“Gelato da dimenticare”

Al n.220 in classifica su 232 Pasticcerie e gelaterie a Firenze
Zona: Uffizi
Zona: Uffizi
Recensito 3 giugno 2018 da dispositivo mobile

Capisco che sicuramente avere un'attivitá in Via dei Calzaiuoli comporterá delle spese ingenti, ma pagare una coppetta 2 gusti € 6.50, oltretutto la più piccola, é una truffa bella e buona, specialmente se il prodotto, a mio avviso, ha una qualitá pessima. Si faceva persino fatica a distinguere i gusti. Non avendo fatto caso al listino esposto, sempre che ce ne sia stato uno nei pressi del bancone gelati; ho chiesto il prezzo alla commessa. Inizialmente l'intento é stato quello di girare i tacchi e andarsene. Poi, visto che da altre parti c'era molta file e che comunque non é una cosa molto bella da fare, ho sperato almeno che ne fosse valsa la pena, che magari il prodotto fosse ad hoc.
Insomma, se volete gustarvi un buon gelato a Firenze, questo é uno dei posti da evitare.

Recensito 1 maggio 2018 da dispositivo mobile

Mi sento truffato ed esorto eventuali organi di conrollo a far esporre i prezzi prima della consumazione.funziona così prima consumi poi paghi con l amara sorpresa di prezzi troppo alti.

Recensito 5 aprile 2018

Passeggiando per Firenze adocchiamo questa gelateria che dall'esterno promette bene. Sembrerebbe una bella gelateria storica, nel cuore della città. Decidiamo di entrare per prendere un gelato. Subito notiamo che non è esposto, come in tutte le normali gelaterie, il listino prezzi per le varie misure di gelato. Ci avviciniamo alla cassa per fare lo scontrino e acquistare due coppette piccole. Il cassiere, in maniera pittosto arrogante, ci intima di prendere prima il gelato e poi di pagarlo (cosa strana e piuttosto scomoda). Così facciamo. Prendiamo due coppette piccole e ci avviciniamo alla cassa per pagare, con il gelato che cola e in difficoltà nel prendere il portafogli dalla tasca. A questo punto arriva la sorpresa. "Sono 13 euro"! Per due coppette piccole da dover consumare in strada? Ridiamo per non piangere. Neanche avessimo scelto i gusti oro e diamante!

Recensito 19 marzo 2018 da dispositivo mobile

Sono una guida turistica e stamani ero con un gruppetto di persone che aveva bisogno del bagno, andiamo al bar e faccio presente che nei bar fanno usare il bagno solo se so consuma qualcosa. I miei clienti comprano diverse cose, visto che avevano fame: panini, paste di ogni genere, gelati..... spendono circa sui 30€.
Una signora chiede cortesemente se può riempirle il thermos che aveva con sé nel quale c’era già del té. Con tutto quello che avevano speso hanno avuto il coraggio di aggiungere 2€ solo per un po’ d’acqua calda!! Per non parlare poi di come sono stati trattati. Una cosa vergognosa. Un bar nel cuore di Firenze, in Via Calzaiuoli. Mi sono vergognata per loro. Non ci porterò mai più nessuno. E esorterò i miei colleghi a fare lo stesso.

Recensito 10 marzo 2018 da dispositivo mobile

Dovreste solo vergognarvi.
Non ci sono altre parole per descrivere la cosa se non che è il peggior posto in cui sia mai stato, e dire che volevo solo prendere un gelato...
La scortesia la fa da padrone in questo posto, dove le signore dietro al bancone praticamente ti obbligano a sederti solo per farti pagare il servizio.
Inoltre, dopo aver appurato che il cono piccolo costava 6.50€ (che nemmeno se lo servisse il papa in persona costerebbe così tanto), ho deciso di non prenderlo più e magari optare per un'altra gelateria, quindi ho sentito chiaramente il commento da parte delle esercenti: "questo qui non lo faccio uscire senza aver consumato almeno un caffè"...che tra le varie cose costa 3.50€...!!!!
Scortesi, di pessima presenza e con un modo di fare di certo indecoroso per la meravigliosa città.
Senza parlare della qualità del gelato appunto, non all'altezza.
E, dato che una volta entrato qui non potevo uscire senza aver preso qualcosa (vergogna!), ho preso una pasta dolce...che dire, sarà stata lì da due giorni...fatta pagare 3€.
Locale orrendo, fermo agli anni '70, guasta completamente l'immagine di questa meravigliosa città.
Chiudete e lasciate spazio a chi sa fare davvero il vostro lavoro e sicuramente capace di gestire e sistemare un locale degno di stare a 100m da piazza della signoria.
Non andateci.

Gli utenti che hanno visto Caffe Fiorenza hanno visto anche

Settignano, Firenze

Conosci Caffe Fiorenza? Condividi la tua esperienza!