“Museo Nazionale che ci fa onore”

Museo di Palazzo Davanzati
Prenota in anticipo
Da 132,91 US$*
Tour privato: L'arte di vivere a Firenze nel Rinascimento con visita privata
Da 40,97 US$*
Medieval Florence Tour
Da 47,55 US$*
Tour a piedi di Firenze: i segreti e gli scandali del Rinascimento
Al n.37 in classifica su 642 Cose da fare a Firenze
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Recensito 11 luglio 2012

Sarebbe l'ora che i turisti fossero coscienti del fatto che se alcuni musei sono classificati come nazionali (e non comunali o privati) un motivo c'e!!
Ovviamente sono i + importanti! Quelli che rivestono un ruolo fondamentale nell'esposizione del patrimonio artistico nazionale, e - non a caso - quelli che non hanno bisogno di battage pubblicitario per promuoversi .. Avete mai visto spot per promuovere l'Accademia di Firenze? No vero? Perché non ce n'e bisogno! .. Inoltre sono quelli che riconoscono la gratuita' ai cittadini italiani ultra sessantacinquenni .
Il Museo Nazionale della Casa Fiorentina Davanzati E' splendido, educativo per adulti e bambini, allestito con rigore filologico, costa 2 euro a persona, un vero gioiello... Unica pecca i piani superiori sono visibili solo ad orari prestabiliti .

Ci sono recensioni più recenti su Museo di Palazzo Davanzati
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 7 luglio 2012

Scarsamente conosciuta dalla moltitudine di turisti che affollano Firenze, questa dimora storica, a metà strada tra una casa fortificata medievale ed un palazzo rinascimentale, merita assolutamente una visita. Si accede liberamente (all'esiguo costo di 2 euro) al 1.piano, dove la splendida sala affrescata detta "dei Pappagalli" vi sorprenderà per la sua originalità e per le tonalità vivissime del rosso e del verde; vi è inoltre una pregiata raccolta sulle arti del merletto, della filatura e della tessitura di varie epoche, tra cui mi ha colpito particolarmente una recente acquisizione: un arazzo raffigurante il celebre quadro "le 3 età della donna" di Klimt. L'accesso al 2. e al 3. piano è consentito unicamente mediante visite guidate, prenotabili in loco.

Recensito 18 maggio 2012

Questo museo unico al mondo si trova all'interno di un'antica casa torre che è stata riportata al suo antico splendore e arredata con mobili dell'epoca per mostrare al visitatore come si viveva in questi particolarissimi edifici in epoca rinascimentale. Per chiunque passi da Firenze ritengo sia una visita da non perdere e mi fa piacere segnalarlo perchè non è così conosciuto ed è un po' fuori dai soliti giri turistici, quindi si visita in tranquillità. Dato che il terzo piano del museo, dove si trovano le cucine, è visitabile solo su prenotazione organizzatevi prima telefonando per prenotare la visita, altrimenti vi perderete una parte affascinante. Per trovare il numero basta andare sul sito del Polo museale fiorentino, alla sezione dedicata a Palazzo Davanzati. Ne vale la pena.

Recensito 22 aprile 2012

Sono stata in occasione dei musei aperti di notte aFebbraio 2012,con dei miei amici..scoprire la tua citta'..e che c'e' un posto cosi...unico..bello in ogni senso..dai colori ..dalle scale.l'arredamento..a me sembrava di essere tornata indietro nel tempo...andateci merita davvero!!!!!!!!!Io non ho pagato niente perche' era la serata gratis,ma il costo e' davvero irrisorio non ricordo se e'2 o 4 euro..comunque poco per la sua bellezza!!!!

Recensito 16 aprile 2012

Palazzo Davanzati è semplicemente meraviglioso; interessante, filologicamente perfetto, un'attrazione storico-culturale fiorentina che davvero merita una visita. Il museo-palazzo si visita
, tra l'altro, in maniera molto veloce. vi si respira la vita quotidiana di Firenze di altri tempi.
Lo consiglio davvero (magari a chi non vuol cotringere i figli a d una visita museale di troppe ore).

Gli utenti che hanno visto Museo di Palazzo Davanzati hanno visto anche

Firenze, Provincia di Firenze

Conosci Museo di Palazzo Davanzati? Condividi la tua esperienza!