Recensito il 12 gennaio 2018 da dispositivo mobile

L'host è molto gentile e disponibile, mi ha fatto persino scegliere la stanza.
Ho scelto la Brunnelechi: accogliente, calda, silenziosa e pulita; con un bel bagno grande.
Posizionato bene a 10 minuti dal centro a 5 minuti dal mercato S Lorenzo
Gli unici nei: terzo piano senza ascensore che per me può non essere un problema ma per chi ha bambini e carrozzine magari si. E la colazione tutte merendine confezionate anche se svariate

Data del soggiorno: gennaio 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 5 novembre 2017 da dispositivo mobile

Comodo B&B vicino al mercato di San Lorenzo, ma difficile da trovare e al terzo piano di un edificio senza ascensore. Staff molto cordiale. Colazione piccola ma sufficiente. Camere pulite ma che necessitano più attenzione: letto “rotto” e scomodo, tv mal funzionante e odore nauseante di fogna proveniente dal bagno. Maggiore attenzione!

Data del soggiorno: novembre 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 27 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Ci è piaciuto molto soggiornare in questa struttura. Stanze spaziose,molto pulite e con un arredamento adattissimo al clima storico di Firenze. La struttura si trova a circa 600m dal Duomo quindi centralissima. Siamo stati accolti molto cordialmente dal Receptionist molto simpatico e gentile. La colazione a buffet molto buona e abbondante con scelta tra dolce e salato. Gentilissima anche la Signora che ci ha servito il cappuccino ogni mattina. La sala colazione e la terrazza al piano superiore sono semplicemente magici, ti fanno vivere al meglio la città.

Data del soggiorno: ottobre 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Enrico B, Proprietario alle Locanda dei Guelfi B&B, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 29 ottobre 2017

grazie della gentile recensione.
speriamo di riavervi ns ospiti anche nel prossimo futuro.
saluti

Recensito il 15 luglio 2017

Abbiamo soggiornato solo una notte, ma sufficiente ad apprezzare le qualità di questo B&B.:
1) Posizione: solo 10' a piedi dalla stazione di S.Maria Novella e vicino al mercato di San Lorenzo
2) Tranquillità: essendo ubicato al terzo piano i rumori della strada non disturbano il sonno
3) Pulizia : ottima
4) Camera spaziosa , con mobili antichi , ma con tutte le comodità : AC, TV, Wifi, phon in bagno e prodotti da toilette
5) Vista: meravigliosa dal terrazzino sul tetto ( si raggiunge con una scala a chiociola )
6) Colazione a buffet : ricco e vario
7) Gentilezza del personale

Manca l'ascensore, ma i nostri bagagli non erano pesanti.
La prossima volta a Firenze ci tornerò.

Data del soggiorno: luglio 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 13 luglio 2017 da dispositivo mobile

Il soggiorno è stato breve ma stupendo. Questa struttura è a 5 minuti a piedi dalla stazione e a 10 minuti da ponte vecchio. Intorno ci sono market, ristoranti, pub per ogni gusto. La camera (numero 1) era spaziosa e ben arredata con tv, clima, cassaforte (mancava il frigo). Molto fresca anche senza l'uso del clima. Il bagno ordinatissimo con il set di cortesia cambiato ogni giorno. Il letto era comodo spazioso e con un ampia scelta di cuscini. La camera dava direttamente sulla zona colazione. La colazione a buffet comprendeva un ampia scelta di cibi dolci e salati, verdura, cereali e brioche fresche sempre calde. La struttura si trova al terzo piano di un vecchio palazzo senza purtroppo l'ascensore quindi per chi ha disabilità motorie non è adatto. Lo staff è formato da una simpatica famiglia sud americana sempre presenti a soddisfare ogni richiesta. Se ricapiterò a Firenze tornerò sicuramente qui. Lo consiglio vivamente

Data del soggiorno: luglio 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici