“Ancora incantevole !” Punteggio 5 su 5

Residenza Vespucci
Classificato al n.157 di 653 B&B in Firenze
“Ancora incantevole !”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 marzo 2012

Sono ritornato nella residenza Vespucci ed anche questa volta ne sono rimasto molto soddisfatto.
Le camere sono ampie, ben arredate, pulite e confortevoli (con wifi, climatizzatore, frigobar). Inoltre, nel salotto principale, è liberamente utilizzabile dai clienti un pc con collegamento internet. Il gestore, il simpatico dott. Francesco, è sempre cordiale e disponibile nel fornire tutte le informazioni di cui si può aver bisogno durante il soggiorno (conosce tanti luoghi dove mangiar bene e spendere pochissimo). La colazione servita, attualmente, nel bar sottostante è molto varia ed abbondante .
Ci tornerò ancora…

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato per affari

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 4 su 5
Rome, Lazio, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 marzo 2012

Ho passato un weekend alla Residenza Vespucci. Sono rimasta piacevolmente colpita dalla cortesia dello staff, dallo staff della Residenza, ma anche da quello del bar, in particolar modo dalla simpatica Aurelia.
Siamo stati accolti come se fossimo ospiti in casa sua.
Avevamo prenotato una camera vista cortile, invece ci è stata data una camera con vista sul Lungarno, dato che era disponibile. La camera era molto carina, la vista meravigliosa, tutto PULITISSIMO. La prima mattina abbiamo fatto colazione nel bar sottostante. La colazione era buona ed abbondante. La seconda mattina, dovendo partire molto presto, Aurelia ci ha fatto mandare la colazione in camera. Un bellissimo risveglio.
Aurelia ci ha consigliato i posti dove andare a mangiare e ci siamo trovati benissimo! (L'unica fregatura l'abbiamo beccata quando non abbiamo seguito il suo consiglio!)
Inoltre la posizione della Residenza è davvero ottima: non abbiamo mai preso l'autobus perchè è molto centrale. A 10 minuti (veri!) dalla stazione e molto vicina anche al Duomo e agli Uffizi.
L'unica piccolissima pecca è che il Lungarno è un po' rumoroso... ma il resto è talmente bello che non importa!
Consiglio a tutti la Residenza Vespucci, essendo io la prima che non vede l'ora di tornarci!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
Torino, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 febbraio 2012

ottimo B&B, posizione perfetta per girare Firenze a piedi, camere ben arredate, molto pulite e la nostra, molto romantica, con vista sull'Arno.
I proprietari sono stati molto gentili e disponibili: avevamo prenotato una camera senza vista, ma visto che se ne era liberata una con vista ci hanno sistemato in quella senza alcun sovrapprezzo, ci hanno consigliato i posti più belli da visitare e ci hanno consigliato degli ottimi posti in cui mangiare.
Unica pecca, il rumore! Essendo praticamente in centro e con vista sull'arno, la nostra camera si affacciava su una via molto trafficata e perciò si sentivano clacson, motorini, persone che parlavano a ogni ora del giorno e della notte!
Per quanto riguarda la colazione, nei commenti precedenti ho letto essere servita nel salone comune, in questi giorni (probabilmente provvisoriamente) la colazione veniva servita nel bar adiacente al B&B. Era comunque molto abbondante (thè,cafffè o cappuccio,succo,brioche,fette di pane e marmellate, prosciutto e formaggio), però bisognava uscire dal B&B e la domenica il bar apriva alle 8.30 e non c'è stata possibilità di avere la colazione prima!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 3 su 5
Verona
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato due notti ai primi di Gennaio 2012. Camera stupenda con balcone affacciata sull'Arno, spaziosa, elegante ed arredata in stile d'epoca.Disponibilità, gentilezza, ospitalità contraddistingono le persone che gestiscono il B&B facendovi sentire a casa. La posizione veramente stragica fa si che in 2 minuti siate nel centro storico, o a due passi dal Ponte Vecchio, 5 minuti dagli Uffizzi, e dalle vie più belle di Firenze che vi collegano alle sue più suggestive e famose opere d'arte a cielo aperto...Se avete dubbi sul ristornate chiedete a Francesco saprà consigliervi nel miglior modo...

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Angri, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 dicembre 2011

Questo bed and breakfast si trova a pochi minuti a piedi da Ponte Vecchio. Appena entrati,ci siamo accomodati su un divano per farci "coccolare" dalla gentilissima Aurelia, che ci ha offerto thé, caffè, acqua, pasticcini...Gli ambienti sono molto curati e intendono ricreare l'atmosfera tipica del palazzo d'epoca: l'effetto è piacevole perché è una raffinatezza che non mette l'ospite a disagio. Per il resto è stato tutto impeccabile: la colazione ottima, abbondante e varia, il frigobar a disposizione, la stanza pulita e spaziosa, una bottiglia di vino sul comodino...insomma, siamo rimasti davvero soddisfatti e abbiamo prenotato anche a Dicembre!!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 agosto 2011

Siamo stati per la prima volta a Firenze dal 4 al 6 agosto 2011 e abbiamo alloggiato in questa splendida struttura in una stanza spaziosa con aria condizionata e molto pulita, arredata in stile d'epoca e con una meravigliosa vista sull'Arno, in pieno centro, con il Ponte Vecchio di fronte a noi.
Arrivati nella struttura siamo stati calorosamente accolti dal simpatico gestore del B&B e ci siamo goduti un bel caffè che ci è stato offerto.
Nei giorni seguenti ci ha fornito gratuitamente diverse guide della città e ci ha dato utili consigli su cosa visitare e soprattutto dove mangiare bene senza spendere tanto!
La colazione era davvero molto ricca, dalla classica italiana con latte, cappuccino, caffè, torte fatte in casa e cornetti…a quella internazionale con tanto di uova, pancetta, wurstel, formaggio e frutta (abbiamo scelto una tipologia per ciascun giorno di pernottamento per assaggiarle entrambe).
La cosa carina è l'idea di un enorme tavolo stile famiglia in modo da poter chiacchiere con i turisti lì a colazione e potersi scambiare consigli facendo conoscenza. Abbiamo conosciuto una famiglia olandese davvero molto simpatica!
Ci siamo serviti del wifi gratuito in camera per i nostri iPhone e dell'internet point gratuito sempre disponibile nel salotto principale della struttura.
Consigliamo a tutti i visitatori di questa bellissima città di alloggiare in Residenza Vespucci dopo questa esperienza davvero positiva. Speriamo di tornarci presto anche noi!

Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 agosto 2011

Siamo stati splendidamente in questa residenza d'epoca (purtroppo per sole 2 notti), affacciata sull'Arno , centralissima e panoramica.
L'accoglienza è stata estremamente cordiale da parte del simpaticissimo Francesco che ci ha messo subito a nostro agio e consegnato la stanza, pulita ed accogliente con frigo ed aria condizionata. Le colazioni sono molto curate ed abbondanti grazie all'apporto della mitica Signora Colomba. Il wifi è disponibile ed è gratuito!!!! Non vedo l'ora di ritornarci!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Uffizi
Residenza Fiorentina
Residenza Fiorentina
N. 74 di 653 a Firenze
Punteggio 4.5 su 5 337 recensioni

Conosci Residenza Vespucci? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residenza Vespucci

Struttura: Residenza Vespucci
Indirizzo: Lungarno Amerigo Vespucci 2, 50123, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Duomo
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Suite Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.157 di 653 B&B in Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Residenza Vespucci 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e SpeedyBooker.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residenza Vespucci. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residenza Vespucci Firenze
Albergo Residenza Vespucci Firenze