Recensito 2 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Posto a 10 min a piedi dal centro, il cimabue ha tutto ciò che chiunque cerca in un soggiorno: pulizia, spazio, essenzialità e cordialità. Vera anima di questo affittacamere è il proprietario Enrico, un ragazzo molto disponibile e che fa di tutto per farti sentire a casa. Il letto è di una comodità indescrivibile e la colazione è come al bar, con la differenza che il suo cappuccino è decisamente più buono e ti senti come se fossi a casa tua. Lo consiglierei a tutti quelli che,come me, preferiscono un clima più familiare rispetto al solito albergo. Ormai Enrico è diventato il nostro punto di riferimento per i nostri futuri weekend a Firenze!!!

Ha soggiornato a: gennaio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 dicembre 2015

Ho soggiornato con moglie e figlia per 1 notte in questo b&b per una breve puntatina a Firenze il 6 dicembre appena trascorso. Abbiamo avuto la camera col soffitto affrescato ( un valore aggiunto non trascurabile ), la camera è perfetta: spaziosa, arredo funzionale, pulitissima. Il proprietario Enrico è stato disponibilissimo nel fornirci ogni tipo di informazione utile ( orari e fermate dei mezzi pubblici, consigli su dove mangiare, ecc. ). Ci ha trovato immediatamente un garage dove lasciare l' auto ( pare che normalmente si trovi da parcheggiare nelle vicinanze, ma domenica c' era la partita... ). La distanza dal centro è da valutare soggettivamente, noi siamo andati sempre a piedi, comunque la fermata dell' autobus è vicinissima. Insomma non abbiamo avuto problemi, e questo è importante quando non si ha molto tempo a disposizione. Da considerare il prezzo: in altre città visitate recentemente ( da Torino a Roma, passando per Genova ) abbiamo speso di più. Quando torneremo a Firenze terremo sicuramente in conto questo b&b.

• Ha soggiornato a: dicembre 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 29 novembre 2015

Siamo stati ospitati per un week end lungo a settembre, l'impressione è stata un classico ritrovo tra amici. Dal primo momento ci è stata descritta la città, come arrivare al centro che dista pochi minuti a piedi e i principali posti da visitare, inclusi ristoranti ecc... cosa per noi importantissima. Tutti i consigli sono stati fantastici e abbiamo mangiato, presumo, il miglior panino mai assaggiato. Firenze è strepitosa e questo B&B rappresenta un perfetto posto per riposarsi dopo una giornata di camminate intense.
La disponibilità, la cortesia e i preziosi consigli lo rendono un posto unico.

• Ha soggiornato a: settembre 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 agosto 2015 da dispositivo mobile

Nessun dubbio su dove dormire quando vado a Firenze:qui mi sento sempre a casa.Pulito,silenzioso ed accogliente,offre davvero numerose comodità.Non vicinissimo al centro,ma collegato benissimo tramite i mezzi pubblici!...lo consiglio sicuramente!...

Ha soggiornato a: settembre 2014 e ha viaggiato per affari
Recensito 22 luglio 2015 da dispositivo mobile

Se volete visitare comodamente Firenze e soggiornare in un ambiente tranquillo e molto pittoresco questo b&b fa al caso vostro. Prezzo corretto, non esagerato. Ottimi i consigli di Enrico. Ambiente giovanile. A due passi dal centro.

Ha soggiornato a: giugno 2015 e ha viaggiato in coppia