“Ottimo rapporto qualità/prezzo” 5 su 5 stelle

Classificato al n.204 di 421 hotel a Firenze
Forlì
“Ottimo rapporto qualità/prezzo”
5 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Ho soggiornato con la mia ragazza all'Hotel Emma il 2 e 3 gennaio.
Avevamo acquistato un coupon Groupalia e quindi il prezzo del soggiorno era ulteriormente agevolato.
Nonostante questo, fin dal momento della prenotazione, la gentilezza e la disponibilità del titolare sono state massime, sia per quanto riguarda la stanza, sia per allungare check-in e check-out: davvero una bella scoperta!
Per il resto, le due cose che si richiedono ad una struttura a due stelle a mio avviso sono la PULIZIA e una BUONA COLAZIONE: entrambe ottimali in questo hotel!
Lo consiglio

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
Gubbio, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 12 dicembre 2011

L'hotel Emma si trova a circa 20 minuti a piedi dal cuore del centro storico di Firenze. E' servito da una fermata del bus a pochi metri dall'ingresso, inoltre è possibile parcheggiare sia su una zona a parcometro (1,50€/ora) che in un garage privato poco distanti dall'hotel. Le camere, semplici nell'arredo, sono molto pulite e dotate di aria condizionata, tv, asciugacapelli e telefono. La colazione è veramente ricca e varia, notevole punto forte per un hotel con un listino così conveniente. Il proprietario e tutto il personale costituiscono la ciliegina sulla torta, vista la gentilezza e la loro disponibilità tesa a soddisfare le esigenze dei clienti. La nostra camera dava su una vicolo cieco quindi non abbiamo sentito alcun tipo di rumore. Alcune camere invece affacciano su una via abbastanza trafficata, ma cosa normale per alberghi in città. Consigliato.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
3 su 5 stelle Recensito il 9 dicembre 2011

Sono stata tre giorni a Firenze avendo acquistato un coupon Groupalia, approfittando di una ottima offerta scontata.
L'albergo é raggiungibile dalla stazione di Santa Maria Novella in un quarto l'ora di bus (17 o 11) ed é proprio davanti la fermata.
Si percorrono due piani di scale a piedi (l'ascensore non c'é) e si arriva davanti la grata della porta di ingresso dove si viene accolti da un simpatico signore toscano.
La reception é molto piccola così come l'intera struttura, le stanze si trovano lungo un corridoio piuttosto stretto, mentre la sala per la colazione é abbastanza ampia.
La stanza é semplice ed essenziale nel mobilio, il letto é comodo, la biancheria pulita. Lo stesso dicasi per il bagno, solo il box doccia é un pò "sgarrupato" e non manchiamo di segnalarlo.
L'Hotel dispone di una terrazza dove ci si può sedere per godere di qualche minuto di relax con vista sui tetti di Firenze.
Anche la colazione é di qualità anche se, ovviamente, scelta e quantità sono rapportate alla classificazione.
Trattandosi di un due stelle, posso consigliarlo solo a chi non ha esigenze particolari e cerca solo un letto pulito in cui dormire.
Se occorre, é disponibile anche la connessione a Internet gratuita e illimitata ed i proprietari sono cortesi e disponibili.
Unico neo se vogliamo, raggiungere a piedi il centro é una bella passeggiata (circa un km e mezzo) quindi non é adatto a chi vuol essere in prossimità del centro, anche si ci sono i bus che garantiscono il collegamento.
Nel complesso, esperienza positiva.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
Aprilia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 7 dicembre 2011

Hotel Emma è un buonissimo hotel. Il rapporto qualità prezzo è davvero elevato. Abbiamo soggiornato per due notti. Hotel si trova è collegato ottimamente con il centro, si trova a 1.5 km dallo stadio e a 700 m dalla stazione Firenze Campo Marte.Dal hotel si può raggiungere il centro comodamente con l'autobus, la fermata è vicinissima all'hotel. Le camere sono semplici e accoglienti, con bagno completo di tutti i servizi. La colazione è abbondante con cornetti caldi,panini e Nutella:P . I gestori sono molto cordiali e disponibili. Da consigliare vivamente a tutti!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Parma, Emilia-Romagna, Italy
4 su 5 stelle Recensito il 3 dicembre 2011

