“Storico fiorentino ma non ne vale” Punteggio 3 su 5
Recensione di Cammillo Trattoria

Cammillo Trattoria
Al n.342 in classifica su 2.660 Ristoranti a Firenze
Per: Occasioni speciali, Adatto ai bambini, Romantico, Cucina locale
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: Pitti
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Storico fiorentino ma non ne vale”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 24 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

Ristirante storico fiorentino. A parte il vasto menù, l'ortima posizione e la gentilezza del personale ho trovato solo aspetti negativi. A parte i tavoli uno vicino all'altro di 5 cm..privacy zero. Poi il rapporto qualità/prezzo...un antipasto con 4 acciughe e due riccioli di burro 14€...mi pare eccessivo...un antipasto, due secondi e una bottiglia di vino (normale) 105 euro. Lo sconsiglio, fin troppo turistico

• Punteggio 2 su 5

• Cinese per primo
  • Serbo per primo
Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“Molto buono sotto tutti i punti di vista.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 aprile 2012

Qui si può gustare la vera buona e antica cucina toscana a partire dagli antipasti a base di salumi locali (produzione loro) e altro come i carciofi tagliati fini con parmigiano, attraverso una ottima ribollita, tagliatelle ai funghi porcini ecc. Ottimi tra i secondi la famosa "bistecca" e non dimentichiamo i fritti di cervella e carciofi sempre leggeri e non unti.

Visitato a Aprile 2012
firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“Ecceziunale vermante!!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 19 aprile 2012

La miglior cosa per far capire la qualità di un ristorante è, per me, descrivere in primis i piatti gustati. FOIE GRAS: gusto delicatissimo e particolare, appena assaggiato ho capito subito che non era il solito foie gras che servono nei ristoranti..dopo due chiacchiere con la simpatica titolare (credo) del ristorante scopro che è lei stessa a cucinarlo!! CERVELLO E FIORI DI ZUCCA FRITTI:croccante e leggero Dolce: il gentile cameriere data la mia indecisione mi ha fatto un bis di dolci cioè metà fetta di torta alla pera e metà fetta di torta al cioccolato..che dire ne avrei mangiate altre 10...
La mia fidanzata invece ha preso un carpaccio di gamberi rossi che si sentiva subito essere freschissimi e degli ottimi spaghetti con bottarga e vongole.
Ambiente:vecchia trattoria stile fiornetino molto piacevole come tutto il personale...CONSIGLIATISSIMO!!!

• Visitato a Marzo 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 308 voti utili
“Proprio quello che cercavo !!!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 aprile 2012

Sono stata invitata alla Trattoria Camillo ...ed devo dire era proprio quello che cercavo ...un'antica trattoria toscana DOC !
Ho mangiato i famosi crostini toscani , veramente ottimi e una tagliata con carciofi meravigliosa , tenerissima , anche se l'ho fatta cucinare un pò di più di quello che sarebbe giusto ...ma a me non piace cruda...servita con carciofi saltati in modo delizioso.
Arredo proprio in stile , servizio ottimo con camerieri esperti.
Andateci

• Visitato a Aprile 2012
firenze
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“complessivamente negativo”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 14 aprile 2012

Molto ma molto ma molto turistico...francamente da fiorentino oramai acquisito da tempo vi dico che ristoranti tipici meglio di questo a firenze ce ne sono parecchi...e poi e' carissimo, vini che normalmente si trovano a 20 euro qui li paghi circa 30...consigliato per i turisti ignari.............................................

• Visitato a Aprile 2012
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 2 su 5

Gli utenti che hanno visto Cammillo Trattoria hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Cammillo Trattoria? Condividi la tua esperienza!