“Senza macchina difficile da raggiungere...”
Recensione di Residenze La Mongolfiera

Residenze La Mongolfiera
Classificato al n.358 di 675 B&B in Firenze
“Senza macchina difficile da raggiungere...”
Recensito il 19 marzo 2012

B&B in una bella zona residenziale, tranquilla, si hanno le chiavi del cancello e della porta d'ingresso per rientrare anche a ora tarda. Camere pulite, bagno cieco ma spazioso, aria condizionata, materasso scomodo e cuscini troppo bassi....abbiamo cercato il proprietario dopo 5 min dal nostro arrivo alle 19 di sera per richiederne altri, ma era già andato via.....
In compenso è stato molto cortese e ci ha fornito la cartina della città indirizzandoci verso un parcheggio a pagamento per raggiungere poi comodamente il centro a piedi, ci sono delle bici da noleggiare, ma è distante 2,5 km dal centro...senza macchina alla sera è praticamente impossibile muoversi. Noi avevamo una smart box ma credo che costi 100 euro a notte a camera. Colazione abbondante self service. Va bene per una notte ma se si decide di soggiornare qualche gg bisogna considerare gli spostamenti in macchina.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

reggio emilia
Recensito il 17 febbraio 2012

Soggiorno piacievole...è come stare a casa propria!Ti lasciano le chiavi di tutto,porta,portone e cancello e gestisci tutto tu.Colazione abbondante e buona.Posto molto intimo.Pochi camere a disposizione.L'unica pecca è che sul sito c'è scritto che distava solo 1.5km dal centro,mentre invece sono circa 10-12 fermate di bus(mi raccomando linea 1b,non 18 come dice il sito)

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 16 febbraio 2012

Ho soggiornato in questo B&B a gennaio scorso con un cofanetto Smartbox e sono rimasta piacevolmente stupita. Le immagini non ingannano: il B&B è veramente molto carino. Si divide però in due parti: gli appartamenti al piano di sopra (quelli ritratti nelle foto) e quelli che si trovano al piano di sotto (dove c'è anche la sala colazione e il giardino).
Noi siamo stati ospitati in una camera nel piano di sotto, ma niente di cui lamentarsi, la stanza era pulita, fornita di asciugamani, campioncini per la doccia, due bottigliette d'acqua e anche la cassetta di sicurezza (a mio avviso, sempre molto utile).
La zona in cui si trova è molto calma e tranquilla, ben tenuta e residenziale. Unica nota dolente: è un po' lontano dal centro. Di sabato sera l'ultimo bus passa alle 22.30, se si vuole tornare dopo bisogna prendere un taxi o camminare per almeno una mezz'oretta.
La colazione è stata stupefacente, un buffet degno di questo nome! Latte, caffè, the, toast, dolci, cereali, formaggio, prosciutto, yogurt, frutta...insomma, una colazione che non ti aspetteresti in un B&B!
Ci tornerei molto volentieri...magari però con la macchina! ;)

Nocera Inferiore, Italy
Recensito il 22 gennaio 2012

Io e il mio fidanzato siamo stati presso quest'albergo grazie ad un pacchetto Smartbox regalatoci da un amico, durante le festività del 2012, tra Capodanno e l'Epifania. Abbiamo alloggiato solo una notte, ma il soggiorno è stato piacevole. Il personale un po' scarno (solo una ragazza) ma disponibile e cordiale; camere confortevoli e riscaldate, adatte per brevi soggiorni. La location è tranquillissima, un po' periferica ma accanto a due fermate di bus che collegano con la stazione di Santa Maria Novella (circa 15 minuti di viaggio), sia durante il giorno che di notte.
La colazione era abbondante e varia, c'erano anche dolci fatti in casa!
Consigliato sia per coppie che per famiglie.

Padova, Veneto, Italy
Recensito il 9 gennaio 2012

Io e il mio ragazzo abbiamo scelto il b&b 'La Mongolfiera' per il nostro weekend a Firenze, dopo aver consultato il libretto Smartbox, soprattutto perché arrivavamo in macchina e un albergo in centro ci avrebbe portato notevoli scomodità di parcheggio. La posizione è ottimale in quanto in una mezz'oretta si arriva tranquillamente in centro a piedi, anche tornando a casa la sera sul tardi non abbiamo avuto nessun problema, la zona è molto illuminata e comunque tranquilla, e per chi preferisce la fermata dell'autobus è vicinissima.

