“Belle le foto, forse di un altro B&B?”
Punteggio 2 su 5 Recensione di Soggiorno Laura

Soggiorno Laura
Classificato al n.323 di 659 B&B in Firenze
“Belle le foto, forse di un altro B&B?”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 10 ottobre 2011

Abbiamo prenotato on-line la stanza, dopo aver visionato il sito e visto le stanze: dalle foto sembravano carine ma quella assegnata aveva il letto della foto... e basta. Al nostro arrivo (dopo le 10) non era ancora pronta. Rumorosa (si sentiva sia il traffico - nonostante zona ZTL) ed ogni rumore proveniente dalle stanze limitrofe. Il bagno era si nella stanza ma era talmente piccolo e angusto che è stato impossibile fare la doccia, aveva solo un minuscolo lavello e il water. La colazione era poco varia. Di sera la zona è quasi deserta, per cenare ci si deve per forza spostare verso la zona del centro (ok, 15 min, ma tra andare e tornare....) Tutto molto modesto, 80 euro non sono pochi.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia

Punteggio 3,5 su 5
  • Cinese per primo
Punteggio 2 su 5 Recensito il 13 settembre 2011

vicino al centro, camminando si arriva diritti al duomo. in bassa stagione abbiamo pagato 27 € a notte e abbiamo avuto la fortuna di avere il bagno in camera, tuttavia le camere sono alquanto bruttine e la colazione poco varia. abbiamo chiesto una stanza precisa che c'era sulla foto della loro brochure, mi avevano risposto via email che la stanza è disponibile ma in effetti all'arrivo ce ne hanno data una differente.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 18 luglio 2011

Assolutamente ben lontano dalla presentazione patinata del sito.
Pulito ma piuttosto squallido, rumoroso, non di certo in centro, come affermato dall'albergatore.
Inoltre il bagno era fuori dalla camera, cosa che non mi era stata preannunciata in fase di prenotazione.
Come se ciò non bastasse l'hotel è situato in una zona non particolarmente raccomandabile la sera.
scortesissimo il portiere di notte.
colazione scarsa, addiritttura con briosche confezionate (e ho pagato 80 euro!).

da evitare.
luisa

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato da solo
Punteggio 3 su 5 Recensito il 25 maggio 2011

Guardando il sito dell’affittacamere Laura mi ero decisamente immaginata un posto da sogno con deliziose camere con letti a baldacchino e vista Duomo … e già mi pareva troppo bello per il prezzo che abbiamo pagato. Infatti! La nostra camera era piccola, il che non è che mi importi molto di per sè, ma c’era addirittura una sola piccola sedia per appoggiare le cose e il tavolino era già completamente occupato dalla tv, il bagno era molto molto piccolo, per fare la doccia dovevi stare attento a non inciampare nel water. La colazione oserei dire pessima (briosche confezionate e nemmeno di marca) e comunque abbastanza misera.

Per contro, i lati positivi sono stati: cordialità del personale (il signore alla reception ci ha dato qualche info turistica) e soprattutto ottima posizione (e quindi buon prezzo per la posizione che ha). In centro andavamo sempre a piedi, ci vorranno circa 15 minuti dal Duomo.

Per il resto attenti ai parcheggi, a Firenze è davvero un disastro (tutte strisce riservate a residenti, le poche a parchimetro hanno prezzi esorbitanti, e parcheggi sotterranei a 20 euro giornalieri circa)! La zona del centro, in cui si trova l’hotel è tutta a traffico limitato.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato in coppia
salerno
Punteggio 3 su 5 Recensito il 30 aprile 2011

