“La cortesia e di casa”

Classificato al n.75 di 659 B&B in Firenze
mantova
“La cortesia e di casa”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 marzo 2012

Siamo stati a Firenze per un breve soggiorno di tre giorni lo scorso febbraio alloggiando per due notti nella struttura.
L'esperienza è stato molto positiva, i locali si trovano in un bel palazzotto storico da dove a pochi minuti a piedi si raggiunge il centro storico.
Le camere, almeno quella che abbiamo visto, sono molto spaziose dagli altissimi soffitti, arredate con gusto e con televisioni da 32 pollici; non tutti gli alberghi di prima categoria offrono tanto.
Il bagno era spazioso, qualche difficoltà con la pressione dell'acqua.
La colazione viene servita in camera perché non vi è un soggiorno.
Eccellente è quindi il rapporto complessivo qualità/prezzo.
La cortesia e la disponibilità di Silvia la titolare ci ha piacevolmente colpito.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
Roma
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 marzo 2012

Abbiamo soggiornato in questo B&B per due notti e siamo stati benissimo. Il B&B è posizionato benissimo, dietro alla stazione, tranquillamente si puó girare tutto il centro a piedi con questo punto di partenza. La proprietaria è simpaticissima e disponibile anche nel consigliare ristoranti (ottimi entrambi quelli che ci ha indicato). La stanza grande, calda e pulita. Idem il bagno. La proprietaria porta la colazione, ottima ed abbondante, in stanza all'ora che si desidera. Lo consiglio davvero. PS:se si arriva in macchina bisogna solo stare attenti al prezzo del parcheggio che sta a 300metri: costa dai 24 ai 30€ al giorno a seconda della grandezza della macchina. Un po' troppo.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Verona, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 febbraio 2012

In zona comoda, vicino alla stazione, ottimo per portare le valige ma anche per girare la città che non è enorme.
Le stanze sono un po' spartane ma ben curate e decisamente grandi.
I gestori gentili e disponibili, anche se noi abbiamo parlato non con la proprietaria ma con un uomo che le dava supporto quella settimana.
Stupenda la colazione in camera.
Forse leggermente più costoso di quanto sensato.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 febbraio 2012

Il B&B si trova subito alle spalle della stazione di Santa Maria Novella, quindi comodissimo per chi viaggia in treno e anche vicinissimo al centro della città. Arrivati avanti al portone ci siamo trovati un po' spiazzati in quanto non c'era nessuna insegna particolare, ma solo il nome sul citofono. Il palazzo esternamente non era nelle migliori delle condizioni e anche questo ci aveva allarmati, ma... l'ingresso del B&B si è mostrato luminoso, ampio, arredato in modo minimale ma con gusto e c'era un buon odore. L'accoglienza di Silvia è stata più che cortese e veramente tanto disponibile, soprattutto nel darci le dritte su come visitare al meglio la città anche in pochi giorni. La camera era veramente grande e molto pulita. Lo stesso dicasi per il bagno. Peccato per il rumore della strada sottostante. La colazione era abbondante e tipicamente italiana, fantastico il fatto che venga portata in camera da Silvia all'orario che le viene detto la sera prima e che la si possa gustare sul tavolino presente in stanza.Consigliatissimo!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Brescia, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 15 gennaio 2012

Non avevo trovato molte informazioni ma avevo comprato un buono soggiorno scontato...per cui andavo a fortuna a vedere il posto. Non è facile trovarlo, è un portone anonimo con una targa vicino all'ingresso. L'androne è di un vecchio palazzo e il bed-&-breackfast si trova al primo piano. E' un appartamento riattato che mi ha lasciato inizialmente perplessa. Invece la stanza era molto grande, buon letto, tv con sky, tavolino per colazione e bagno in marmo. Avevo la finestra direttamente sulla strada sopra una fermata di autobus e temevo di non dormire neanche con i tappi nelle orecchie, al contrario ho dormito molto bene. Ad aprile a finestre chiuse non sentivo praticamente nulla e il traffico la sera è inesistente. La proprietaria è molto gentile e disponibile, ti spiega tutto e ti indirizza per la città. La sera chiede cosa si vuole per colazione e prepara lei stessa degli ottimi dolci, caffelatte succo yoghurt brioches e torta. Non è prevista la colazione internazionale ma quella tipica italiana ed è abbondante. Nell'armadio trovate persino il ferro da stiro portatile ed il phon! Ottimo servizio e pulizia. Da tornarci.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
rimini
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questo B&B da poco.
E' situato dietro la Stazione a due passi dal centro storico in zona tranquilla.
Silvia la proprietaria è una persona molto gentile e disponibile.
La camera è grande e arredata in modo essenziale, pulita e dotata di Sky.
Colazione servita in camera (dotata di tavolino) sufficiente, ma con poca scelta sul dolce...niente salato.
....lo consigliamo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
brescia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 gennaio 2012

Ottima accoglienza, stanze super pulite e dotate di ogni confort, colazione molto abbondante, Sig.ra Silvia veramente gentile e disponibile, posizione comoda per la vicinanza alla stazione e al centro circa 600 mt., nelle vicinanze disponibilità di parcheggi per chi raggiunge il B&B in auto da tornarci sicuramente.......

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Hotel Bella Firenze
La Residenza dell'Orafo
La Residenza dell'Orafo
N. 48 di 659 a Firenze
Punteggio 4.5 su 5 576 recensioni

Conosci La Locandiera? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel La Locandiera

Struttura: La Locandiera
Indirizzo: Via della Scala 48 | First Floor, 50123, Firenze, Italia
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera
Classificato al n.75 di 659 B&B in Firenze
Categoria hotel:2,5 stella/e — La Locandiera 2.5*
La Locandiera è un incantevole e accogliente b&b nei pressi della Stazione di Santa Maria Novella, 10 minuti a piedi dal Duomo, Le nostre camere sono tutte molto accoglienti, arredate con gusto e senza eccessi, un caldo parquet avvolge tutta la stanza e e le grandi finestre presenti fanno godere di una bella luce naturale. In tutte le camere troverete un tavolino per la prima colazione o per consumare pasti nella intimità della vostra stanza. Ogni camera è dotata di un mini frigo con all’interno una bottiglia di acqua in omaggio, di bollitore elettrico e vassoio con ampia scelta di Tè Twinings, Infusi Twinings e Caffè Nescafé.Ovviamente è presente la wi-fi gratuita in tutte le camere e TV HD LCD con canali SKY. Se necessario all’interno dell’armadio trovate la cassaforte e anche un piccolo asse da stiro, basterà chiedere il ferro da stiro alla reception. Ogni camera è dotata di bagno privato in marmo rosa o grigio con doccia, dotato di tutto ciò che potreste avere bisogno.. La colazione viene servita tutte le mattine in camera dalle 8:00 alle 10:00. Durante il soggiorno sarò a vostra disposizione per consigliarvi i monumenti da visitare, i parchi dove rilassarvi e da dove potervi sorprendere con una meravigliosa vista della città. Posso consigliarvi dove mangiare un'ottima fiorentina oppure un ottimo gelato, posso prenotarvi tour e visite guidate, i biglietti per i musei per evitare ore in coda. Insomma se vi lascerete guidare da me potrò aiutarvi a passare dei giorni fantastici a Firenze..!! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Studio Scivoletto S.r.l. , HotelQuickly, Odigeo, TripOnline SA, HotelsClick e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso La Locandiera. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
La Locandiera Firenze
Firenze La Locandiera Hotel