“Cenetta ”

Haveli Indian Restaurant
Al n.75 in classifica su 2.876 Ristoranti a Firenze
Cucina: Indiana
Per: Romantico, Famiglie con bambini, Occasioni speciali, Incontri d'affari
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo, Buffet, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni, Da asporto
Zona: Santa Maria Novella
Recensito 24 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Sono stata veramente bene. Bello il ristorante, servizio gentilissimo ed attento alle esigenze del cliente, mangiare ottimo con porzioni abbondanti. Da ritornarci sicuramente.

giotti_singh, Proprietario alle Haveli Indian Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 settembre 2017

Carissima Anna sono contento che tu sia stata veramente bene, riscontrando mangiare buono e servizio attento e gentilissimo. Poiché scrivi che tornerai sicuramente sta a noi confermare e magari migliorare quanto di buono abbiamo fatto fino ad ora.
Grazie ancora!
Giotti Singh

Scrivi una recensioneRecensioni (1.439)

Recensito 21 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Adoro la cucina indiana ed ho provato moltissimi ristoranti, ma questo resta sempre il mio preferito sia per il cibo che per la cortesia!

Siamo orgogliosi che Haveli sia il tuo indiano preferito, nonostante tu ne abbia provati diversi, ma consapevoli di avere ancora tanto da migliorare.
La voglia di imparare e crescere però non ci manca e recensioni come questa ci fanno essere ancora più fiduciosi in noi stessi.
Grazie ancora e spero a prestissimo!

Recensito 16 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Sono venuta a cenare qui con il mio ragazzo, la sera del mio compleanno. Haveli è un posto adorabile, a due minuti dalla stazione. L'ambiente è particolarmente curato e tranquillo e i gestori gentilissimi, è stata davvero una serata piacevole. Per quanto riguarda il cibo, l'abbiamo trovato ottimo, speziato e piccante al punto giusto (non abbiamo avuto difficoltà a finire i piatti, pur non essendo molto abituati a mangiare speziato). E abbiamo anche speso poco! In particolare consiglio la zuppa di fagioli neri e lenticchie e il riso con zafferano, verdure e uvetta, perché erano spettacolari! Buonissime anche le bibite fatte di yogurt frullato (noi abbiamo preso quello alla banana e quello al mango), accompagnano bene il cibo piccante. In conclusione è stata una bellissima sorpresa, un posto adorabile, una cena davvero fantastica e mi spiace solo non poterci tornare presto, non essendo di Firenze. Consigliatissimo!

giotti_singh, Proprietario alle Haveli Indian Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 settembre 2017

Carissima Sara è stato veramente un onore che tu abbia scelto il nostro locale, per una ricorrenza così importante come il tuo compleanno. Sono davvero contenta che tutto sia stato di vostro gradimento e che abbiate riscontrato un ottimo rapporto qualità/prezzo. Visto che la nostra Firenze è una bellissima città, prendi come scusa il tornare a mangiare indiano per visitarla un'altra volta.
Grazie ancora per le belle parole e a presto!
Rubel Kaur

Recensito 27 agosto 2017

Non sono mai stato in India ma ho viaggiato parecchio e ho frequentato ottimi ristoranti indiani a Londra (dove si trovano i migliori in Europa), a Parigi, a New-York, ad Amsterdam e persino a Tel-Aviv, dove ho potuto sperimentare le diverse cucine del subcontinente nelle loro tante forme. Essendo poi un cuoco multietnico, cucino indiano da quasi quarant'anni quando mi viene richiesto. Tutto ciò per dire che Haveli è il ristorante indiano che preferisco a Firenze, quello che si avvicina di più alla mia idea di ottima cucina indiana, fatta con generosità e professionalità, e non è poco perché la cucina indiana è alquanto complicata da fare bene dalle nostre parti, sia per i problemi di reperibilità degli ingredienti particolari che per il necessario sapiente dosaggio delle spezie e condimenti. Il tutto deve essere equilibrato e vi assicuro che non è facile. Haveli ci riesce perfettamente e non ho mai riscontrato un errore in nessuno dei piatti che ho assaggiato lì. Il tocco magico di Giotti e Signora rende tutto buono, bello, abbondante e... digeribile. L'abbondanza mi frega sempre, ma in parte è colpa mia perché ordino troppo malgrado i consigli di moderazione della signora che conosce i suoi golosi, e in parte perché gli indiani sono molto generosi nell'ospitalità, a pagamento o no. Sfatiamo poi la leggenda che vuole che la cucina indiana sia "piccantissima": dipende dalle zone e da Haveli non è così, anzi, direi che la cucina di Haveli è piuttosto delicata. Poi c'è quel fenomeno di indiano-italiano di Giotti Singh, un omone caloroso che vi fa sentire a casa in India, e la più riservata ma altre tanto efficace professionalità della moglie, che completa l'atmosfera. Il resto del personale è sempre simpatico ed efficiente, il servizio è veloce e il conto delicato come i cibi. Insomma si, da Giotti e Signora io vado e ritorno, sempre con piacere.

giotti_singh, Proprietario alle Haveli Indian Restaurant, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 31 agosto 2017

Carissimo Jean Michel, sono recensioni come questa che ti ripagano di tutta la fatica,le arrabbiature e lo stress che gestire qualsiasi attività comporta. Cresciamo Haveli come un terzo figlio e lavoriamo quindici ore al giorno per migliorarci e aggiornarci con nuove ricette, confrontandoci spesso con i migliori cuochi del nostro paese e posso dirti che veramente non si finisce mai di imparare. Quando però uno chef del tuo calibro, scrive una recensione del genere capisci di essere sulla strada giusta e che tutti gli sforzi fatti in questi diciassette anni non sono stati inutili. Ti ringrazio perché la gioia che mi hai dato leggendo quello che hai scritto, nessun incasso potrebbe darmela.
Grazie ancora e spero a prestissimo!

Recensito 25 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Un ottimo ristorante a due passi dal centro gestito da persone supergentili. Il cibo è veramente squisito ed il rapporto qualità prezzo è eccezionale

Grazie per i complimenti che ci rivolgi, diamo tutto noi stessi per riuscire a ricreare un piccolo angolo d'India nella splendida Firenze e fornire un'alternativa alla meravigliosa cucina italiana. Leggo con piacere che in questa occasione ci siamo riusciti!
Grazie ancora e ti aspettiamo quanto prima!

Gli utenti che hanno visto Haveli Indian Restaurant hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Haveli Indian Restaurant? Condividi la tua esperienza!