“Piacevoli soggiorni a Firenze”

Hilton Garden Inn Florence Novoli
Classificato al n.118 di 421 hotel a Firenze
Pisa
“Piacevoli soggiorni a Firenze”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 maggio 2012

L'Hotel Garden Inn è un hotel dove soggiorno diverse volte l'anno per lavoro.
La posizione è un po' distante dal centro, ma permette di accedervi facilmente in macchina, di raggiungere in breve tempo l'aeroporto e in un tempo abbastanza ragionevole la stazione dei treni in taxi. L'hotel è situato in una posizione tale da essere posto fra due strade piuttosto trafficate, ma sufficientemente distante da non avvertire rumori. Quindi facile accesso e al contempo tranquillità. Di fronte si trova un piacevole parco dove poter camminare o fare atttività sportiva. L'auto si può parcheggiare nel comodo garage.
La struttura è piuttosto nuova, le camere sono abbastanza grandi, ospitali, pulite. In tutte le camere c'èla possibilità di farsi il te per la presenza del bollotore, tazze e te. Il materasso ha la piacevole peculiarità che si può regolare la durezza, davvero un'ottima soluzione! Il bagno annesso è tenuto abbastanza bene, è ampio e moderno, con possibilità di fare la doccia o la vasca.
All'ultimo piano c'è una palestra con una cyclette, tapis roulant, macchina multifunzione per fare pesi, step.
Il personale è molto gentile, dalla reception, al bar al ristorante.
La colazione soddisfa tutti i gusti, con yogurt, frutta fresca, succhi, acqua, caffè, cereali, uova, pancetta, pane, marmellata, dolci ecc.
A Firenze è il mio punto di riferimento per pernottare.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
GMHILTONFLRNV, Direttore alle Hilton Garden Inn Florence Novoli, ha risposto a questa recensione., 31 maggio 2012
Caro Ospite,

Voglio davvero ringraziarla per le splendide parole.
Sapere di essere il Suo "punto di riferimento su Firenze" è davvero gratificante per tutti noi!

Le recensioni come la sua sono quelle che ci confermano che stiamo facendo un buon lavoro e sono di sprono a tutto il nostro staff.
Il Suo commento molto dettagliato sarà di certo utilissimo per tutti gli utenti di Tripadvisor.

A presto

• Coreano per primo
  • Greco per primo
Grosseto, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 maggio 2012

Finalmente a Firenzo un ottimo 4 stelle con rapporto qualità/prezzo favoloso.
Certo, non è in pieno centro, ma si raggiunge facilmente in 10 minuti. Ottima la cucina, ottime le stanze, ottima la cura per il cliente. Unica pecca la presenza di un senese alla reception !
Lo consiglio a tutti coloro che andranno a firenze per businnes o per turismo

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari
GMHILTONFLRNV, Direttore alle Hilton Garden Inn Florence Novoli, ha risposto a questa recensione., 10 ottobre 2012
Caro Ospite,

Voglio davvero ringraziarla per le splendide parole nei confronti della nostra struttura.

Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 maggio 2012

Ho soggiornato in questo Hotel a maggio 2012 per lavoro. Si trova nel quartiere Novoli, poco distante dal centro città. Facilmente raggiungibile, con la stazione FS Rifredi a un kilometro.
L'albergo è elegante, moderno, pulito.
Le stanze sono ampie, pulite e funzionali, con ogni comfort per domire bene.
Due tipologie di cuscini e materasso regolabile nella durezza.
L'hotel dispone anche di una sala fitness, ben attrezzata ma non molto ampia.
Non sono disponibili piscine o saune.
Il personale non l'ho trovato particolarmente accogliente, ma molto cortese e disponibile.
Possiede un parcheggio coperto a pagamente, ma nell'area circostante è possibile parcheggiare gratuitamente.
Consigliato per chi è in vacanza o viaggi di lavoro.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato per affari
Gentile Cliente,

