“La qualità si paga!”
Recensione di Cibrèo Ristorante

Cibrèo Ristorante
Al n.635 in classifica su 2.711 Ristoranti a Firenze
Per: Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Santa Croce
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“La qualità si paga!”
Recensito il 17 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

Locale storico in uno dei quartieri più vivi di Firenze. Eravamo in quattro, tre toscani e un ligure. Ci siamo accomodati nella sala interna del locale, dove l'atmosfera e' molto più formale rispetto ai tavoli all'aperto che danno sulla piazza.
Appena seduti siamo stati raggiunti dalla cameriera addetta all' illustrazione del menu ' : tutti piatti della tradizione Toscana.
Abbiamo ordinato un primo e un secondo a testa ( pappa al pomodoro , sformato di bietole , zuppa di pesce, piccione , etc...) e due bottiglie di prosecco.
Nell' attesa ti viene offerto un ottimo antipasto formato da piccoli assaggi di terra e di mare ( trippa in bianco , tortino di pomodoro , salame, etc) .
La cena e' stata abbondante e avendo deciso di rinunciare al dolce ci e' stato offerto un assaggino di torta al cioccolato :)
Abbiamo speso circa 80 euro a testa ma ne e' valsa la pena sia per la qualità dei piatti e sia per il servizio.

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“il top”
Recensito il 15 giugno 2012

il miglior ristorante a Firenze, servizio e cibo impeccabile .

Visitato a Giugno 2012
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“classe”
Recensito il 8 giugno 2012

classe riservatezza ed eleganza e buon gusto dei gestori

Visitato a Aprile 2012
firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Un'Esperienza indimenticabile”
Recensito il 31 maggio 2012

Per la prima volta, dopo averlo molto desiderato, ho provato il Cibreo.
Le aspettative che avevo sono state pienamente soddisfatte e confermate.
Non lascio commenti sull’ambiente perché trovo che conti davvero poco, passo quindi direttamente alla valutazione del cibo. E’ stato come entrare nel “tempio” della cucina fiorentina e ribadisco FIORENTINA. Lo sottolineo perché, leggendo altre recensioni, si trovano commenti sul fatto che la cucina sia troppo “semplice” o troppo “tradizionale”.
Si tratta di cucina fiorentina che, per l'appunto, è semplice e tradizionale.
I piatti proposti sono preparati a regola d’arte, i sapori e gli odori che si sprigionano dalle pietanze, compreso il caffè alla fine, sono inebrianti.
Il costo si, è elevato, ma penso di non aver mai speso così tanto volentieri dei soldi.
La carta dei vini è un librone di 20 pagine: c’è di tutto e da tutti i prezzi.
Il menù viene illustrato a voce dal cameriere che si siede comodamente al tavolo con te. Lo stesso poi ti assiste in maniera informale e genuina (simpatico, laddove ritenuto necessario, il suggerimento di mangiare certe pietanze con le mani o su come gustare certe combinazioni).

• Visitato a Maggio 2012
firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 62 voti utili
“un tempio della cucina povera toscana”
Recensito il 28 maggio 2012

Senz'altro e uno dei nomi che fanno la storia della cucina povera Fiorentina, qui non trovi la famosa Bistecca ma tanti piatti poveri, rimessi in scena rivisitati e arricchiti, i piatti sono tutti molto curati negl'ingredienti, molto buona la pappa al pomodoro e il vitello che viene servito con una maionese fatta da loro per non parlare della torta al cioccolato buonissima, servizio perfetto un po poetico il menu viene descritto a voce da una gentilissima cameriera che parla perfetto inglese carta dei vini super, certamente il tutto a un prezzo abbastanza elevato ma se vuoi fare una buona figura certamente questo e un buon posto...

• Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Cibrèo Ristorante hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Cibrèo Ristorante? Condividi la tua esperienza!