“INDECENTE” Punteggio 1 su 5

Classificato al n.582 di 638 B&B in Firenze
Cervia, Emilia-Romagna, Italy
“INDECENTE”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 4 marzo 2012

vivamente sconsigliato per tanti motivi. La villa poteva e potrebbe essere sicuramente di gran fascino ma la gestione e disastrosa. Manutenzione e pulizia mancano gravemente e c'è ben altro... dal telefonarci il giorno di arrivo per avvertirci che non potevano riceverci se non dopo le ore 16.00, all'accoglienza da parte di un "signore" in infradito, totalmente scortese preoccupato di informarci di tutto per poi essere libero dai suoi ospiti, sia del fatto che c'era una maggiorazione di 2 euro per persona per la tassa di soggiorno, sia del prezzo di 2 euro della bottiglia di acqua chiesta (se chiedo un'acqua mi sembra ridicolo che mi venga servita comunicandomi immediatamente il suo prezzo). In camera come riscaldamento c'era una stufetta elettrica in quanto l'impianto vero non funzionava, così come la maggioranza delle lampadine, la tv però non era malfunzionante poichè mancava proprio. La colazione è ai minimi storici, un vero tuffo nel passato ai tempi della pensioncina balneare anni 70 che comunque 30-40 anni fà era qualità e ci metteva sempre grande cortesia nel servirtela, al presente fette biscottate burro e marmellata non credo che neanche in caserma li servano più. L'unica nostra consolazione è stata quella di vedere lo scenario trasformarsi da realtà ricettiva a palcoscenico teatrale dove il nostro ir-responsabile che ci aveva accolto in infradito tornava in scena con felpa sportiva, bermuda da esploratore e calzettoni rosso acceso fino al ginocchio, a quel punto gironzolando rigorosamente senza calzature (giuro è tutto vero!!)... L'unico nostro motivo per tornare sarebbe la curiosità di rivedere in quale strane vesti si ripresenterebbe l'infingardo personaggio. L'ultima nota, dopo aver letto (purtroppo tardi) altre recensioni ci sentiamo di spenderla positivamente sulla fantomatica filippina tuttofare, abbiamo visto nei suoi occhi buonafede e volontà di fare o rimediare che si scontra sicuramente con l'assegnazione a suo carico di una valanga di compiti che non è in grado di evadere.
Alessandro

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 2 su 5

Punteggio 3 su 5
    Punteggio 3 su 5
Parma, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 21 novembre 2011

Ho soggiornato a Villa Ulivi un weekend di novembre 2011 tramite il pacchetto wonderbox, purtroppo fidandomi dell' apparente bellezza della villa nelle foto e senza verificare tramite recensioni la veridicità dei fatti.
La 'bettola' è gestita da una filippina che penso sia la badante dell' anziana proprietaria della villa..e già quì.. ..
Ci hanno messo in una stanza e per andare in bagno dovevamo addirittura uscire dalla camera da letto, attraversare un disimpegno in comune con un altra coppia che soggiornava lì e quindi entrare nel bagno. Non avere il bagno collegato alla camera penso sia una delle cose peggiori che ci siano in un' albergo, soprattutto perchè il riscaldamento si accendeva solo alla sera quindi c era gelato!
naturalmente le 'proprietarie' non brillavano certo per gentilezza e addirittura, con una certa arroganza, prima di ripartire il giorno dopo ci hanno fatto addirittura pagare una tassa di 4 euro!è una porcilaia..
per non parlare del discorso viale non illuminato e cancello perennemente aperto; quindi di inverno che c' è buio alle 17, se con la vostra fidanzata decidete di tornare in hotel in autobus potreste essere tranquillamente aggrediti da chiunque voglia entrare nel viale della morte completamente buio e decisamente tetro..
Dunque vi consiglio di non soggiornare mai in questo 'Hotel'..credetemi..

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 1 su 5

I viaggiatori adorano questi hotel a Firenze

Punteggio 4 su 5
Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 5 su 5
Punteggio 5 su 5
Punteggio 4 su 5 Recensito il 11 novembre 2011

Cortese accoglienza, suggestiva la villa, interessante la posizione per fruire di Firenze contornati dal verde. Seppur la colazione era confezionata abbiamo potuto consumarla all'aperto con una splendida vista del giardino. Arrivarci non è così difficile e via bolognese è vicina al centro storico. adesso arrivo a trecento caraaaaaaateriiiiiii.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
Grottammare, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 31 agosto 2011

abbiamo prenotato in questa villa pensando fosse una dimora storica, invece è un b&b decadente, gestito da due filippini che parlano poco l'italiano; è molto sporco, non c'è aria condizionata, non c'è la televisione, il viale per arrivare è completamente buio e dissestato.La colazione che doveva prevedere dolci e confetture fatte in casa, in realtà consiste in fette biscottate con le solite marmellate in confezione e un cornetto a testa, non di più!!! abbiamo speso molto per avere un soggiorno pessimo! lasciate perdere non andateci.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Genova, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 30 agosto 2011

