“ottimo rapporto qualità/prezzo” 4 su 5 stelle

Classificato al n.95 di 421 hotel a Firenze
Lione, Francia
“ottimo rapporto qualità/prezzo”
4 su 5 stelle Recensito il 26 febbraio 2012

Hotel in posizione strategica, ben tenuto e pulito. Camere ben arredate come anche tutto il resto e silenziose nonostante la srada trafficata (doppi vetri). Personale gentile, disponibile e competente. Colazione abbondante e molto buona. Unica nota meno positiva, il bagno in camera non era tanto grande. In generale ottimo rapporto qualità/prezzo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
parigi
5 su 5 stelle Recensito il 21 febbraio 2012

a febbraio sono stato ospite di questo magnifico hotel e devo dire che é un tre stelle di ottima qualità. tutto ha rispecchiato le mie aspettative; pulito, ben arredato, vicino al centro storico. Lo staff del ricevimento mi é stato di grande aiuto, con la loro cortesia e gentilezza nell'indirizzarmi su musei, ristoranti e tour organizzati. Voglio concludere con la colazione ricca di tutto dal salato al dolce!!!!!!!!!! tornero' di dicuro qui ogni volta che saro' a Firenze!!!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

La prima impressione arrivando da fuori non è delle migliori. Il palazzo, che non ospita solo l'hotel, avrebbe bisogno di una bella ripulita.
Una volta entrati nell'hotel però si respira un'aria diversa.
Ho trovato la struttura molto accogliente, curata, pulita e rimodernata. Lo staff gentilissimo, sia nel proporsi in aiuto, sia professionalmente. Anche la colazione è risultata di buon livello con offerta sia di dolce che di salato. L'unico neo è stata la dimensione della mia stanza singola, veramente piccola. Il personale mi ha detto che è l'unica così minuta, e infatti se dovessi tornare mi hanno detto che basta chiedere e mi verrà assegnata una stanza più grande. La struttura è un centinaio di metri dalla stazione SMN e a meno di 10 minuti a piedi dal duomo.
Per la mia esperienza e per il rapporto qualità prezzo lo consiglio, soprattutto ad una clientela giovane. Come detto basta superare l'impressione esterna.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato da solo
seregno
3 su 5 stelle Recensito il 20 febbraio 2012

Ideale per chi arriva a Firenze in treno, l'hotel si trova proprio accanto alla stazione. Dall'hotel in 5 minuti si è in centro. La camera che mi è stata assegnata era spaziosa e silenziosa l'unico neo il bagno molto stretto e lo sciacquone molto rumoroso. La colazione giusta, c'è un po di tutto. Personale gentile e disponibile. Wi-fi gratuito

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Varese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

Personale molto dipsoninile e cordiale , ottima assistenza per consigli e dritte per visitare la citta'
Ubicazione comodissima per fare a week e d a piedi per firenze, praticamente vicino a San lorenzo e di fronte alla Stazione SMN
Le camere moderne sono di ultima generazione con lcd , aria condizionata e sky tv ( parzialmente aperto)
Colazione completa e ottima sia in qualita' che quantita'
Assolutamente da consigliare per coppie e giovani !

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
genova
3 su 5 stelle Recensito il 15 febbraio 2012

