“Affettati da dio”

Alimentari Uffizi
Al n.74 in classifica su 3.011 Ristoranti a Firenze
Cucina: Gastropub, Wine Bar
Zona: Uffizi
Descrizione: Tipica bottega toscana, posto piccolo e accogliente. E' possibile degustare salumi tipici toscani accompagnati da un'ottima schiacciata il tutto contornato da un buon vino spillato direttamente dalla botte.
Recensito 2 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Siamo stati per caso e de stato tutto buonissimo. Affettati veramente buoni. Freschi e sapori unici. Centralissimo ma in una stradina mettete navigatore

Recensito 26 novembre 2017 da dispositivo mobile

Pranzo veloce in questo piccola panineria situata a due passi dagli Uffizi e Palazzo Vecchio: prezzi buoni, schiacciata con mortadella molto gustosa. Titolare molto gentile e simpatico, consigliato!

Recensito 22 novembre 2017 da dispositivo mobile

Cercando un posto tranquillo dove poter pranzare, sono entrata quasi per caso in questo alimentari. Abbiamo mangiato un tagliere misto di salumi, formaggi, olive, pomodorini secchi e carciofi.... OTTIMO!!! La maggior parte dei prodotti provengono dall'azienda agricola del figlio del proprietario e devo dire che si sente! Il tutto è stato accompagnato da una chiacchierata col proprietario, una persona molto cordiale e gentile! Se quello che cercate è un angolino sereno, lontano dal caos dove poter godere di un ottimo pranzo in totale tranquillità.. questo è quello che fa per voi! Se tornassi a Firenze, ci tornerei sicuramente!!

Recensito 9 novembre 2017

Le visite culturali si sa porta appetito, fortunatamente c'era questa bottega a conduzione familiare che ci ha rifocillati per bene con i prodotti tipici fiorentini che vanno dai salumi ai formaggi, bruschette e crostino, tutto accompagnato da un ottimo vino. Bravissimi

Recensito 1 novembre 2017 da dispositivo mobile

Localino vicino Ponte Vecchio e gli Uffizi a conduzione familiare.
Abbiamo assaggiato molti dei salumi da loro prodotti e ci sono sembrati di livello eccezionale. Decisamente al di sopra della media. Bruschette, formaggi e sott'oli come accompagnamento. Un buon bicchiere di rosso...e si vola!
Se passate da Firenze fatevi un giro.

Gli utenti che hanno visto Alimentari Uffizi hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Alimentari Uffizi? Condividi la tua esperienza!