“Weekend rigenerante”

Hotel Emma
Classificato al n.250 di 412 hotel a Firenze
“Weekend rigenerante”
Recensito il 23 marzo 2012

Abbiamo soggiornato con la mia famiglia in quest'albergo avendo acquistato un coupon su groupalia. L'albergo si trova in una posizione semicentrale e comunque ben collegata con il centro di Firenze ( tramite bus ). I proprietari molto gentili, buona prima colazione, camera non grandissima ma sufficientemente confortevole. Unica pecca il parcheggio è un pò un problema. Consigliabile forse andare in treno.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

• Cinese (Tradizionale) per primo
Recensito il 22 marzo 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel dal 10 al 12 marzo con un coupon di groupalia: sulla posizione niente da dire, raggiungibile facilmente a piedi o con un autobus molto comodo; abbiamo avuto un po più di problemi con la stanza poichè le finestre essendo datate non si riuscivano a chiudere bene e quindi durante la notte passava luce e rumore. Inotre avevamo prenotato una bottiglia di spumante in camera x la prima sera e nonostante l'avessimo ricordato al check in, la sera nn abbiamo trovato nessuna bottiglia! il mattino dopo il proprietario si è scusato ponendola come una "dimenticanza" e ci disse che avrebbe rimediato la seconda sera..nessuna bottiglia nemmeno quella sera!!!
ciononostante al nostro arrivo ci dissero che la signora alla reception sarebbe stata disponibile fino alle 24, cosa che in realtà non era vera poichè la prima sera verso le 10, non trovando ciò che ci spettava, abbiamo provato a contattarla x un'ora..ma non si è fatta viva!
Direi quindi un buon soggiorno...se tralasciamo l'atteggiamento dei proprietari!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Albert87, Direttore alle Hotel Emma, ha risposto a questa recensione., 23 marzo 2012
Gentile Martina a nome dell'Hotel Emma le devo le scuse per il mancato spumante. Sono dispiaciuto per l'accaduto in quanto non è nostra consuetudine trascurare gli ospiti ed anzi della cortesia e disponibilità verso i nostri clienti facciamo uno dei nostri punti di maggior forza e successo. Non voglio giustificare l'accaduto, che tra l'altro per una incomprensione si è ripetuto la sera successiva, ma la sera del suo arrivo abbiamo avuto una emergenza e questo ha causato il disguido con lei ed anche, fatto del tutto eccezionale, la nostra momentanea assenza. Infatti anche se la reception dell'hotel è funzionante fino alle ore 24 in hotel siamo sempre presenti e comunque disponibili 0/24 in caso di necessità. Spero di poterla ospitare nuovamente e di poterle offrire con le scuse della direzione un'ottima bottiglia di spumente !!! Il Direttore di Hotel Emma
Rivoli, Italia
Recensito il 17 marzo 2012

Siamo una coppia di Torino che ha soggiornato in questo hotel dal 13 al 15 marzo, avendo acquistato un coupon su Groupalia.
Il nostro giudizio non può che essere positivo: la nostra camera era spaziosa, pulitissima e abbiamo dormito molto bene (sia per il letto sia per la quiete), anche il bagno è pulito e dotato di tutto il necessario; la colazione molto abbondante soddisfa tutti i gusti (dal salato al dolce) ed è davvero ottima (le brioches in particolar modo); infine, ma non per importanza, il proprietario è davvero gentile e disponibile. Pur essendo arrivati molto prima dell'orario di check-in, abbiamo potuto lasciare in hotel le nostre valige e cominciare il nostro tour de force per i musei e la città. Purtroppo non sono stato bene l'ultimo giorno e, pur avendo già fatto il check-out, mi è stata data una camera dove "potermi riprendere" in attesa di prendere il treno (colgo l'occasione per rinnovare i ringraziamenti!).
Un altro aspetto positivo è la fermata del pullman sotto casa e un'altra (per andare in centro) a meno di 5 minuti dall'albergo, in via dei mille; se non si volesse viaggiare coi mezzi, l'hotel è a soli 15 minuti dal centro, quindi è comunque in un'ottima posizione.
Note negative non ce ne sono; consiglio solo di non avere grandi bagagli perchè l'hotel è al secondo piano e non è provvisto di ascensore.

Cagliari, Italia
Recensito il 14 marzo 2012

Sono stata in questo albergo con un deal di Groupalia,
l'albergo è molto carino, le camere pulite anche se leggermente piccole.
la colazione ottima e abbondante, il proprietario gentile e disponibile, anche per quanto riguarda la prenotazione,servizio wi-fi buono.
Nelle vicinanze le fermate dei mezzi pubblici per raggiungere il centro storico.
Ottimo rapporto qualità prezzo. Consigliato

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 12 marzo 2012

Ciao a tutti, abbiamo trascorso un piacevole week end presso HOTEL EMMA. E' un albergo di 2 stelle pulito e confortevole. Buona la colazione.. sopratutto le brioches .-)!!!Servito dai mezzi pubblici!!!I gestori sono persone riservate e sempre disponibili!ps: abbiamo dormito benissimoper letto comodissimo e quiete!

