“Una scoperta inaspettata”

Per: Incontri d'affari, Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Colazione, Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Duomo
Recensito 2 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

L'ultimo giorno di ferie nell'andare in giro a zonzo, io e la mia dolce metà siamo stati catturati da questo posticino. Ci siamo detti: "proviamo?". Ed abbiamo osato. Il rischio è stato premiato. Personalmente ho mangiato molto bene. Lo consiglio a chi vuole assaporare la cucina Toscana quella autentica. La scelta delle materie prime è attenta e di notevole qualità. Cantina ben fornita. Ciliegina finale i dolci, preparati personalmente da una dei proprietari.

Recensito 2 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Dopo una visita a Duomo, al Campanile, al Battistero ed al Museo dell'Opera del Duomo, necessitanti più che di cibo di vere coccole culinarie, siamo giunti in questo altare dello slow-food fiorentino. Crostini accompagnati da un Pinot Grigio Ramato, dal colore rosa-arancio per aprire. Quindi selezione di salumi di Cinta senese, sopaffini. Ribollita della migliore tradizione Fiorentina. Poi, Costantina di Cinta con insalata. A concludere due caffè con arancia ricoperta di cioccolato. Un trionfo di gusto vero. Pagato il giusto comprese le ottime chiacchiere sul buon cibo fatte col proprietario, vero appassionato della ristorazione. Consigliato vivamente.

Recensito 2 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Ad un minuto dal duomo di Firenze, in una laterale, trovate questo bel posto estremamente tranquillo dove si può anche mangiare all'aperto.
Bel menù vario con pesce e carne; piatti ben fatti e servizio accogliente.

Recensito 23 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Ho mangiato veramente bene!!! Tutti prodotti tipici di qualità un grande Chef ambiente curato e servizio eccellente, da consigliare

Recensito 15 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Sono capitata per caso in questo ristorante e mi sono trovata veramente bene. Cucina ottima, ambiente pulito e curato. Personale gentile e sorridente. Sono stata piacevolmente colpita da il primo piatto consigliato dallo chef: tagliatelle allo zafferano con zucchine e gamberi: perfette!

Gli utenti che hanno visto Il Caminetto Ristorante hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Il Caminetto Ristorante? Condividi la tua esperienza!