“La cornice perfetta per il nostro soggiorno fiorentino” Punteggio 5 su 5
Recensione di Il Marzocco Bed and Breakfast

Il Marzocco Bed and Breakfast
Classificato al n.143 di 647 B&B in Firenze
Brescia, Italia
“La cornice perfetta per il nostro soggiorno fiorentino”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 novembre 2010

Abbiamo scelto il Marzocco dopo aver letto le numerosissime recensioni on-line e adesso che il nostro soggiorno è terminato possiamo concludere che è stato senz'altro uno dei posti più caldi ed accoglienti in cui siamo mai stati. Tutto era perfetto: l'ubicazione (soli 10 minuti a piedi dal Duomo), l'arredamento (soffitti affrescati e mobili antichi), la colazione (varia e soprattutto ricchissima: dolci, brioches, affettati, cereali, frutta, diversi tipi di pane e soprattutto le bevande...meglio che in un caffè!).
Inoltre lo staff è meraviglioso: ringraziamo di cuore Marco che ci hanno accolti splendidamente fornendoci delle utilissime informazioni sulla città e aiutandoci ad organizzare il nostro tempo nel migliore dei modi. Non ci era mai capitato (nemmeno in hotel a 4/5 stelle) di trovare persone così disponibili. Tutti i consigli erano ottimi, perché si riferivano a posti autentici e non turistici. Federica e Diana ci hanno poi aiutato con le prenotazioni ai musei e ai ristoranti, cosa non da poco visto che grazie a questo servizio abbiamo evitato lunghissime code.
Senza dubbio il posto più bello in cui abbiamo mai pernottato. Speriamo veramente di poter tornare presto in questo bellissimo B&B!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia

• Coreano per primo
Valley Center, California
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 agosto 2010

Decisamente un B&B da consigliare:
1. il personale: gentilissimo, professionale e davvero preparato
2. la posizione: centrale, vicino la stazione e a piedi è possibile raggiungere piazza della Signoria in 15 minuti...
3. la stanza: noi avevamo la matrimoniale grande. che dire: affreschi sul soffitto, camera a tema, aria condizionata, bollitore, bagno con doccia enorme.

tutto perfetto!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
Trieste
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 marzo 2010

Sono stato al B&B Marzocco con mia moglie lo scorso weekend. Avevamo prenotato per due notti. Purtroppo all'arrivo ci hanno fatto una brutta sorpresa: causa overbooking, la prima notte ci avrebbero dirottato in un altro albergo (allo stesso prezzo), ad un paio di km di distanza. La sistemazione alternativa non era male, ma non era ciò che avevamo scelto. Purtroppo in un ambiente così competitivo come quello alberghiero non ci si può permettere errori simili. Detto questo, il Marzocco è un ottimo B&B. Stanza piccolina, ma davvero deliziosa, pulita, ben insonorizzata, davvero molto carina. Colazione ottima e abbondante, posizione abbastanza centrale, dietro la stazione S.Maria Novella.
Volendo hanno un garage per le auto, ma non è sul posto, quindi si lasciano le chiavi al gestore che la va a parcheggiare.
Consiglio vivamente questo B&B, per l'ottimo rapporto qualità prezzo, sperando che nessun altro abbia la sorpresa che abbiamo avuto noi (motivo per il quale il punteggio non è al massimo).

• Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
lombardia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 gennaio 2010

Sono stato con la mia compagna fine/inizio anno e non ho trovato niente di negativo.Siamio arrivati in auto come da indicazioni dettagliatissime di Marco il quale ha portato subito l'auto in garage mentre la bella Fede iniziava a spiegarci posizioni di ristoranti, musei ecc.La colazione è sempre stata abbondante, servizio ottimo,e seppur in posizione centrale avendo le finestre a doppi vetri nessun disturbo alla notte.Distanze dalla cattedrale ca.15 minuti e tutt'intorno altri monumenti. Unico inconveniente tanta ma tanta pioggia e freddo ma al rientro al B&B un bel caldino e un ambiente familiare. Sicuramente un ritorno in altra stagione. Gianni e Carmen

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 novembre 2009

Sono stata recentemente al B&B Il Marzocco. L' avevo scelto grazie alle recensioni di Tripadvisor e con grande piacere posso confermare i giudizi dei viaggiatori.
Sono stata accolta calorosamente dal Sig. Marco, che un vero gentiluomo. Purtroppo ho soggiornata solo due giorni per via del lavoro, ma appena posso ritornare a Firenze, ritornerò volentieri al B&B Il Marzocco.

