Recensito il 11 maggio 2018 da dispositivo mobile

La struttura è molto pulita e curata. Il personale molto gentile. La posizione è molto comoda perché a 10 minuti dal centro e dalla stazione. Unica pecca è al terzo piano (69 scalini per la precisione) e non dispone di ascensore (il personale però ti aiuta per portare su le valigie). Spettacolare la vista dal balconcino all'ultimo piano. Colazione nella norma. Prezzo ottimo

Data del soggiorno: maggio 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 8 aprile 2018 da dispositivo mobile

Buona struttura, stanze pulite e ben curate. Gentilissimi i gestori, sempre pronti a soddisfare eventuali esigenze. La vista dal terrazzo e dal balcone della sala colazione è davvero suggestiva. Terzo piano senza ascensore? Sì, ma non è un dramma e non è da valutare negativamente. Piuttosto è un peccato che nel tardo pomeriggio la zona diventi non molto raccomandabile e non ci si sente particolarmente "sicuri". Altra piccola pecca sta nella colazione: chi è un po' più dormiglione, rischia di trovare il buffet della colazione vuoto ma devo dire che, anche in questo caso, i gestori sono disponibili a soddisfare i palati mattutini. In generale un ottimo punto di appoggio, silenzioso e accogliente: da tornarci!

Data del soggiorno: aprile 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 3 aprile 2018

posizione centrale e tranquilla alle spalle del mercato centrale. facilmente raggiungibile e in poco tempo a piedi dalla stazione di s,.m Novella. Ad attendervi l'host, persona davvero molto gentile ed educata. Ho prenotato 2 camere doppie di cui una mi è stata data di livello superiore, trattavasi infatti di un mini appartamento dotato anche diangolo cucina con frigorifero e bagno grande. Stanze pulite. colazione sufficiente ma comunuque appagante. la sala della colazione offre un paesaggio mozzafiato, è infatti visibile la cupola del duomo. c'è anche una terazza da dove è possibile osservare un panorama di firenze a 360 gradi. l'unico neo della locanda, che pero' non inficia il mio giudizio positivo è l'ubicazione al terzo piano di uno stabile senza ascensore. va detta questa cosa solo per correttezza di informazione completa e non per sminuire la locanda che ho trovato davvero bella per il mio soggiorno. un grazie all'host che ci ha fatto sentire come a casa. consiglio questa struttura per chis i reca a firenze.

Data del soggiorno: marzo 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Enrico B, Proprietario alle Locanda dei Guelfi B&B, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 aprile 2018

Grazie moltissimo del suo commento. Abbiamo a cuore che il ns ospite faccia una buona esperienza.
In effetti tutta la struttura è stata completamente ristrutturata di recente Unico neo, come lei giustamente ha evidenziato, è la mancanza di un ascensore per salire al terzo piano.
Purtroppo come avrà notato siamo in un palazzo vincolato dalle belle arti in quanto lo stesso Apparteneva al convento vicino del 1400; il ns personale è comunque a disposizione e disponibile per aiutare la ns clientela prendendo cura del trasporto dei bagagli durante il check-in e check out
Grazie di nuovo e nella speranza di riaverla ns gentile ospite la salutiamo cordialmente
Enrico.

Recensito il 12 gennaio 2018 da dispositivo mobile

L'host è molto gentile e disponibile, mi ha fatto persino scegliere la stanza.
Ho scelto la Brunnelechi: accogliente, calda, silenziosa e pulita; con un bel bagno grande.
Posizionato bene a 10 minuti dal centro a 5 minuti dal mercato S Lorenzo
Gli unici nei: terzo piano senza ascensore che per me può non essere un problema ma per chi ha bambini e carrozzine magari si. E la colazione tutte merendine confezionate anche se svariate

Data del soggiorno: gennaio 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 5 novembre 2017 da dispositivo mobile

Comodo B&B vicino al mercato di San Lorenzo, ma difficile da trovare e al terzo piano di un edificio senza ascensore. Staff molto cordiale. Colazione piccola ma sufficiente. Camere pulite ma che necessitano più attenzione: letto “rotto” e scomodo, tv mal funzionante e odore nauseante di fogna proveniente dal bagno. Maggiore attenzione!

Data del soggiorno: novembre 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia