“ottimo” 4 su 5 stelle

Enoteca Boccadama
Al n.265 in classifica su 2.526 Ristoranti a Firenze
Cucina: Italiana, Mediterranea, Wine Bar
Per: Romantico, Vista, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Cucina locale
Opzioni: Cena, Brunch, Dopo mezzanotte, Pranzo, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Santa Croce
Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 114 voti utili
“ottimo”
4 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

non manchiamo mai di andarci, soprattutto per la bella posizione con vista su santa croce, nel periodo estivo e per pranzo. certo è turistica e si sente parlare quasi solo straniero ma certamente i piatti sono autenticamente toscani, leggeri ma saporiti ed il menù offre opzioni tutte valide. noi ci andiamo solitamente di giorno ma sappiamo che a cena il menù cambia e diviene leggermente più sofisticato. secondo noi da provare senza dubbio la zuppa di farro (o di ceci)!

Visitato a Maggio 2012

• Greco per primo
Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 73 voti utili
“mangiato bene in una splendida Piazza”
5 su 5 stelle Recensito il 26 maggio 2012

Lo abbiamo scelto per la posizione: un piccolo soppalco in Piazza Santa Croce dove poter mangiare all'aperto. Il servizio è stato veloce e il cameriere molto gentile. Abbiamo mangiato crostini toscani ottimi,lasagne con selvaggina e tortelli di zucca. bevuto dell'ottimo vino e caffè. Considerato il posto abbiamo pagato 20-25 euro a testa. Ci è piaciuto e lo consigliamo1 Tra l'altro noi ci siamo seduti alle 12.30 ...più tardi era sempre pieno. Frequentato dalle guide turistiche di firenze il che mi fà pensare ancor di più che sia una buona scelta per la zona

• Visitato a Aprile 2012
fvg
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“In centro,ma il menù non è turistico”
5 su 5 stelle Recensito il 23 aprile 2012

Il locale è ampio e curato. Ha molti tavolini anche fuori.
I ragazzi sono tutti molto cortesi e fanno di tutto per metterti a tuo agio.
Il menù è tipico,ma non turistico:niente pizze e paste improponibili,ma solo piatti di tradizione e qualità. Abbiamo mangiato un'ottima zuppa di ceci,una squisita pasta grezza al cinghiale e salsiccia con fagioli.
Siamo poi tornati il giorno dopo per gustarci una super fiorentina.
Prezzo equo,servizio curato,ma veloce fanno di questo locale l'ideale finestra sull'eno-gastronomia toscana.

• Visitato a Aprile 2012
Fort Lauderdale, Florida
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Da provare lo sformatino di spinaci”
4 su 5 stelle Recensito il 28 marzo 2012

In una delle piazze più famose di Firenze, Santa Croce si trova l'enoteca Boccadama. Discreta accoglienze, ma il locale era super affollato. Tipica trattoria toscana con una discreta scelta di piatti della cucina tipica. Il vino rosso della casa è stato il migliore che abbiamo assaggiato rispetto ad altri locali di pari livello a Firenze. Buoni i bocconcini di cinghiale e l'ossobuco alla toscana. Una vera sorpresa, una delizia direi, lo sformatino di spinaci con fonduta di parmigiano. Un po' più caro della media. Il caffè ci è stato gentilmente offerto dalla casa.

• Visitato a Marzo 2012
    • 3 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
Rimini, Italia
“veramente buono”
5 su 5 stelle Recensito il 21 gennaio 2012

Di solito non mi fido di mangiare nei centri storici, caro e cibo così così. Ma qua era veramente buono tutto, anche la semplice zuppa di verdure ( mangiato io ) oppure lasagna dei miei collegi, per non parlare del tiramisu. Non è un semplice pezzo di torta, si scioglieva in bocca. Sembrava di mangiare a casa di una persona che sa cucinare molto bene. Personale gentile, ottimo rapporto qualità/prezzo. l'unica pecca..... bagno un po' spartano e vecchiotto.

• Visitato a Gennaio 2012

Gli utenti che hanno visto Enoteca Boccadama hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Enoteca Boccadama? Condividi la tua esperienza!