scandaloso.
Cameriera indisponente e spazientita ci siamo stati ma non ci ritorneremo

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“Evitate se potete!”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 30 settembre 2011

I cocktails sono cari assassati, serviti in bicchierini di plastica, piccoli e cattivi.
Girando per locali di fama a Firenze, spesso mi sorprendo a chiedermi se i barman hanno mai bevuto in vita loro i propri cocktail o se li fanno così pietosi di proposito!
Il mio mojito era inbevibile, la menta non era nemmeno pestata.
Il locale è sempre pieno, sinceramente mi domando il perchè di tanta folla, chiude prestissimo, insomma proprio da evitare. Ovviamente questa è la mia opinione personale, le persone che fanno la fila fuori probabilmente non la pensano come me....!

• Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Il Rifrullo hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Il Rifrullo? Condividi la tua esperienza!