Recensito il 3 aprile 2018

posizione centrale e tranquilla alle spalle del mercato centrale. facilmente raggiungibile e in poco tempo a piedi dalla stazione di s,.m Novella. Ad attendervi l'host, persona davvero molto gentile ed educata. Ho prenotato 2 camere doppie di cui una mi è stata data di livello superiore, trattavasi infatti di un mini appartamento dotato anche diangolo cucina con frigorifero e bagno grande. Stanze pulite. colazione sufficiente ma comunuque appagante. la sala della colazione offre un paesaggio mozzafiato, è infatti visibile la cupola del duomo. c'è anche una terazza da dove è possibile osservare un panorama di firenze a 360 gradi. l'unico neo della locanda, che pero' non inficia il mio giudizio positivo è l'ubicazione al terzo piano di uno stabile senza ascensore. va detta questa cosa solo per correttezza di informazione completa e non per sminuire la locanda che ho trovato davvero bella per il mio soggiorno. un grazie all'host che ci ha fatto sentire come a casa. consiglio questa struttura per chis i reca a firenze.

Data del soggiorno: marzo 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Enrico B, Proprietario alle Locanda dei Guelfi B&B, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 4 aprile 2018

Grazie moltissimo del suo commento. Abbiamo a cuore che il ns ospite faccia una buona esperienza.
In effetti tutta la struttura è stata completamente ristrutturata di recente Unico neo, come lei giustamente ha evidenziato, è la mancanza di un ascensore per salire al terzo piano.
Purtroppo come avrà notato siamo in un palazzo vincolato dalle belle arti in quanto lo stesso Apparteneva al convento vicino del 1400; il ns personale è comunque a disposizione e disponibile per aiutare la ns clientela prendendo cura del trasporto dei bagagli durante il check-in e check out
Grazie di nuovo e nella speranza di riaverla ns gentile ospite la salutiamo cordialmente
Enrico.

Recensito il 12 gennaio 2018 da dispositivo mobile

L'host è molto gentile e disponibile, mi ha fatto persino scegliere la stanza.
Ho scelto la Brunnelechi: accogliente, calda, silenziosa e pulita; con un bel bagno grande.
Posizionato bene a 10 minuti dal centro a 5 minuti dal mercato S Lorenzo
Gli unici nei: terzo piano senza ascensore che per me può non essere un problema ma per chi ha bambini e carrozzine magari si. E la colazione tutte merendine confezionate anche se svariate

Data del soggiorno: gennaio 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 5 novembre 2017 da dispositivo mobile

Comodo B&B vicino al mercato di San Lorenzo, ma difficile da trovare e al terzo piano di un edificio senza ascensore. Staff molto cordiale. Colazione piccola ma sufficiente. Camere pulite ma che necessitano più attenzione: letto “rotto” e scomodo, tv mal funzionante e odore nauseante di fogna proveniente dal bagno. Maggiore attenzione!

Data del soggiorno: novembre 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 27 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Ci è piaciuto molto soggiornare in questa struttura. Stanze spaziose,molto pulite e con un arredamento adattissimo al clima storico di Firenze. La struttura si trova a circa 600m dal Duomo quindi centralissima. Siamo stati accolti molto cordialmente dal Receptionist molto simpatico e gentile. La colazione a buffet molto buona e abbondante con scelta tra dolce e salato. Gentilissima anche la Signora che ci ha servito il cappuccino ogni mattina. La sala colazione e la terrazza al piano superiore sono semplicemente magici, ti fanno vivere al meglio la città.

Data del soggiorno: ottobre 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Enrico B, Proprietario alle Locanda dei Guelfi B&B, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 29 ottobre 2017

grazie della gentile recensione.
speriamo di riavervi ns ospiti anche nel prossimo futuro.
saluti

Recensito il 15 luglio 2017

Abbiamo soggiornato solo una notte, ma sufficiente ad apprezzare le qualità di questo B&B.:
1) Posizione: solo 10' a piedi dalla stazione di S.Maria Novella e vicino al mercato di San Lorenzo
2) Tranquillità: essendo ubicato al terzo piano i rumori della strada non disturbano il sonno
3) Pulizia : ottima
4) Camera spaziosa , con mobili antichi , ma con tutte le comodità : AC, TV, Wifi, phon in bagno e prodotti da toilette
5) Vista: meravigliosa dal terrazzino sul tetto ( si raggiunge con una scala a chiociola )
6) Colazione a buffet : ricco e vario
7) Gentilezza del personale

Manca l'ascensore, ma i nostri bagagli non erano pesanti.
La prossima volta a Firenze ci tornerò.

Data del soggiorno: luglio 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia