“Ottima cena ed ottima serata!”
Recensione di Cicalone

Cicalone
Al n.88 in classifica su 2.986 Ristoranti a Firenze
Opzioni: Accetta prenotazioni
Zona: Santa Maria Novella
Recensito 31 maggio 2018

Sono stato in questa osteria con la mia ragazza attirato dalle ottime recensioni, e devo dire che non potevano essere più azzeccate.
Personale cordiale e simpatico, disponibile e preparato. Il locale non molto grande è una vera bomboniera. Abbiamo preso un tagliere per antipasto...signori lo consiglio a tutti! Ottimi gli affettati per non parlare dei formaggi, e poi...cosa importantissima, niente a che vedere con le misere porzioni di altre osterie, qui si mangia per mangiare e si mangia bene, cosa rara ultimamente. Finito il tagliere, abbiamo ordinato una bistecca, e, quando la carne ti viene tagliata davanti già sai che sarà super ed infatti così è stato! Per finire poi, scelta fra molti dolci fatto a mano dalla proprietaria, che chiedere di più! Prezzo onesto e competitivo direi. Esperienza positivissima! Logicamente sempre meglio prenotare per non correre il rischio di non trovare posto e perdere l'occasione di degustare ottimi piatti della tradizione! Brave ragazze! ci tornerò sicuramente!

Recensito 30 maggio 2018 da dispositivo mobile

Siamo arrivati in 10 uomini alle 3 di pomeriggio e ci hanno comunque servito il pranzo. Cucina ottima, buoni i vini e ambiente piccolo ma confortevole da vera osteria. Simpatico e disponibile tutto lo staff.

Recensito 26 maggio 2018

Abbiamo trovato per caso questa fantastica osteria durante un breve soggiorno a Firenze. Il locale, piuttosto picciolo, è situato vicino al centro ma in una via tranquilla ed è gestito da personale giovane ed esperto.
Oltre alla più che ottima cucina (piatti della tradizione sapientemente cucinati e con un tocco di classe in più) abbiamo constatato che i prezzi sono decisamente onesti.
L'esperienza è stata positivissima tanto che siamo tornate per due volte a cena. Gentilezza, simpatia, ottima cucina fanno di questo locale un gioiellino da visitare assolutamente!

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Sono stata in questo ristorante ieri sera con il mio ragazzo dopo aver letto le tante recensioni positive e devo dire che ha soddisfatto tutte le mie aspettative! Il locale è davvero molto carino e intimo, accogliente. Così come le ragazze che ci lavorano..tutte molto simpatiche e gentili. Abbiamo preso un antipasto per due persone ed è arrivato un tagliere da favola! Salami formaggi crudo burrata e verdure...era un antipasto diviso per due persone ed era squisito!!! Per non parlare della quantità! Eravamo piani solo con n quello! Abbiamo preso anch due tagliate di manzo con scaglie di tartufo..la carne deliziosa! Non siamo riusciti a finirla perché eravamo pienissimi e oggi ce ne siamo pentiti tutti e due! Oltre a questo abbiamo preso una porzion di patate al forno, una bottiglia di acqua e un calice di vino rosso. Alla fine della cena ci hanno offerto un buonissimo limoncello. Ve lo consiglio!

Recensito 19 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ho rischiato grosso! Ho scelto questo locale X un pranzo con amici provenienti d’ogni dove. Da Lecco a Messina, da Torino a a Viterbo. Ma ho fatto centro. Antipasto con salumi di qualità e formaggi scelti. 4,5kg di bistecca in 11 ci hanno satollato ben bene. E tutti a leccarsi baffi. Io sono di Arezzo e conosco la carne “vera”. Questa lo è! Mascarpone e fragole, cantucci e vinsanto x finire. Ed infine la gradita sorpresa ad amici sempre attenti all’aspetto economico. €.35 (con poco vino non siamo grandi bevitori) prezzo più che onesto. Infine il sorriso di Adriana e Corinne. Un tocco in più!
Vai Facile davvero!

Gli utenti che hanno visto Cicalone hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Cicalone? Condividi la tua esperienza!