Ho soggiornato insieme al mio fidanzato al B&B Laura dal 13/04/2011 al 16/04/2011.
Il B&B si trova in un'ottima zona,a 5/10 minuti a piedi dal centro.Noi siamo arrivati con la macchina,la zona nello specifico è ZTL (ma i proprietari possono togliere la multa).La macchina o la si mette negli appositi parcheggi nelle vicinanze(18€ al giorno) o,come abbiamo fatto noi,la si mette dove la mettono i residenti,lungo le strade, ed è difficile imbattersi nei vigili dato che lì comunque è una ZTL.
Per quanto riguarda il B&B noi abbiamo pagato 60€ a camera a notte,incluso la colazione.La stanza veniva pulita quotidianamente.Sicuramente,questa soluzione per la vicinanza al centro ed il prezzo è buona.
La sistemazione è stata nello specifico la stanza numero 15,quella con il letto a baldacchino(consiglierei di lavare con più assiduità le tende).La camera non è molto grande,due finestre affacciano sulla strada abbastanza tranquilla,il tutto alquanto essenziale.L'unico neo è il bagno,veramente molto piccolo.Nel B&B c'è anche una terrazza dove poter trascorrere un pò di tempo,anche se dovrebbe essere curata un pò in più.La colazione è nella media,anche se aggiungerei dei cornetti caldi piuttosto che confezionati,ma i proprietari sempre molto gentili nel chiederci cosa volevamo e farci ottimi latte&caffè.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
messina
Punteggio 3 su 5 Recensito il 7 gennaio 2011

Il soggiorno è durato 5 giorni durante il capodanno. La mia opinione è senza alcun dubbio positiva. Ottima location (a 10 minuti dalla basilica di San Lorenzo, dalla stazione, dal Duomo,ecc), proprietari deliziosissimi, stanza nella norma (unica pecca: il bagno è piccolissimo e non ha bidet).
I proprietari sono persone "a modo", cordialissimi e disponibili in tutto. La colazione è abbondante (anche se confezionata).
Ci siamo trovati benissimo, ottimo rapporto qualità-prezzo.
Due siciliani

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
pavia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 maggio 2010

Consiglio vivamente questo soggiorno.. ci siamo trovati benissimo! siamo stati nella camera con il letto a baldacchino: pulita, abbastanza spaziosa e molto romantica.. il bagno era molto piccolo e la doccia un po' scomoda.. ma mi sembra che il rapporto qualità/prezzo sia ottimo.. il proprietario è stato molto gentile! ci anche lasciato tenere le valigie in uno sgabuzzino il giorno della partenza. Questo soggiorno è ideale sia per le coppie, sia per gruppi di ragazzi che si devono fermare alcuni mesi a Firenze per studiare: infatti, è disposto su due piani, uno dove ci sono le camere matrimoniali e uno con camere triple e quadruple e ai ragazzi che si fermano per molto tempo vengono anche preparati pranzo e cena!
Molto carina la stanza in cui si fa colazione, anche se la colazione non è delle migliori!

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
San Marco
Emerald Palace
Emerald Palace
N. 344 di 659 a Firenze
Punteggio 4.0 su 5 94 recensioni

Conosci Soggiorno Laura? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Soggiorno Laura

Struttura: Soggiorno Laura
Indirizzo: Via Cavour 102, 50100, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Marco
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante
Classificato al n.323 di 659 B&B in Firenze
Categoria hotel:1,5 stella/e — Soggiorno Laura 1.5*
Situato a circa 700 metri dall'Accademia di Belle Arti e a 20 minuti a piedi dal Duomo di Firenze, l'elegante Soggiorno Laura, a conduzione familiare, offre camere con aria condizionata, connessione Wi-Fi gratuita, TV a schermo piatto e bagno interno.Ogni mattina vi attende una ricca prima colazione, servita sulla terrazza quando il clima lo consente. Inoltre quattro volte la settimana organizzeremo un aperitivo gratuito tutto accompagnato dal nostro Dj e la splendida cornice del tramonto. Fatemi viziare con un buon piatto di pasta accompagnato da un buon chianti, una birra o se preferite un cocktail estivo!!L'autobus per la Galleria degli Uffizi si ferma all'esterno della struttura. Il personale del Soggiorno Laura sarà lieto di fornirvi informazioni turistiche e sui trasporti. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, HotelQuickly, Traveltool, S.L.U., TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Soggiorno Laura. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Soggiorno Laura Firenze
Soggiorno Laura Hotel Firenze