Ha soggiornato in Novembre 2009, viaggiato per affari
Ferrara, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 marzo 2009

ciao a tutti in previsione di passare 3 gg a firenze e non sapendo dove alloggiare a buon prezzo ed in buona posizione vantaggiosa per arrivo e spostamenti vari., mi sono imbattuto su internet nel sito del b&b marzocco. aperto il sito internet ,ho potuto vedere posizione , camere ed altro inerente a questo b&b.verificata la disponibilità della stanza , ho prenotato una doppia romantic al prezzo di 118 euro per 2 notti .marco il proprietario ci ha accolto con gentilezza e cordialità veramente ottima. sempre gentili per ogni esigenza e per informazioni su dove andare a mangiare a un prezzo ragionevole . la stanza molto carina ed accogliente , dotata di cond , tv sat e bagno stile old england. bella sala per la colazione mattutina. consiglio vivamente a chi dovesse andare a firenze di alloggiare in questo b&b superiore alle nostre attese
ringraziamo ancora marco e sua sig per i bei giorni trascorsi a firenze
giorgio e gloria

• Ha soggiornato in Marzo 2009, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Santa Maria Novella
Punteggio 4.5 su 5 570 recensioni
B&B Il Mulo
N. 332 di 647 a Firenze
Punteggio 4.5 su 5 30 recensioni

Conosci Il Marzocco Bed and Breakfast? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Marzocco Bed and Breakfast

Struttura: Il Marzocco Bed and Breakfast
Indirizzo: Viale Fratelli Rosselli 78, 50123, Firenze, Italia
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie
Classificato al n.143 di 647 B&B in Firenze
Categoria hotel:2,5 stella/e — Il Marzocco Bed and Breakfast 2.5*
l B&B IL MARZOCCO è situato in centro a Firenze vicino alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella ed è il punto ideale di partenza per ogni itinerario nella città. Qui troverete un'accoglienza calorosa ed un'atmosfera unica che renderanno il vostro soggiorno a Firenze indimenticabile. Questo piccolo boutique hotel è ospitato al piano nobile di un palazzo del IXX secolo e conserva ancora intatte molte tracce della sua storia secolare. Ad accogliervi un ampio salone con soffitti affrescati. In questo luogo ricco di memorie e di suggestioni, potrete rivivere lo splendore della città del Giglio ed usufruire dei più moderni comfort. Una pausa dalla frenesia quotidiana Storia, cultura o semplicemente una pausa dalla frenesia quotidiana: al B&B IL MARZOCCO ciascun viaggiatore può trovare ciò che cerca. Cortesia e cordialità sono le parole d'ordine al B&B IL MARZOCCO. Il nostro staff è a completa disposizione degli ospiti per fornire tutte le informazioni ed il supporto necessari per il loro soggiorno. L'obiettivo del B&B IL MARZOCCO è quello di soddisfare nel miglior modo possibile le esigenze del cliente, mantenendo l'accoglienza e l'atmosfera tipiche di un boutique hotel. La colazione, servita nel salone principale, è a buffet e propone un vasto assortimento di cibi dolci e salati, freddi e caldi La reception è aperta per i check-in dalle ore 7,30 del mattino fino alle ore 21,00. Per gli arrivi oltre tale orario è necessaria una comunicazione del cliente tramite e-mail o telefono. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Marzocco Bed and Breakfast. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Pensioni Firenze
Il Marzocco Bed And Breakfast Firenze