Albergo è grazioso, la stanza (matrimoniale) non è grande, ma ha tutto ciò che occorre.
L'ambiente è pulito ed accogliente. Il personale molto gentile e disponibile.
La colazione molto abbondante e di ottima qualità.
La posizione dell'hotel è ottima.
Ben collegato con i mezzi pubblici e ottimo per raggiungere il cento storico a piedi (ci abbiamo impiegato circa 10-15 minuti).
Una piacevole sorpresa insomma e il prezzo è stato davvero vantaggioso (coupon groupalia)!

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 20 novembre 2011

Albergo grazioso, la stanza e' piccolina, ma e' dotata di tutto cio' che e' necesserario per un week-end fiorentino! La posizione e' molto comoda, a 15 min di passeggiata da p.zza della Signoria... Il personale e' cortese, la stanza pulita e la colazione buona!! Unico difetto la moquette e le porte troppo poco "isolanti" puoi sentire il tuo vicino di stanza mentre e' comodamente in bagno! Buona Firenze!

• Ha soggiornato in Novembre 2011
Verona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 3 agosto 2011

Ho soggiornato per due notti all'Hotel Emma a Firenze, dove sono stato accolto con gentilezza e cordialità. L'Hotel si trova ai margini del centro storico, molto comodo con i mezzi pubblici, ma scomodo per chi viaggia in automobile. Io ero in moto e non ho avuto alcun problema. La camera è ben arredata, con un bagno di buona grandezza e non manca nulla. C'è anche il collegamento wi-fi gratuito. Al mio arrivo c'è stato l'unico intoppo della mia permanenza: ho trovato il copriletto sporco. Una volta segnalata la cosa, mi è stato cambiato nel giro di pochissimo tempo. Per il resto, la pulizia dell'ambiente è impeccabile. La colazione è ottima e abbondante e il proprietario è molto gentile e pronto a dare informazioni sulla città.
Nel complesso, un hotel dove tornerei senza alcun dubbio, visti anche i prezzi molto ragionevoli. Un appunto: l'hotel è al secondo piano, senza ascensore. Forse chi viaggia con molti bagagli potrebbe valutare questa variabile.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
    • 4 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
San Marco
4.0 su 5 stelle 154 recensioni
Careggi
N. 182 di 421 a Firenze
4.0 su 5 stelle 286 recensioni

Conosci Hotel Emma? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Emma

Struttura: Hotel Emma
Indirizzo: Via Antonio Pacinotti 20, 50131, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera
N. 9 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Firenze
N. 58 hotel per viaggi d'affari a Firenze
N. 122 hotel per famiglie a Firenze
N. 155 hotel romantici a Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Emma 2*
Hotel Emma è un comodo hotel a 2 stelle situato in un angolo elegante di Firenze, a pochi passi dal centro.Gestito direttamente dai proprietari, offre un ambiente caldo e accogliente per un piacevole soggiorno turistico alla scoperta della splendida città d'arte di Firenze.Gli ospiti hanno accesso ad una sala per la colazione e il servizio bar su una grande terrazza fiorita che dispone di una splendida vista sui tetti di Firenze.Tutte le camere sono dotate di aria condizionata e connessione wi-fi gratuiti.Una ricca prima colazione a buffet è sempre inclusa nel prezzo.C'è un comodo parcheggio con tariffe scontate a 100 metri dall'hotel.La zona è ben servita dai mezzi pubblici al centro della città, la Galleria degli Uffizi, Piazza Duomo, Ponte Vecchio e di tutte le città culturale e turistica. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Hotels.com, Budget Places e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Emma. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Emma Firenze