“L'ideale a Firenze”

Hotel Santa Croce
Classificato al n.38 di 421 hotel a Firenze
“L'ideale a Firenze”
Recensito il 10 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Durante il soggiorno ho potuto apprezzare la buona funzionalità delle camere, dotate di tutto ciò che serve e pulite, ma ciò che più mi ha colpito e' stata l'alta cordialità e disponibilità del personale, che tra l'altro consiglia locali e ristoranti dove si mangia bene e si spende poco. Inoltre e' vicinissimo al centro e consente di poter visitare a piedi tutte le attrattive della città .

• Ha soggiornato in Maggio 2012

• Cinese per primo
Recensito il 7 maggio 2012

Cordialità , posizione e prezzi modici. Tornero' sicuramente in questo hotel, nei pressi di tutti i principali monumenti di Firenze, camere pulite ed ordinate, ottimo personale cordiale e capace. Servizio garage per le auto sicuro ed efficiente. Le camere sono in stile classico con bagno pulitissimo. Il punto forte di questo hotel e' senzaltro la posizione in meno di un minuto a piedi si raggiungono piazza Santa croce ponte vecchio il battistero. Vicino anche alla stazione 5 minuti a piedi e vicino alle fermate dei pullmann. Il mio voto e' 10 e lode. Andrea

• Ha soggiornato in Maggio 2012
Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Ottima posizione,vicino a tutti i luoghi di maggiote interesse turistico
Accogliente, pratico.Il personale e' gentilissimo e dsponibilissimo! In generale l'hotel non e' molto spaziosonei suoi ambienti, consigliato piu per un weekend che per una vacanza di lunga durata. Data la posizione centralissima si evidenzia per un buon rapporto qualità prezzo.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
lago di garda
Recensito il 29 aprile 2012

SUPER CONSIGLIATO!!!
staff:10 e lode
disponibilità gentilezza e cortesia :10 e lode
posizione: 10 e lode, centralissimo e comodissimo, a due passi da tutto!!
pulizia: 10 e lode
comfort camera: 10 e lode
colazione: 10 e lode, non manca nulla!
che dire... assolutamente perfetto.
certamente tornerò al santa croce!!!!!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Belluno, Italia
Recensito il 14 aprile 2012

Piccolo hotel nel cuore di Firenze. In pochi passi ci si trova a S Croce e Piazza Signoria. Se non si hanno grandi pretese di locali spaziosi va piu' che bene. Gentilissimo tutto lo staff e colazioni con brioches fresche di giornata. Buono il rapporto qualita' prezzo. Se dovessimo tornare a Firenze penso che pernotteremo di nuovo al S Croce

• Ha soggiornato in Aprile 2012
Firenze, Italia
Recensito il 25 marzo 2012

Io sono fiorentina e ho la fortuna di abitare in pieno centro storico, ma durante dei lavori in casa ho avuto l'esigenza di cercarmi un appoggio per qualche notte. Avevo saputo di questo piccolo albergo vicino alla mia abitazione e l'esperienza che ho fatto è stata davvero fondamentale anche per il futuro perché so dove potermi rivolgere quando avrò amici e conoscenti che vorranno venire a Firenze. La posizione è ottima, fra Santa Croce, il Duomo e Piazza della Signoria, la strada tranquilla e tipica del centro storico, in un palazzo antico con suggestivi affacci (purtroppo senza ascensore, ma è quasi impossibile trovarlo nei palazzi del centro, e infatti anche io non ce l'ho! tuttavia penso che abbiano stanze anche al pian terreno). I prezzi davvero buoni per la città, le camere pulite e confortevoli, peraltro tutte restaurate dagli attuali gestori. L'ambiente gradevole e accogliente come lo è il personale e i proprietari, due giovani fratelli napoletani, due veri gentiluomini davvero old-fashion come possono esserlo soltanto i napoletani di buona educazione, sempre gentili e disponibili ma anche molto simpatici e alla mano e con quel pizzico di charme tutto partenopeo. Che dire, io lo consiglio assolutamente e lo userò ancora in futuro sapendo di fare sempre bella figura con i miei amici!! Lo raccomando soprattutto a chi vuole vivere un'esperienza davvero romantica e "fiorentina" della città.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Campobasso, Italia
Recensito il 6 marzo 2012

Un weekend pieno di allegria e compagnia speciale,trascorsa nel magnifico Hotel Santa Croce dove l'ospitalità la fà dà padrona!Ottima la camera al quarto piano,con bagno comodo e pratico,silenzio perfetto per il riposo assoluto,grande relax,sublime l'accoglienza e la pulizia della camera,situato nel cuore di Firenze a due passi dal centro,e dalla stazione di Santa maria Novella,esperienza dà ripetere,Giuly Dark!!!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Firenze
Orcagna Hotel
Hotel City
Hotel City
N. 55 di 421 a Firenze
Punteggio 4.5 su 5 473 recensioni

Conosci Hotel Santa Croce? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Santa Croce

Struttura: Hotel Santa Croce
Indirizzo: Via De' Bentaccordi, 3, 50122, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze > Uffizi
Bar/Lounge Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Servizio in camera
N. 30 hotel per famiglie a Firenze
N. 36 hotel romantici a Firenze
N. 38 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Firenze
N. 55 hotel per viaggi d'affari a Firenze
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Santa Croce 2*
Soggiornare all'Hotel Santa Croce dà la possibilità di vivere un'esperienza unica nella magica atmosfera di Firenze.Piccolo ma accogliente, l'Hotel Santa Croce è immerso nelle meraviglie del Centro Storico, cuore pulsante della vita artistica, culturale e commerciale della città.L'Hotel è ricavato in un palazzo storico del '600 e sorge sui resti di un antico anfiteatro romano.Nella casa di fianco ha vissuto gli anni della sua giovinezza l'illustre Michelangelo Buonarroti (c'è una targa in marmo a testimonianza di ciò sul muro del primo piano dell'edificio), mentre in pochi passi è possibile raggiungere tutti i principali Monumenti e Musei, nonché i locali più rinomati per chi volesse vivere la movida della notte fiorentina.Situato a soli 100 metri tra Piazza della Signoria, Galleria degli Uffizi e Piazza Santa Croce (da cui prende il nome l'hotel), dove si potrà ammirare l'incantevole Basilica in cui sono conservate le spoglie di grandi artisti, letterati, poeti e scienziati della storia italiana; pochi passi dunque anche per raggiungere il Duomo, il Battistero, il maestoso Campanile di Giotto e la Basilica di Santa Maria del Fiore e Santa Maria Novella, per non parlare del prezioso Ponte Vecchio, sotto cui scorre impetuoso il fiume Arno col suo fascino penetrante.O se si preferisce dedicare un po' del tempo libero allo Shopping, si potrà passeggiare su e giù per Via Tornabuoni o Via Dè Calzaiuoli alla scoperta delle firme più importanti del Fashion Style Italiano ed Internazionale. La sala colazioni, confortevole, calda e familiare, farà da dolce cornice al vostro risveglio. Reception 24 ore e Personale sempre pronto ad esaudire, nei limiti delle proprie possibilità, ogni vostra richiesta. Buon Soggiorno presso l'Hotel Santa Croce ! ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Odigeo, Priceline, Hotels.com, HotelsClick e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Santa Croce. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Santa Croce Firenze
Santa Croce Florence