Non è semplice raggiungerlo, perché dalla via Bolognese è presente un grosso cancello, in cui non è affatto indicato che oltre è presente un albergo: ma una volta oltrepassato il cancello, e percorsa la strada sterrata, si giunge davanti a questa villa certamente d'epoca, immersa in un giardino.
L'interno dell'albergo (anzi direi proprio villa!) è pregevole, e rende proprio l'idea di essere entrati all'interno di una dimora storica, sia per la struttura che per l'arredo.
La nostra camera poi, situata al piano nobile era ben ammobiliata, seguendo lo stile dell'hotel; unica pecca il letto matrimoniale realizzato da due letti singoli accostati: i materassi, in effetti, sono alti ed un pochino rigidi. Il bagno è ben realizzato, sempre in stile, con marmi ed ottoni.
Nel nostro soggiorno Wonderbox, era compresa anche la cena con lo stesso menù già menzionato da altri: nel complesso discreta, seppur niente di così esaltante.
Confermo che la colazione non offre ampie possibilità di scelta, ma permette comunque di mangiare.
Non conosco le cifre di pernottamento, quindi non posso giudicare correttamente il rapporto qualità/prezzo. Se disponete però di cofanetto regalo, secondo me, vale la pena provarlo, specie se avete intenzione di visitare Firenze e dintorni in un paio di giorni.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
Torino, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 19 aprile 2011

Ho prenotato in data 31/03/11 l'hotel per un periodo di 4 notti dal 22/04/11 attraverso Italy Holiday - ad un costo molto buono che mi ha fatto verificare presso Italy Holiday la veridicità, una volta confermato siamo stati contenti anche se sulla struttura Villa Ulivi i commenti non erano molto favorevoli, ci siamo detti rischiamo. In data 18/04/11 ore 19.26 ricevo da Villa Ulivi la comunicazione che non potevano confermare la prenotazione. Considerazioni dato che il prezzo che era stato fatto era basso hanno aspettato di avere richieste a prezzi più alti e poi hanno eliminato chi aveva prenotato a condizioni migliori. Ecco un altro motivo per non andare a Villa Ulivi e,forse, anche per non utilizzare Italy Holiday per le prenotazioni

Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 10 gennaio 2011

Dopo aver visto le foto (ma purtroppo senza consultare Tripadvisor) abbiamo deciso di prenotare il nostro soggiorno di due notti presso Villa Ulivi conuan coppia di amici che avevano oltretutto una notte con pacchetto Wonderbox. I problemi sono iniziati da subito perchè per trovare l'ingresso della villa ci abbiamo impiegato mezz'ora, si trova sulla via Bolognese senza indicazioni e al buio, il cancello della villa è vecchio e molto inquietante, cigola e si apre su un viale bello ma dissestato e veramente molto buio, la villa è abbandonata a sè stessa e ai gestori filippini (dei padroni solo l'ombra) che fanno di tutto per tenerla in ordine ma, purtroppo, senza successo. Le camere sono sporche e vecchie, i materassi risalgono ai tempi della costruzione della villa (forse 400!!!)!!!Dire che la colazione è povera è poco, ci hanno servito un cornetto ciascuno, non c'era latte caldo (che abbiamo chiesto), caffè americano per noi imbevibile (il caffè espresso non era possibile averlo) e non c'era nulla per chi avesse voluto fare una colazione internazionale (salumi, formaggi...).
Alla fine del soggiorno non abbiamo potuto pagare con bancomat perchè "rotto" quando poco prima è stato detto ai miei amici che preferivano essere pagati in contanti..di ricevute o fatture neanche l'ombra!Dopo aver letto tutte le altre recensioni ci siamo resi conto di essere stati anche troppo fortunati perchè non abbiamo avuto bisogno di chiamare i carabinieri!!E' vero che i prezzi sono bassi, che è possibile raggiungere Firenze in 10 minuti con un autobus che ferma proprio davanti all'ingresso della villa ed arriva al centro però ha delle problematiche che non vanno sottovalutate e che invece i proprietari ignorano completamente!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 1 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Firenze
Sogni d'oro
Belfiore B&B
Belfiore B&B
N. 242 di 638 a Firenze
Punteggio 3.5 su 5 222 recensioni

Conosci Villa Ulivi Dimora Storica? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Ulivi Dimora Storica

Struttura: Villa Ulivi Dimora Storica
Indirizzo: Via Bolognese 163, 50139, Firenze, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Firenze > Firenze
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino
Classificato al n.582 di 638 B&B in Firenze
Categoria hotel:3 stella/e — Villa Ulivi Dimora Storica 3*
TripAdvisor collabora con Expedia e SpeedyBooker.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Ulivi Dimora Storica. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Ulivi Firenze
Villa Ulivi Dimora Storica Hotel Firenze