Recensito il 9 marzo 2012

Ciao a tutti, sono stata in questo hotel con il mio ragazzo la scorsa settimana utilizzando un coupon(viste le positive, anzi ottime recensioni lette su questo hotel)... Purtroppo fin dal principio è andato tutto male. Avevo chiamato in un primo momento per prenotare in un week-end, ma già a dicembre per marzo era tutto pieno, pertanto mi sono trovata costretta a prenotare per una domenica, lunedi e martedi. In quel week-end però a Roma ha nevicato, perciò mi sono stata obbligata, visto le condizioni atmosferiche non proprio favorevoli delle strade, a disdire la prenotazione( senza però l'anticipo di una settimana come richiesto), ma purtroppo non sono Nostradamus che predigo il futuro! quindi il proprietario (senza mostrare un briciolo di collaborazione o di comprensione) mi ha detto che avrei perso i soldi. Ho pertanto ricontattato il proprietario perchè il mio coupon sarebbe scaduto il 30 marzo, quindi avevo ancora il diritto di usufruirne! Così dopo essere stata trattata come una pazza visionaria, poichè egli ha negato di avermi detto che tutti i week end erano piene pieni (come invece aveva affermato nella prima telefonata) mi ha fatto il grande favore di trovarmi una stanza per il week end... Ero davvero entusiasta pertanto mi sono recata a Firenze con grande felicità, che però è presto scemata... Appena arrivati nell'hotel sono rimasta sbalordita poichè mi aveva assegnato una camera ad un singolo, mentre noi eravamo in due!!! Nonostante tutto ci siamo adattati. La camera era un buco, ma ciò che mi ha lasciato senza parole è stato il bagno. Avete presente quelli dei camper? Lo stesso! Una puzza di fogna incredibile. Altro fatto che mi ha lasciato atterrita è dipeso dalle persiane, non si chiudevano nemmeno e il letto che er ad una piazza e mezza (da lui definito alla francese)! Pensate che sia finita qui? Ebbene... ora arriva il meglio! L'hotel trovandosi al secondo piano di una palazzina con la finestra sulla strada ci ha fatto trascorrere due notte insonne.. Tra autobus (la fermata era infatti proprio sotto la nostra finestra), auto, autoambulanze, motorini, camion, ecc.. vi lascio immaginare..Che dirvi??? Grande delusione, fortuna che la città con la sua bellezza ci ha allietato il soggiorno. Ah mi raccomando... "Non aprite la porta della stanza numero 5!!!"

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Albert87, Direttore alle Hotel Emma, ha risposto a questa recensione., 12 maggio 2012
Gentile Cliente, dispiace che il suo soggiorno presso la nostra struttura non sia stato di suo gradimento. Sono inoltre molto dispiaciuto delle sue critiche e delle sue considerazioni che, a mio parere, sono del tutto infondate, non corrispondenti alla verità dei fatti e non minimamente riconoscenti del fatto che, comunque, ha potuto usufruire del soggiorno nonostante avesse già prenotato in altre date e non potendo venire, aveva cancellato oltre i termini richiesti. Infatti proprio in considerazione delle difficoltà verificatesi a causa del maltempo, abbiamo acconsentito allo spostamento della prenotazione proponendo, visto la sua richiesta insistita di soggiornare in un weekend, l'unica camera disponibile che era con letto alla francese. Ripeto che tale proposta è stata fatta da noi solo per cercare di soddisfare la sua richiesta di soggiornare durante un weekend, le è stata da me illustrata nel dettaglio e da lei accettata. Certo sarebbe stato meglio semplicemente incamerare il soggiorno in quanto lei non si era presentata nelle date prenotate. Comunque ora vorrei spendere alcune parole sulle sue considerazioni sui "difetti" della camera: non vi è alcun puzzo, ovvero non ci siamo mai accorti che ci fosse e la persiana si chiude perfettamente. Mi chiedo perchè durante il suo soggiorno non mi ha fatto presente questi problemi se veramente si stavano verificando? Per le sue considerazioni sul bagno ci tengo a precisare che il bagno è quanto di più moderno offre la tecnologia, perfettamente funzionante e controllato completo di una bella cabina doccia e di tutti i confort. Ho ritenuto opportuno pubblicare alcune foto del bagno. In conclusione dispiace molto ricevere un commento come il suo, unico nella sua negatività, che certo non riconosce i nostri sforzi per servire al meglio i nostri Clienti ed anche lei nonostante non le sia sembrato. Forse se ci faceva presente delle difficoltà riscontrate durante il suo soggiorno ci avrebbe permesso, per quanto era nelle nostre possibilità, di fornirle un servizio migliore e di sua maggiore soddisfazione.
Genova, Italia
Recensito il 28 febbraio 2012

E' stata una vacanza di coppia ma con altri amici. l'hotel è solo un due stelle ma le camere anche se piccole sono in ordine e pulitissime, il proprietario gentilissimo e disponibile. La colazione varia e ottima . L' hotel è in una ottima posizione per muoversi agevolmente con i mezzi pubblici. ottimo rapporto qualità-prezzo.lo consiglierei assolutamente!!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Ungherese
Hotel Monica
N. 256 di 412 a Firenze
Hotel Panama
N. 236 di 412 a Firenze

Conosci Hotel Emma? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Emma

Struttura: Hotel Emma
Indirizzo: Via Antonio Pacinotti 20, 50131, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
N. 17 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Firenze
N. 59 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 122 hotel per famiglie a Firenze
N. 155 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Emma 2*
Hotel Emma è un comodo hotel a 2 stelle situato in un angolo elegante di Firenze, a pochi passi dal centro.Gestito direttamente dai proprietari, offre un ambiente caldo e accogliente per un piacevole soggiorno turistico alla scoperta della splendida città d'arte di Firenze.Gli ospiti hanno accesso ad una sala per la colazione e il servizio bar su una grande terrazza fiorita che dispone di una splendida vista sui tetti di Firenze.Tutte le camere sono dotate di aria condizionata e connessione wi-fi gratuiti.Una ricca prima colazione a buffet è sempre inclusa nel prezzo.C'è un comodo parcheggio con tariffe scontate a 100 metri dall'hotel.La zona è ben servita dai mezzi pubblici al centro della città, la Galleria degli Uffizi, Piazza Duomo, Ponte Vecchio e di tutte le città culturale e turistica. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Expedia, TripOnline SA e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Emma. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Emma Firenze