“Hotel centralissimo” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel Aldobrandini

e 1 altro sito.
Hai aggiunto Hotel Aldobrandini ai Preferiti
Hotel Aldobrandini
1.0 su 5 Hotel   |   Piazza Madonna Aldobrandini 8, 50123, Firenze, Italia (San Lorenzo)   |
Classificato al n.234 di 422 hotel a Firenze
“Hotel centralissimo”
4 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

L'albergo è molto centrale, a 5 minuti dalla Cattedrale e dalla stazione, davanti le Cappelle Medicee. Ignazio, il proprietario, è molto cordiale e disponibile. La stanza, piccolina, ha un bagno piccolo con bidet e piatto doccia non delimitato, quindi ogni volta si "allaga" tutto il bagno, basta cmq farsi dare un asciugamano in più da usare a mo' di tappetino per asciugare il tutto dopo la doccia. Non ci sono prese elettriche nel bagno. L'igiene mi è sembrata soddisfacente e regolare ogni mattina. L'appartamento che ospita l'albergo è comunque antico, l'arredamento è semplice e si sente un po' l'odore di vecchio. Eviterei di andarci quindi per un soggiorno romantico, ma per un viaggio economico con amici o per lavoro è perfetto. La colazione è gradevolissima, con the, caffè, latte e panini e croissant freschissimi più succo di frutta, se ci fossero anche cose salate sarebbe il top. In definitiva un posto pratico e funzionale, anche se non esteticamente meraviglioso. Ma a ben vedere tutto in linea col prezzo, abbastanza concorrenziale rispetto agli altri alberghi (che magari non hanno stanze con bagno privato).

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato da solo
    • 4 su 5 stelle

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Slovacco per primo
  • Ungherese per primo
5 su 5 stelle Recensito il 3 gennaio 2012

Il palazzo è d'epoca e gia questo da un tocco di fascino... Il portone si affaccia su piazza Madonna degli aldobrandini, dove la porta davanti è gia l'ingresso alle cappelle medicee...meglio di così!!! In 5 minuti scarsi si è al duomo, in 10 all'accademia, in un attimo a Santa Maria novella!! Il punto ideale da cui partire per una bella visita di Firenze!! Una volta arrivati ci accoglie Ignazio, il proprietario, persona gentilissima, disponibile e che subito ci fornisce di mappa della città ed indicazioni...alle 9.30 tra l'altro la stanza è gia pronta!! Stanza essenziale ma pulita, pratica, con il condizionatore ed il wi fi e bagno pulito e con saponi. La colazione è a base di caffè, tea, brioches, marmellata, nutella, pane fresco tutti i giorni e succo di arancia!! C'è tutto quello che può servire, il proprietario è veramente gentile ed attento a tutte le tue esigenze... Consigliato!!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011
    • 4 su 5 stelle
1 su 5 stelle Recensito il 25 maggio 2011

Sono stato a Firenze contanto di spendere poco e l'Hotel degli Aldobrandini sembrava potesse essere economico e in più era situato in un ottima zona della città.
Ma appena ho visionato la stanza mi sono subito reso conto dello sbaglio che avevo fatto... non ho mai trovato una stanza così sporca in tutta la mia vita, a partire dalle lenzuole, palesemente sporche, i gomitoli di polvere per terra per non parlare dell'arredamente e della struttura: corridoi e pareti completamente bianchi, porte che non si chiudevano bene e un arredamento scarno e austero.
Mi sono trovato davvero male.
L'unico aspetto positivo è la gentilezza del propietario che spero possa cercare di migliorare la sua struttura sfruttando la fantastica ubicazione dell'albergo.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
    • 1 su 5 stelle

I viaggiatori adorano questi hotel a Firenze

I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
San Lorenzo
Hotel Giappone
Hotel Giappone
N. 264 di 422 a Firenze
3.5 su 5 stelle 77 recensioni

Conosci Hotel Aldobrandini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Aldobrandini

Struttura: Hotel Aldobrandini
Indirizzo: Piazza Madonna Aldobrandini 8, 50123, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > San Lorenzo
N. 26 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Firenze
Categoria hotel:1 stella/e — Hotel Aldobrandini 1*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Budget Places, Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Aldobrandini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Aldo Brandini Firenze
Hotel Aldobrandini Firenze