La ringraziamo per la Sua recensione e per i graditi commenti sulla nostra struttura e il nostro servizio. Le informazioni e i suggerimenti dei nostri ospiti sono una preziosa risorsa che dobbiamo e vogliamo tenere in assoluta considerazione!
Ci auguriamo di poterLa presto ospitare di nuovo a Firenze.
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 aprile 2012

molto confortevole, moderno, arredamento leggero, di design. La posizione non è centrale ma si trova in una bella zona vicina al nuovo polo universitario, con una bella e nuova piazza antistante l'hotel. Nessun problema per il parcheggio. La hall è elegante ed essenziale, lo staff alla reception molto disponibile e gentile. Abbiamo soggiornato una notte soltanto durante le feste di Pasqua e nonostante il periodo di alta stagione abbiamo trovato una tariffa conveniente, ottimo rapporto qualità prezzo. La camera standard è grande, il letto matrimoniale King size molto confortevole. Arredamento elegante. il bagno pulito con una bella doccia.
Tirando le somme un gran bel hotel, ci torneremo di sicuro.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

Treviso, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 aprile 2012

Finalmente un hotel buono a Firenze dove troppe volte ho trovato schifezze! Albergo nuovo, pulito, moderno, elegante con garage e ristorante. Posizione un po' fuori dal centro ma molto comoda tra autostrada aeroporto e centro di Firenze. Ottimo hotel business. Stanze molto spaziose luminose ben arredate e bagno adeguato. Io mi sono trovato veramente bene. Prezzo €uro 115 doppia uso singolo senza colazione. Ci tornerò sicuramente. Spesso ho pagato molto di più per avere molto di meno.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
GMHILTONFLRNV, Direttore alle Hilton Garden Inn Florence Novoli, ha risposto a questa recensione., 20 aprile 2012
Gentile cliente,
la prima cosa che vogliamo fare è ringraziarla per le belle parole pubblicate su Tripadvisor.
Ci fa sempre molto piacere valutare i suggerimenti dei clienti e siamo lieti naturalmente di leggere che il nostro servizio è considerato eccellente, che il nostro lavoro e la nostra attenzione al cliente vengono apprezzate!

Grazie e ci auguriamo di poterla ospitare presto da noi.

Torino
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 marzo 2012

Lontano dal centro di Firenze, che dista 10 minuti in taxi. Unica (minima) pecca. Massima cortesia e disponibilità da parte dello staff, questo è un hotel che vale tutte le sue 4 stelle. Camera ampia e confortevole, silenziosa e con tutti i comfort possibili. Hilton è sinonimo di certezza. Bello il parco davanti, un bel polmone verde per fare jogging.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato per affari

Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 gennaio 2012

L’Hotel Hilton Garden Inn di Firenze è un moderno hotel a quattro stelle; provo a descrivere i vari aspetti di questa struttura alberghiera.
UBICAZIONE: è situato nel grazioso quartiere di Novoli e dista (in linea d’aria) circa 3 Km dal Duomo e circa 7 Km dal casello autostradale di Firenze Nord.
DINTORNI: accanto all’hotel si trovano il verde Parco San Donato, il nuovo Polo Universitario ed il nuovo tribunale.
STANZE: l’arredamento delle stanze corrisponde allo stile (moderno ed accogliente) dell’hotel; i letti sono veramente confortevoli grazie ad una tecnologia innovativa ed anche la sedia ergonomica abbinata alla comoda scrivania merita una menzione particolare. I bagni sono comodi ed ampi e la doccia, dal larghissimo e comodissimo getto, risulta ben realizzata. Ottima l’illuminazione intorno allo specchio del bagno.
Quello che potrebbe essere migliorato, invece, nelle stanze, è la meccanica delle tapparelle (molto futurista ma che fa rimpiangere la tecnologia tradizionale), che non scorrono sempre bene, il sistema di regolazione della climatizzazione (un po’ limitato come scelta di temperatura e non molto intuitivo), la dimensione del televisore (un po’ piccolo), la disponibilità di canali televisivi (molto scarsa, specialmente canali per bambini, ma anche un canale meteo è risultato introvabile) e la quantità di punti di appoggio per gli asciugamani da doccia nel bagno (scarsa, a vantaggio, però, della presenza di un comodo e grande specchio fissato sulla porta).
PULIZIA e MANUTENZIONE: la pulizia e la manutenzione sono molto curate. Purtroppo nella zona in cui è ubicato l’albergo vi sono delle zanzare e non è rarissimo trovarne all’interno dell’hotel, tuttavia il fastidio si risolve facilmente utilizzando un idoneo prodotto repellente.
CORTESIA DEL PERSONALE: tutto il personale con cui ho avuto modo di parlare è risultato estremamente cortese e professionale; ho apprezzato molto anche la simpatia del personale della reception.
RISTORANTE e BAR: ho avuto modo di provare sia il ristorante che il bar durante il soggiorno presso l’Hotel, e ne ho avuto un’ottima impressione. Per quanto riguarda la colazione a buffet, inoltre, l’ho particolarmente gradita e consiglio assolutamente da provare, tra l’altro, i waffles, biscotti dolci e morbidi a cialda, da cuocere con la macchina self-service dotata di doppia piastra e da mangiare ricoperti con gli appositi gustosissimi sciroppi dolci.
SPAZI COMUNI: gli spazi comuni sono ampi e comodi; è presente anche un piccolo negozio per l’acquisto di tutti quei prodotti di cui si può aver bisogno durante un viaggio (tranne, stranamente, pantofole usa e getta, non fornite neanche in abbinamento ai prodotti da bagno disponibili in camera). Ho trovato molto utile anche il locale con le postazioni per navigare in Internet gratuitamente, a cui si accede tramite la chiave elettronica che apre la propria stanza. Comodi, moderni e funzionali anche gli ascensori.
GARAGE: il garage, sotterraneo, è uno dei migliori che abbia utilizzato: vi si accede facilmente con l’automobile, ha molti posti auto, ha spazio sufficiente per effettuare le manovre, dispone di controllo di accesso di sicurezza sia in ingresso che in uscita ed è facilmente raggiungibile dalle stanze, grazie all’ascensore che arriva sino al livello.
CONCLUSIONE: a conclusione di questa recensione segnalo anche che la scelta e la prenotazione della stanza sono risultate particolarmente chiare ed intuitive grazie all’ottimo sito Internet ed alla competenza del personale della reception. Complessivamente, quindi, consiglierei senza dubbio questo hotel sia a chi desidera trascorrere una piacevole vacanza a Firenze, sia a chi desidera semplicemente riposarsi per una notte in Toscana in occasione di un lungo viaggio in autostrada sia per l’organizzazione di un meeting di lavoro.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia
GMHILTONFLRNV, Direttore alle Hilton Garden Inn Florence Novoli, ha risposto a questa recensione., 11 ottobre 2012
Gentile Cliente,

Ci auguriamo di poterLa presto ospitare di nuovo a Firenze.
Resident Manager
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Cosmopolitan Concept Hotel
Punteggio 4.5 su 5 1.165 recensioni
AC Hotel Firenze
N. 166 di 421 a Firenze
Punteggio 4.0 su 5 1.142 recensioni

Conosci Hilton Garden Inn Florence Novoli? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hilton Garden Inn Florence Novoli

Struttura: Hilton Garden Inn Florence Novoli
Indirizzo: Via Sandro Pertini 29, 50127, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Accesso disabili
N. 50 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 74 hotel di lusso a Firenze
N. 86 hotel per famiglie a Firenze
N. 91 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:4 stella/e — Hilton Garden Inn Florence Novoli 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, Odigeo, TripOnline SA, HotelQuickly, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hilton Garden Inn Florence Novoli. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hilton Garden Inn Florence Novoli Hotel Firenze
Hilton Garden Locanda Florence Novoli