“Ottimo Eno-Ristorante...”

Zona: Duomo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 102 voti utili
“Ottimo Eno-Ristorante...”
Recensito il 7 gennaio 2012

Siamo stati alla Cantinetta Antinori su consiglio di un’amica, Benedetta, la quale ci ha suggerito di andare a gustare la pappa al pomodoro in questo ristorante…
Il locale e’ molto carino, l’accoglienza e’ ottima. Si mangia molto bene e tutto sembra essere impeccabile…
Un commento negativo va al cameriere che serve al piano superiore… Troppo presente e un po pressante; non da alcun consiglio e ci ha servito il vino portandoci direttamente 2 bicchieri pieni. Il vino era squisito, ma non credo sia corretto servirlo in questo modo.

N&Y

• Visitato a Gennaio 2012

• Coreano per primo
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 60 voti utili
“Otima enoteca con possibilità di mangiare”
Recensito il 26 ottobre 2011

Portare ospiti stranieri alla Cantinetta è un suggerimento per fare bella figura,ovviamente devono bere vino visto che il nome è un programma!
Il posto è fantastico in centro storico a due passi dal duomo!
Consiglio di far abbinare allo chef il vino con ogni assaggio e quando terminate chiudete con cantuccini e vin santo!.
Certo quando finite il pranzo o la cena non vi mettete alla guida per evitare di farvi ritirare la patente.
Il prezzo è adeguato al locale

• Visitato a Ottobre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“vino e cibo di ottima qualità”
Recensito il 12 ottobre 2011

La location è suggestiva, in pieno centro ed in un bellissimo palazzo d'epoca. Il servizo è impeccabile; solo il costo non è contenuto ma la qualità offerta merita comunque una visita. E' aperto anche a pranzo, i piatti sono selezionati, non numerosi ma di ottimamente confezionati. Il vino è ottimo ed è possibile degustarlo anche al calice. Un postopiacevole dove assaporare la cucina tipica toscana di carne.

• Visitato a Ottobre 2011
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 70 voti utili
“concordo col declino”
Recensito il 16 agosto 2011

Frequento la cantinetta da più di 40 anni. Di veramente eccellente rimane solo un vecchio cameriere, Vincenzo. L' attuale gestione è affrettata, tendente all' indifferente. Ovviamente, essendo la prorpietà Antinori, si beve strabene. Ma il cibo è andato sempre più standardizzandosi, e infatti la clientela è principalmente di stranieri medio-alti, che vengono per l' ambiente, rimasto splendido. La sala al piano terreno è molto rumorosa, si salvano a malapena dal rumore i pochi tavoli sul soppalco. Riamngono delle perle: il castagnaccio, la zuppa inglese (dipende però chi l' ha fatta quel giorno), i fagioli sgranati all' olio, e veramente pochissimo altro. Il rapporto costo/qualità è deludente.

• Visitato a Giugno 2011
Torre Del Greco, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“molto buono, buon servizio, ottimi vini”
Recensito il 27 novembre 2010

Menu piuttosto semplice, ottima scelta di vini, buon servizio, bell'atmosfera.

Gli utenti che hanno visto Cantinetta Antinori hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Cantinetta Antinori? Condividi la tua esperienza!