Abbiamo soggiornato qui 2 notti, una con cofanetto Smartbox più una aggiuntiva. Dal sito internet sembrava non fosse possibile prenotare per 2 notti nel weekend del 6-8 gennaio, pareva che ci fosse il limite minimo di 3 notti, ma ho preferito accertarmene telefonicamente e infatti abbiamo prenotato! La notte aggiuntiva non è stata proprio economica, per una stanza doppia 100 €, però dato il periodo non ci è andata neanche male.

La Sig. Laura è stata veramente gentile nelle risposte alle mie mail e mi ha illustrato il loro servizio di prenotazione per alcuni musei della città e la possibilità di un city tour. Non ho però riscontrato altrettanta cortesia nella receptionist che mi ha inizialmente risposto al telefono e che ci ha accolto quando siamo arrivati, un po' troppo sbrigativa e fredda.

Ci è stata mostrata la camera...di dimensioni normali, molto pulita e completa di vari asciugamani, bagnoschiuma,shampoo e addirittura il phon, che spesso non si trova! Per come sono disposte le stanze, tutte attorno all'ingresso vicine alla cucina e alla saletta colazione sembra proprio di essere a casa. Molto accogliente!

La sera abbiamo conosciuto il proprietario, molto cortese e simpatico, che ci ha fornito indicazioni su posti caratteristici e abbordabili dove cenare e pranzare!

La colazione è stata per me il pezzo forte... veramente ottima! Buffet molto vario e ricco...dal vassoio di brioches calde rinforzato quando necessario, al pane burro e marmellata o nutella, plumcake, pane tostato, prosciutto e formaggio, yogurt, cereali... the, latte e caffè anche questi scaldati all'occorrenza, mi è rimasto impresso anche il cibo senza glutine e mi complimento per l'attenzione a questa problematica.

Noi non abbiamo sentito particolare rumore la mattina quando iniziano a preparare le colazioni però eravamo nella stanza più lontana alla saletta!

Un piccolo neo, se proprio vogliamo trovarlo è stato il fatto che avevamo letto in alcune recensioni che c'era un parcheggio proprio del b&b dove si poteva lasciare l'auto, però nessuno ci ha informato che il parcheggio sarebbe stato a pagamento e 10 € al giorno non sono proprio pochi!

Roma
Recensito il 13 novembre 2011

Abbiamo soggiornato in questa struttura agli inizi di novembre. Essendo un gruppo di 10 persone ci hanno riservato tutto un piano (il seminterrato) e siamo tutti rimasti molto soddisfatti. Ambiente accogliente e familiare, il personale è molto cordiale e disponibile. Le camere (doppie e triple) erano discretamente spaziose e confortevoli, buona la colazione (piccola sala sempre nel seminterrato sbancato). La posizione è conveniente, a 100 metri passa un autobus che porta direttamente alla stazione di Santa Maria Novella.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Bergamo, Italia
Recensito il 2 novembre 2011

Abbiamo soggiornato in questa struttura per 3 notti. Le camere, anche quelle poste al piano seminterrato, sono accoglienti e pulite. La qualità del sonno è buona anche se la sala per la prima colazione è troppo vicina alle stanze e quindi dalle 7.30 in poi si inizia a sentire il vociare degli ospiti.
Il centro è raggiungibile in autobus e la fermata è a pochi metri....purtroppo la domenica, i festivi e la sera ci sono poche corse per cui l'attesa può essere un pò lunga.
Buona ed abbastanza varia la prima colazione.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Firenze
IH Hotel Firenze Business
Residenza Le Rondini
N. 209 di 675 a Firenze
Relais Firenze Stibbert
N. 86 di 675 a Firenze

Conosci Residenze La Mongolfiera? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residenze La Mongolfiera

Struttura: Residenze La Mongolfiera
Indirizzo: Via Guido Guinizelli, 1, 50100, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Attività per bambini/famiglie
Classificato al n.358 di 675 B&B in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Residenze La Mongolfiera 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Hotels.com, Expedia, Booking.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residenze La Mongolfiera. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Mongolfiera Firenze
Residenze La Mongolfiera Hotel Firenze