“Un appuntamento con il caffè internazionale!”

Caffe Concerto Paszkowski
Al n.957 in classifica su 2.951 Ristoranti a Firenze
Fascia prezzo: 46 USD - 1.160 USD
Opzioni: Colazione, Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Duomo
Descrizione: Caffè Concerto Paszkowski è un locale storico di Firenze, situato in piazza della Repubblica 31-35/r. Nacque nel 1846 come antica birreria assumendo agli inizi del novecento le caratteristiche di Caffè Concerto dove oltre alla famosa banda del Paszkowski si esibiva un'orchestra tutta al femminile, rara in quel tempo. Punto di incontro dei protagonisti della letteratura e dell'arte degli inizi del secolo scorso (come Giovanni Papini, Ardengo Soffici, Gaetano Salvemini). Anche nel primo dopoguerra la tradizione musicale e cabarettistica è di casa al caffè Concerto Paszkowski fino ad essere considerato negli anni ottanta un primo trampolino di lancio per molti artisti tra cui Carlo Conti e Giorgio Panariello La tradizione musicale del Paszkowski continua anche oggi offrendo intrattenimenti musicali capaci di sorprendere per le sonorità declinate sui gusti e le tendenze contemporanee. Caffè Concerto Paszkowski presenta ancora oggi sale da tè in stile primo Novecento che creano un'intrigante contrasto con l'innovativo dehors. Nelle sale del Caffè Concerto Paszkowski si svolgono meeting, convegni e sfilate di moda.
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Credo di essere entrata per la prima volta al caffè Paszkowski circa 35 anni fa.
Un luogo che negli anni ha saputo rinnovarsi conservando le caratteristiche internazionali che da sempre lo contraddistinguono. Marco alla direzione ed Antonio alla gestione del dehors scandiscono i ritmi serrati di una cucina sempre aperta che consente di poter mangiare a qualsiasi ora.
A sera la musica dal vivo, oramai una rarità in città, dona un respiro internazionale e di aggregazione.
Consiglio di visitarlo almeno una volta, ogni qualvolta vi trovate all’ombra del campanile di Giotto.

Recensito 3 settimane fa

Ambiente raffinato, piuttosto formale, servizio ossequioso ed inappuntabile, cortesia anche se un poco di lentezza, qualità ottima, prezzi adeguati alla qualità, servizio e location

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Personale decisamente cordiale a mio parere, un posto perfetto per gli aperitivi e per le cene sia in coppia che con amici un cordiale saluto va a Davide che ci ha fatto stare benissimo con la sua cordialità e gentilezza

Recensito 7 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ci sediamo convinti dalla band che stava suonando, davvero simpatici e bravissimi, per questo questa recensione può essere un po' falsata, do 5 stelle per la band, ed ovviamente il bar è stato comunque all altezza, con due cocktail buoni, servizio gentile. Posto abbastanza caro, ma comunque ci sta, per il posto centrale e giustificato dalla band, anche se in una serata normale non so se ci andrei.

Recensito 5 maggio 2018 da dispositivo mobile

Qua si fonde la storia di Firenze con la cortesia del personale e le specialità di pasticceria. Bellissima la vetrina dei dolci e molto buoni. Ottime paste e caffè. Sarei curioso di assaggiare un pranzo. Prezzi nella media del centro.

Gli utenti che hanno visto Caffe Concerto Paszkowski hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Caffe Concerto Paszkowski? Condividi la tua esperienza!