Albergo in ottima posizione, con prenotazione " weekend" tramite "cofanetto" con premiato operatore. Locazione ideale per viaggio in treno, vicino alla stazione ed al centro storico. Personale gentilissimo, ambiente familiare. Purtroppo la nostra sistemazione è stata in un locale definito dalla reception "appartamentino o suite", esterno alla struttura e che per ovvie ragioni non compare nella brochure dell'albergo.Trattasi appunto di un locale esterno all'albergo, su due piani, seppur nello stesso immobile, ubicato nel cavedio di palazzo Alinari ove trovasi il parcheggio condominiale, con le auto a ridosso delle finestre ed i motori dei condizionatori dell'intero albergo fissati sull'esterno. L'alloggio è stato ricavato probabilmente da qualche locale di servizio d'epoca , forse un magazzino della ditta Alinari, come quelli attigui. Basso d'aria, poco più di due metri, consta di un locale ingresso- salottino con divano letto, angolo cottura, minuscolo bagno con doccia privo di finestre, assolutamente essenziale ed angusto, privo di mensole di appoggio. Dall'angolo cottura si diparte una stretta scala a chiocciola che conduce in una cameretta posta al piano superiore, bassa d'aria, con finestra a vasistas a livello pavimento che dà sul cavedio, finestrella che il rumore delle auto e dei motori dei condizionatori costringono a tenere chiusa. Nulla da dire sulla pulizia e sul servizio; il personale si è dimostrato molto gentile anche perchè al di là delle dovute espressioni di sentimento sulla "location" non abbiamo fatto ulteriori "storie", anche considerato il breve periodo di permanenza.Abbiamo pensato che avessero finito le camere riservate al nostro operatore. Aria condizionata funzionante. Colazione ottima ed abbondante anche se dal nostro alloggio ci siamo dovuti recare alla hall e quindi a colazione con l'ombrello in quanto pioveva.Quindi occhio a quando vi propongono questa location: c'è di meglio. Sandro.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Comodissimo come posizione, camera ottima e spaziosa (era una delle "moderne"), bagno confortevole, bell'armadio e colazione ok. Buonissimo e a buon prezzo il servizio parcheggio oltre che molto cortese tutto lo staff (dalle donne delle pulizie alla reception). L'unico problema che abbiamo riscontrato è stato il caldo eccessivo nel primo giorno (quando abbiamo avuto tra le mani il telecomando del condizionatore abbiamo fatto in modo di rendere più vivibile per la notte la stanza, che seppure grande era davvero troppo calda). Comunque questo "problema" non intacca la mia valutazione e questo hotel ha aiutato sicuramente il nostro fantastico soggiorno. Sicuramente tornerei.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel City
Hotel Globus
Hotel Globus
N. 77 di 421 a Firenze
4.5 su 5 stelle 1.094 recensioni

Conosci Hotel Cosimo de'Medici? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Cosimo de'Medici

Struttura: Hotel Cosimo de'Medici
Indirizzo: Largo Fratelli Alinari 15, 50123, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
N. 118 hotel romantici a Firenze
N. 140 hotel per famiglie a Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Cosimo de'Medici 3*
Posto all'interno dell'antico palazzo della stamperia d’arte dei Fratelli Alinari e recentemente ristrutturato, l’Hotel Cosimo de' Medici dispone di camere arredate con mobili d’epoca ma in stile moderno dove poter apprezzare le calde sensazioni dell’Interior Design e dello stile contemporaneo. L’Hotel Cosimo de' Medici mostra ancora i segni della prima fondazione del palazzo, che risale al XVII secolo. Entrando nella sala della reception, impreziosita da un soffitto a volta in mattoni rossi con rosone a vetro, vi troverete immersi in un ambiene luminoso e accogliente, con travi in legno, vetrate colorate e porte in ferro battuto che richiamano gli arredamenti di un antico palazzo rinascimentale.La cura dell’arredamento, l’equilibrio fra tradizione, stile e modernità, sono in grado di soddisfare la clientela che desidera trascorrere un soggiorno piacevole in un ambiente accogliente e confortevole. L’Hotel si trova in una posizione privilegiata, di fronte alla stazione centrale di Firenze ma fuori dalla zona a traffico limitato (ZTL). Il Duomo, le sedi delle esposizioni, il Palazzo dei Congressi e le strade con i negozi di moda più famosi sono tutti raggiungibili comodamente a piedi in pochi minuti. Per chi arriva in auto inoltre l’albergo dispone di un parcheggio privato su prenotazione ad un costo giornaliero di soli 15 euro. Tutte le camere, recentemente ristrutturate ecaratterizzate da soffitti molto alti, sono dotate di bagno privato e di ogni comfort: telefono diretto, TV color con ricezione via satellite e canali in lingue straniere, aria condizionata, cassetta di sicurezza, mini-bar e connessione internet WI-FI gratuita. Tramite la nostra Reception aperta 24 ore su 24 e a disposizione prima, durante e dopo il soggiorno, potrete prenotare musei o giri città e richiedere servizi di baby-sitting, lavanderia e, naturalmente, di deposito bagagli (gratuito). ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA, Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Cosimo de'Medici. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cosimo De Medici Hotel
Hotel Cosimo De Medici Firenze