“Alto livello”

Per: Incontri d'affari, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Santa Maria Novella
Recensito 24 settembre 2017 da dispositivo mobile

Una locanda storica fiorentina di alto livello; bella location in un antica "buca" quindi realizzata in un seminterrato, staff preparato e sevizio di gran classe. Bistecca e carni incredibili, ottimi primi tipici fiorentini e grande lista dei vini. Il tutto però ad un prezzo importante, mentre la bistecca vale tutto la ribollita o la pappa al pomodoro se pur eccezionali non possono costare quasi 20 euro a piatto. Nel complesso stra consigliato per fare grandi figure con amici o clienti... ma mettete in conto almeno 50/60 euro a persona più i vini.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.310)

Recensito 23 settembre 2017 da dispositivo mobile

Sono stato in questo ristorante per una cena con mia moglie locale a mio avviso troppo turistico e ovviamente troppo caro.
Carne buona personale cortese ma troppo frettoloso!

Recensito 17 settembre 2017

Locale molto carino e frequentato da molti fiorentini: il che equivale a una garanzia. I prezzi non sono eccessivi se consideriamo che è considerato tra i primi ristoranti di cucina toscana della città e che ti portano fiorentine di altissima qualità e "grandi". Direi che la spesa ( senza strafare) si aggiri attorno ai 60 euro a testa. Ci tornerò senz'altro... una bistecca così buona si mangia solo in Uk!!!

Recensito 16 settembre 2017 da dispositivo mobile

Sono stata in questo ristorante due sere fa con la mia amica. Eravamo appena arrivate a Firenze dopo la lunga camminata sulla Via degli Dei e come ricompensa abbiamo deciso di mangiare una buona fiorentina. Non siamo state deluse, la bistecca era cotta perfettamente, le cameriere attente e gentilissime, il locale molto accogliente e suggestivo, anche se ci siamo sentite un po' in imbarazzo dato che eravamo vestite da trekking e fuori da tutto il giorno, mentre il resto dei clienti era molto elegante. Abbiamo preso un antipasto misto, una bistecca per una persona in due (ed era più che sufficiente per entrambe) un contorno di patate, una bottiglia di vino e un dolce. La fiorentina e i dolci erano spettacolari, il resto nella media.
Se capita tornerò.

Recensito 15 settembre 2017 da dispositivo mobile

Abbiamo preso degli antipasti a base di crostini, niente di che. La fiorentina era ottima per carità ma con quello che abbiamo speso era il minimo. Il servizio è stato poco attento ai dettagli ma tutto sommato gentile e disponibile. Per la fama e il costo che ha questo locale ci aspettavamo qualcosina in più

Gli utenti che hanno visto Buca Lapi hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Buca Lapi? Condividi la tua esperienza!